Vai al contenuto

MacSportivi | Esperienze e Suggerimenti.


Messaggi raccomandati

@LucaBv

 

Ciao ! ... "sfodero" un po' i consigli ... opinioni personali ovviamente.

 

1) Sono d'accordo con Bacchinif sul fatto che bisogna rivolgersi ad un fisioterapista che sia (o sia stato) uno sportivo praticante. Senza togliere nulla a tutti gli altri, chi pratica lo sport ha idea di dove mettere le mani.

2) Sono rimasto fermo per un anno dalla corsa (tipo una corsa la settimana e sotto gli 8 km) per un dolore alla bandelletta ileotibiale e al metatarso. I mille dottori/fisoterapisti/radioloci/chiropratici che ho incontrato mi avevano sconsigliato qualsiasi tipo di movimento ... poi ho trovato (un paio di mesi fa') un fisioterapista/praticante che mi ha consigliato di correre ... e adesso sono in fase di ripresa con una media settimanale di una 40ina di km.

3) Cosa ho cambiato ? ... subito le scarpe ... e dopo, il tipo di allenamento (che e' ovviamente soggettivissimo). Ho anche iniziato a fare una seduta settimanale di fisioterapia (so che e' un costo ... ma il rapporto costo/benefici e' sicuramente positivo).

In buona sostanza il fisioterapista mi ha detto che secondo lui dovevo usare delle scarpe molto più' ammortizzate e correre molto più' veloce !

​Sembra incredibile ma adesso il dolore e quasi sparito e le mie prestazioni sono migliorate. Andando più' veloce il tempo di impatto al suolo diminuisce e quindi anche il peso che grava sulle articolazioni.

​4) Anche se hai delle gambe "alla Zanetti" ti consiglierei di allenarle, e anche molto, dato che meno le usi e più' si indeboliscono.

5) Se puoi evita il tapis rullant. Rischi solo di farti male. Chi li vende (ehm... sono stato uno di quelli !)... dice che sono ammortizzati e che quindi fanno meno male ... ma in realtà' proprio il "rimbalzo" restituisce al piede e alle ginocchia dei microcolpi che li massacrano. Inoltre sviluppi solo il quadricipite femorale, il tensore della fascia lata e il sartorio ... mentre i posteriori della gamba vengono usati poco o niente.

 

Quindi ... trova un professionista e datti delle mete.

 

:ok: 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 545
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io mi sono reso conto, finalmente, guardandomi sul tappeto, allo specchio che corro male. Poggio e muovo male il piede sinistro, e per questo soffro la corsa. 
Già tempo addietro, per allenamento, facevo sul tappeto circa 45 minuti di corsa, ma iniziai dopo poco a sentire scricchiolare le articolazioni della gamba sinistra, e l'istruttore di allora decise di evitare la corsa a favore della bicicletta - che tra l'altro gradisco maggiormente.

 

Ora che ho ripreso, dopo una lunghissima pausa non proprio voluta - sono stato fuori e logisticamente mi era difficile andare in palestra - ho modificato il piano di allenamento: inizio sempre con 30/45 minuti di bicicletta - ritmo medio a 27.9 Kph circa, a volte portati a 28.9 - per agganciare subito con 20/35 minuti di camminata veloce (5.6) in pendenza con partenza per i primi 3 minuti a 0 e poi incrementale a 6, per terminare con il defaticamento da 5 minuti in camminata a pendenza 0 e velocità 4.

 

Poi segue l'allenamento in palestra. 

Per ora mi sento decisamente meglio, non mi fanno male le articolazioni, mi stanco meno la parte anteriore delle gambe - cosa che mi distruggeva durante le sessioni di corsa - e sento un aumento del fiato e un evidente ridurre battiti durante lo sforzo.

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono reso conto, finalmente, guardandomi sul tappeto, allo specchio che corro male. Poggio e muovo male il piede sinistro, e per questo soffro la corsa. 

Già tempo addietro, per allenamento, facevo sul tappeto circa 45 minuti di corsa, ma iniziai dopo poco a sentire scricchiolare le articolazioni della gamba sinistra, e l'istruttore di allora decise di evitare la corsa a favore della bicicletta - che tra l'altro gradisco maggiormente.

 

Ora che ho ripreso, dopo una lunghissima pausa non proprio voluta - sono stato fuori e logisticamente mi era difficile andare in palestra - ho modificato il piano di allenamento: inizio sempre con 30/45 minuti di bicicletta - ritmo medio a 27.9 Kph circa, a volte portati a 28.9 - per agganciare subito con 20/35 minuti di camminata veloce (5.6) in pendenza con partenza per i primi 3 minuti a 0 e poi incrementale a 6, per terminare con il defaticamento da 5 minuti in camminata a pendenza 0 e velocità 4.

 

Poi segue l'allenamento in palestra. 

Per ora mi sento decisamente meglio, non mi fanno male le articolazioni, mi stanco meno la parte anteriore delle gambe - cosa che mi distruggeva durante le sessioni di corsa - e sento un aumento del fiato e un evidente ridurre battiti durante lo sforzo.

 

Concordo con quanto detto dal @Papero che correre sul tapis roulant non è proprio ottimale, anzi per certi versi è addirittura dannoso. Ovviamente è scorretto dire che "faccia male", in quanto i benefici sono comunque maggiori delle controindicazioni; ma è bene sapere che è meglio correre in strada o in montagna. Su questo argomento, comunque, sapranno spendere parole decisamente migliori @Junior ed @Utonto, dato che, a differenza loro, non sono affatto un corridore (per quanto abbia un fisico da mezzofondista).

 

Detto ciò, ti pongo alcune domande:

 

- Qual è il tuo obiettivo?

- Perché fai tanto cardio? Una risposta potrebbe derivare dalla risposta alla domanda di sopra.

- Che allenamento segui con i pesi?

- Che alimentazione segui?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico qualcosa sulla corsa, premettendo che ho molta meno esperienza di @Qu4cKy e @Junior in merito, dato che sono per l'85% un 'autodidatta'. Preciso subito che correre sul tapis roulant, su sterrato, su asfalto o su pista sono cose diverse che richiedono calzature diverse e, soprattutto, tecniche di corsa ed allenamenti diversi. Ora, per @LucaBv - come hanno già detto @Qu4cKy e @Bacchinif, la cosa migliore è farsi visitare da un medico sportivo (meglio se praticante od ex praticante) ed affiancare un fisioterapista. Per @V1nC3, vale più o meno la stessa cosa, nel senso che è bene far vedere l'appoggio del piede sx perché è probabile che quel piede vada in iperpronazione e pertanto, nel caso fosse così, è necessario cercare di correggere il difetto. Ad ogni modo, la cosa più importante prima di un qualsiasi allenamento nella corsa - indipendentemente da dove si corre - è riscaldare, oltre ai muscoli, le articolazioni di ginocchia e caviglie; in questo senso è bene effettuare i cosiddetti esercizi propriocettivi.

Io stesso, dopo un poco che iniziai a correre 'alla pdf[emoji767]', mi trovai a zoppicare perché un ginocchio mi si era 'bloccato'. Rimedi: cambio scarpe; stretching pre allenamento e post allenamento; esercizi per le ginocchia e le caviglie mutuati dalla kickboxe. Risultato? Corro (poco) ancora oggi... ;)

*pdf[emoji767] = pene di fido

Edit: anche la scelta della bici è corretta, in quanto si mettono meno sotto sforzo le articolazioni, tuttavia se si vuole correre, è bene valutare quanto ho scritto sopra.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto detto dal @Papero che correre sul tapis roulant non è proprio ottimale, anzi per certi versi è addirittura dannoso. Ovviamente è scorretto dire che "faccia male", in quanto i benefici sono comunque maggiori delle controindicazioni; ma è bene sapere che è meglio correre in strada o in montagna. Su questo argomento, comunque, sapranno spendere parole decisamente migliori @Junior ed @Utonto, dato che, a differenza loro, non sono affatto un corridore (per quanto abbia un fisico da mezzofondista).

Detto ciò, ti pongo alcune domande:

- Qual è il tuo obiettivo?

- Perché fai tanto cardio? Una risposta potrebbe derivare dalla risposta alla domanda di sopra.

- Che allenamento segui con i pesi?

- Che alimentazione segui?

Giusto, premetto che non faccio allenamento volto alla corsa, bensì cerco di "fare fiato" per il trekking.

Con i pesi ho una serie di "schede" che mi preparó a suo tempo il trainer che mi seguiva in palestra: tonicitá e Massa, ma senza puntare al vero body building.

Seguo più che altro queste "indicazioni" perché così rimetto in sesto il tutto: meno pancia, più sostanza.

Per la corsa purtroppo ho sto problema al sinistro, ma penso dipenda dall'arco plantare non perfetto, ma non mi pesa più di tanto - preferisco comunque la bicicletta - anche perché nel camminare non sento problemi.

La corsa mi rilassa in compagnia, ma ormai "compneros" ci running non ce ne sono!

Più che altro mi tengo allenato per le escursioni in montagna!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ti rispondo solo ora, scusami.

Allora, per prima cosa spendo due parole sul tuo dolore al ginocchio: rivolgiti ad un "serio" medico sportivo e non al primo che capita. Probabilmente il fisioterapista a cui ti sei rivolto sarà stato bravissimo, ma se c'è una cosa che ho imparato negli anni è che i medici non hanno cultura sportiva ed in quanto tale danno sempre suggerimenti che sono eccessivamente "tutelativi". Insomma, di certo non ti poteva dire cose come "allenati, ma piano", "non fare determinati esercizi" e così via. Per "star sicuro" ha preferito dirti di non fare proprio nulla, così da tagliare la testa al toro. Sono sicuro che un serio medico sportivo avrebbe suggerito diversamente, anzi forse ti avrebbe proposto specifici esercizi di rinforzo e riabilitazione per risolvere il problema. Davvero vogliamo credere che quando uno sportivo ha un acciacco (anche più serio del tuo) gli dicono di fermarsi? Ne dubito. Ma quella è un'altra storia.

Ho un amico con un problema simile al tuo, ma a lui deriva da una carenza di cartilagine (si è consumata) in quella zona ed è per questo che assume quotidianamente degli integratori che contengono cartilagine di squalo (non scherzo) e si sottopone ad una seduta dal medico riabilitativo ogni settimana sempre.

Quindi, se ci tieni davvero: informati, vai da altri medici e non rimanere con le mani in mano.

 

Se posso permettermi di non essere troppo severo: stai sbagliando tutto in palestra.

Prima di iniziare ad allenarti dovresti farti due domande (ed ovviamente cercare anche una risposta), ovvero: Perché ci sto andando? Qual è il mio obiettivo?

Quando avrai le risposte a queste domande potremo suggerirti un allenamento adeguato per i tuoi obiettivi. 

PS. Stai facendo solo "moto" e non palestra dato che questa è decisamente un'altra cosa.

Forse sono stato troppo drastico, ma mi sembra di vedere che stai commettendo lo stesso errore del 90% della gente che si iscrive "alla buona" in palestra, sperando di raggiungere una decente condizione fisica per l'estate. Voglio solo aiutarti, sia chiaro.

 

 

 

@LucaBv

 

Ciao ! ... "sfodero" un po' i consigli ... opinioni personali ovviamente.

 

1) Sono d'accordo con Bacchinif sul fatto che bisogna rivolgersi ad un fisioterapista che sia (o sia stato) uno sportivo praticante. Senza togliere nulla a tutti gli altri, chi pratica lo sport ha idea di dove mettere le mani.

2) Sono rimasto fermo per un anno dalla corsa (tipo una corsa la settimana e sotto gli 8 km) per un dolore alla bandelletta ileotibiale e al metatarso. I mille dottori/fisoterapisti/radioloci/chiropratici che ho incontrato mi avevano sconsigliato qualsiasi tipo di movimento ... poi ho trovato (un paio di mesi fa') un fisioterapista/praticante che mi ha consigliato di correre ... e adesso sono in fase di ripresa con una media settimanale di una 40ina di km.

3) Cosa ho cambiato ? ... subito le scarpe ... e dopo, il tipo di allenamento (che e' ovviamente soggettivissimo). Ho anche iniziato a fare una seduta settimanale di fisioterapia (so che e' un costo ... ma il rapporto costo/benefici e' sicuramente positivo).

In buona sostanza il fisioterapista mi ha detto che secondo lui dovevo usare delle scarpe molto più' ammortizzate e correre molto più' veloce !

​Sembra incredibile ma adesso il dolore e quasi sparito e le mie prestazioni sono migliorate. Andando più' veloce il tempo di impatto al suolo diminuisce e quindi anche il peso che grava sulle articolazioni.

​4) Anche se hai delle gambe "alla Zanetti" ti consiglierei di allenarle, e anche molto, dato che meno le usi e più' si indeboliscono.

5) Se puoi evita il tapis rullant. Rischi solo di farti male. Chi li vende (ehm... sono stato uno di quelli !)... dice che sono ammortizzati e che quindi fanno meno male ... ma in realtà' proprio il "rimbalzo" restituisce al piede e alle ginocchia dei microcolpi che li massacrano. Inoltre sviluppi solo il quadricipite femorale, il tensore della fascia lata e il sartorio ... mentre i posteriori della gamba vengono usati poco o niente.

 

Quindi ... trova un professionista e datti delle mete.

 

:ok: 

 

Ringrazio entrambi per le veloci risposte mi scuso per il ritardo ma ero preso da un esame universitario da non poter proprio fallire:

 

@bacchinif 

grazie per l'essere stato drastico, lo apprezzo ma mi permetto di rispondere con un NI. 

Diciamo che se volessi avere il "fisico per l'estate" sarei gia sulla buona strada senza dover andare troppo in palestra, poi qua fa freddo d'estate e non mi tufferei in acqua  :ghghgh:

Diciamo che il mio obbiettivo e:

- fare un po di massa muscolare/definire meglio il fisico 

- stancarmi/rilassarmi facendo sport in maniera regolare per staccare dallo studio ed essere più produttivo

 

     Cosa intendo con questo?

Ultimamente mi sono documentato un po' su internet, penso di aver quella tipologia di fisico che facilmente potrebbe mettere su  massa muscolare piuttosto facilmente, e nonostante non sia troppo alto (1.80) mi trovo delle spalle piuttosto larghe (per costituzione). Diciamo che l'effetto spalle larghe e braccia poco muscolose non mi piaceva molto. Oltre a questo, quando ne avrò modo, vorrei riprendere con la corsa (medie distanze 10-15km). Della palestra mi piace il concetto che posso andare ed allenare diverse parti del corpo, e vorrei focalizzarmi sul core e la parte alta. 

Come conclusione possiamo dire che il mio obbiettivo e di allenarmi tirare fuori qualche muscolo e perdere qualche percentuale di massa grassa; avere un fisico più asciutto ma comunque muscoloso. Diciamo migliorare la mia prestanza fisica ma senza diventare troppo ingessato/poco flessibile da inficiare il running o bici da corsa.

Forse ho un concetto strano (stereotipo) del classico assiduo da palestra ma ne vedo parecchi che prendono proteine polvere pompano pompano di braccia e pero se li osservi hanno un fisico super-sproporzionato (o addirittura la panza). 

 

Penso di aver bisogno di qualche consiglio su come variare il mio allenamento per non farla diventare una routine piuttosto monotona e per renderlo piu efficiente (del tipo altri esercizi, dedicarsi ad altre parti del corpo)

 

@Qu4cky

 

Grazie per le varie dritte su tapis roulant, scarpe e gambe 

Riguardo al ginocchio appena torno in Italia per un po penso di organizzarmi varie visite al ginocchio da fisioterapisti o altre persone che si occupano di postura/riabilitazione ed altro.

 

Nelle ultime due settimane sono stato parecchio fermo ed ho usato ghiaccio per un 20 min alla volta; sembra che le cose siano un po migliorate. 

Capitolo scarpe dopo aver provato Mizuno (ed essermi trovato molto male) sono ritornato alle fidate Nike e tutto filava liscio. Cambiate (anche come categoria di scarpa) dopo il ritorno del dolore, sempre nike. Abbandonerò il tapis roulant dunque ed appena inziera a fare un po piu di luce (o sarò piu libero) faro qualche test presso il parco vicino casa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@LucaBv, i meccanismi ipertrofici sono identici per tutte le persone, indipendentemente dal fatto che rientrino nella categoria: ectomorfo, mesomorfo o endomorfo. Qualora tu fossi un mesomorfo (la tipologia che è più propensa a sviluppare masse muscolari) sappi che dovrai, in ogni caso, fare i conti con le semplici e ferree regole tipiche di ogni crescita muscolare che si rispetti. In cosa consiste il tuo vantaggio? Forse ci metterai meno tempo, ma sappi che dovrai seguire tipologie di allenamento specifiche e diete altrettanto bilanciate ad hoc se vorrai mettere su qualche kilo di massa muscolare.
Le regole, se non sbaglio, le avevamo elencato (molto alla buona, bisogna dirlo) con un utente tempo fa. Le cerco e, nel caso, le metto qui sotto.

Regole Essenziali

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto prendendo in considerazione l'idea di assumere proteine in polvere. Qualcuno di voi le ha mai prese? Pareri, consigli?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto prendendo in considerazione l'idea di assumere proteine in polvere. Qualcuno di voi le ha mai prese? Pareri, consigli?

 

 

si le ho prese .. e le prendo ancora ma sto cercando di smettere. credo che sono intollerante a qualcosa... ho sempre preso le Whey. adesso appena finisco il barattolone (manca poco) voglio smettere di prenderle per un pò. poi nel caso voglio riprenderle punto o su quelle di soia o dell'uovo.

 

ne prendo un misurino al mattino e uno dopo l'allenamento. il misurino sono circa 30gr.

 

tempo fa prendevo anche quelle alla "caseina" prima di andare a letto.

 

per te che sei magro e vuoi mettere su massa... ti consiglio di prenderle.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

si le ho prese .. e le prendo ancora ma sto cercando di smettere. credo che sono intollerante a qualcosa... ho sempre preso le Whey. adesso appena finisco il barattolone (manca poco) voglio smettere di prenderle per un pò. poi nel caso voglio riprenderle punto o su quelle di soia o dell'uovo.

 

ne prendo un misurino al mattino e uno dopo l'allenamento. il misurino sono circa 30gr.

 

tempo fa prendevo anche quelle alla "caseina" prima di andare a letto.

 

per te che sei magro e vuoi mettere su massa... ti consiglio di prenderle.

 

Sì, infatti!

Sono sempre stato scettico sull'assunzione di proteine in polvere per motivi di "salute", ma, alla fine, ho deciso di fare un tentativo. Non le prenderò in maniera fissa (dato che già riesco a fare una alimentazione sufficientemente proteica) ma me le riserverò per quelle giornate in cui - per motivi di fretta o altro - non sono riuscito a mangiare come si deve.

Come stesso tu dici, esistono vari tipi di proteine in polvere: del siero del latte, della caseina, dell'uovo, della soia e così via. Sono tutte proteine, ma hanno una differenza legate al tempo necessario per digerirle (il famoso "rilascio lento"). Di fatti per la sera (per evitare il catabolismo notturno) sarebbe meglio prendere delle proteine a lenta digestione, come, ad esempio, quella della caseina o dell'uovo.

 

Tu le acquisti in farmacia oppure online?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

le prendo da un amico che ha un negozio. in farmacia ... sono care e non sono le migliori. acquista pure da ebay se puoi, prendi marche conosciute.

 

sono prodotti controllati e sicuri.

 

se il tuo intento è quello di "ingrossare" ti serve molto latte di mucca e proteine.. un misurino di polvere è come mangiare 2/3 bistecche di manzo come quantitativo di proteine.

 

importante è anche la creatina.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

le prendo da un amico che ha un negozio. in farmacia ... sono care e non sono le migliori. acquista pure da ebay se puoi, prendi marche conosciute.

 

sono prodotti controllati e sicuri.

 

se il tuo intento è quello di "ingrossare" ti serve molto latte di mucca e proteine.. un misurino di polvere è come mangiare 2/3 bistecche di manzo come quantitativo di proteine.

 

importante è anche la creatina.

 

Guarda, io fino ad adesso ho sempre bazzicato in rete tra alcuni siti specializzati nel settore (Bulkpowders, MyProteine e GoNutrition) che hanno una gamma di prodotti di propria produzione, andando dal più semplice burro di arachidi (buonissimo) fino ad integratori di vitamine di vario genere. Personalmente reputo che acquistare da questi siti sia una scelta ottimale perché i prezzi sono relativamente contenuti e spesso ci sono degli sconti (l'ultima volta ho pagato 5,86 € al kg il burro di arachidi) molto forti.

L'unica cosa che mi frena è il prezzo forse "troppo" contenuto. Per dirti, 1 kg di proteine costa circa 14€. Non sarà troppo poco? Me lo chiedo perché stanno anche i barattoloni da 40-50€ al kg, quindi qualche domanda me la sono fatta...

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

www.integratoridiqualita.it

 

 

non riesco a scriverti in mp. magari leggi e poi cancella il sito.

 

in questo settore vale la relazione, più spendi meglio è (per la qualità).

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

www.integratoridiqualita.it

 

 

non riesco a scriverti in mp. magari leggi e poi cancella il sito.

 

in questo settore vale la relazione, più spendi meglio è (per la qualità).

 

 

Grazie @giuca!

In serata guardo meglio il sito!

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro sito è musclenutrition.com, prodotti di qualità, prezzi imbattibili e consegna in 2 giorni...credo che sul mercato siano in pochi o nessuno a fare meglio

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro sito è musclenutrition.com, prodotti di qualità, prezzi imbattibili e consegna in 2 giorni...credo che sul mercato siano in pochi o nessuno a fare meglio

 

Consigli qualcosa in particolare?

Ho sempre evitato MuscleNutrition perché - vendendo prodotti di marca - mi ero un po' perso in mezzo a quel caos di prodotti dalle marche a me piuttosto sconosciute. Invece andando su MyProtein o BulkPowders che hanno una produzione propria mi era stato più facile discernere cosa comprare.

 

A me, personalmente, sono state consigliate le Whey Isolate. Qualche marca da preferire?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Le whey in genere sono una garanzia, con le varie marche spesso si gioca sul sapore e sulla digeribilità che è soggettiva. Su musclenutrition troverai in genere qualche recensione, ti linko quelle che preferisco

http://www.musclenutrition.com/products/proteine/elite-whey-protein-920-g.html
alla vaniglia restano uno dei miei integratori preferiti. Prezzo basso, digeribilità ottima e un ottimo sapore neutro (i sapori forti mi stancano dopo poco tempo...)

http://www.musclenutrition.com/products/proteine-isolate/syntha-6-isolate-900.html
se riesci a computare i carbo all'interno della dieta (purtroppo no carb free), questo integratore ha dei sapori eccezionali 

http://www.musclenutrition.com/products/proteine/100-whey-protein-2lbs.html
Gusto, digeribilità, sapore, prezzo...è tra i più venduti e apprezzati al mondo. Vai sul sicuro qui

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le whey in genere sono una garanzia, con le varie marche spesso si gioca sul sapore e sulla digeribilità che è soggettiva. Su musclenutrition troverai in genere qualche recensione, ti linko quelle che preferisco

http://www.musclenutrition.com/products/proteine/elite-whey-protein-920-g.html

alla vaniglia restano uno dei miei integratori preferiti. Prezzo basso, digeribilità ottima e un ottimo sapore neutro (i sapori forti mi stancano dopo poco tempo...)

http://www.musclenutrition.com/products/proteine-isolate/syntha-6-isolate-900.html

se riesci a computare i carbo all'interno della dieta (purtroppo no carb free), questo integratore ha dei sapori eccezionali 

http://www.musclenutrition.com/products/proteine/100-whey-protein-2lbs.html

Gusto, digeribilità, sapore, prezzo...è tra i più venduti e apprezzati al mondo. Vai sul sicuro qui

 

 

Ciao @Marcorex!

Tra poco darò uno sguardo ai tuoi link, ma premetto che avrei acquistato in un solo ordine: 1 shaker da 400 ml, 1 kg di proteine isolate (mi son state suggerite le proteine del siero del latte isolate), 1 confezione di multivitaminico (60-90 compresse), 3-4 kg di burro di arachidi.

Sulla base di ciò pensavo di fare l'ordine da un sito che poteva garantirmi l'acquisto di tutta questa roba ed è per questo che avevo valutato BulkPowders, MyProteine o GoNutrition che offrono una linea propria dei prodotti sopracitati. Valuterò, comunque, anche ciò che offre Muscle Nutrition.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il decathlon vende proteine e affini.. ma non sono di qualità....

 

ricordati la creatina!!!

 

Comprare questa roba da Decathlon sarebbe un suicidio!

La creatina, se non sbaglio, non è un integratore propriamente indicato per la "crescita muscolare", nel senso che è un integratore "prestazionale" ed in quanto tale serve solo ed esclusivamente ad aumentare le prestazioni fisiche in palestra. Potrei essermi informato male, però.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Maggiori prestazioni fisiche = maggiore crescita.

La creatina è uno dei pochi integratori che sia stato scientificamente testato come "utile" ma andrebbe inserito, imho, dopo aver soddisfatto determinati requisiti (buona anzianità, programmazione d'allenamento, dieta ottimale etc...)

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ieri ho fatto un ora di lezione con un PT, gli avevo detto che volevo vedere/provare qualche "nuovo" esercizio per gli addominali.

 

mi ha fatto sudare e stancare.. per tutti i 60 min!

 

ma mi sono divertito. ho usato muscoli che non ricordavo di avere e fatto vedere degli esercizi semplici ed efficaci da fare.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ieri ho fatto un ora di lezione con un PT, gli avevo detto che volevo vedere/provare qualche "nuovo" esercizio per gli addominali.

 

mi ha fatto sudare e stancare.. per tutti i 60 min!

 

ma mi sono divertito. ho usato muscoli che non ricordavo di avere e fatto vedere degli esercizi semplici ed efficaci da fare.

 

Che esercizi ti fece fare (se lo ricordi)?

Vorrei anche io provare qualche nuova routine addominale...

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Che esercizi ti fece fare (se lo ricordi)?

Vorrei anche io provare qualche nuova routine addominale...

 

 

alla fine nulla di cosi strano... solo che un conto è vederli e un altra farli. guarda su youtube e cerca video su come fare gli addominali.. provane un pò finchè non trovi quello che ti "piace" di più.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

@giuca, hai ragione. Alla fine non esiste la routine addominale perfetta che faccia al caso di tutti. Bisogna provare e vedere cosa fa al caso proprio.
Io ad esempio mi trovo molto bene con il classico crunch "alto" (non sit-up... sono cose diverse) e con un esercizio che si chiama leg raises aggrappato alla sbarra delle trazioni (portare le ginocchia al petto... è molto efficace almeno per me).
Poi ho visto che molti si allenano posizionandosi una corda (v-rope) dietro il collo, ginocchia per terra ed oscillano con il busto. Sinceramente non mi sono mai trovato a fare questo tipo di esercizio

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...