Vai al contenuto

problema indirizzo IP computer e wifi


Messaggi raccomandati

Buongiorno, dalla sera alla mattina ho cominciato ad avere questo problema. Quando provo ad utilizzare la mia connessione mi appare il messaggio " Un altro dispositivo sul network sta utilizzanso il tuo indirizzo IP del computer 192.168.1.200" e questo messaggio si ripete ad ogni tentativo con IP diversi. Ho provato anche ad assegnare io un IP (impostando

DHCP manuale) ma il problema non si risolve. Grazie. P.s. ho mac OS x Yosemite e mac book pro 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Entra nella diagnostica del tuo router e vedi cosa sta succedendo, a meno che tu non voglia configurare IP statici ti consiglio di tenere il DHCP attivo [emoji4]

È un conflitto di indirizzi IP, quanti dispositivi connessi simultaneamente hai?

Utilizzi stampanti di rete?

Utilizzi un IP statico o dinamico?

Sembrerà una domanda stupida, hai provato e spegnere e riaccendere il router?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il maestro di boxe dice:


'guarda che chi ha paura non va a letto con le belle donne'

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai su Preferenze di Sistema -> Network -> seleziona la tua connessione -> fai uno screen sulle informazioni visualizzate
Poi entra su Avanzate -> apri il tab TCP/IP e fai uno screen anche di quello, vediamo se è un problema di scheda di rete o di impostazioni di router.  :angiolettoim:

Il maestro di boxe dice:


'guarda che chi ha paura non va a letto con le belle donne'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

Buongiorno, dalla sera alla mattina ho cominciato ad avere questo problema. Quando provo ad utilizzare la mia connessione mi appare il messaggio " Un altro dispositivo sul network sta utilizzanso il tuo indirizzo IP del computer 192.168.1.200" e questo messaggio si ripete ad ogni tentativo con IP diversi. Ho provato anche ad assegnare io un IP (impostando

DHCP manuale) ma il problema non si risolve. Grazie. P.s. ho mac OS x Yosemite e mac book pro 2011

 

disattiva il wireless sul macbook, aspetta un paio di secondi e riattivalo.

99 volte su 100 % il problema si risolve.

se la cosa persiste, valuta un reset del router.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...