Vai al contenuto

MacSportivi | Esperienze e Suggerimenti.


Messaggi raccomandati

Il volo del coleottero è una leggenda metropolitana (volevo scrivere cazzata ma mi sembrava inopportuno.. :) ) http://www.verascienza.com/si-dice-in-rete-che-il-calabrone-non-puo-vola/

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 545
  • Creato
  • Ultima Risposta

Il volo del coleottero è una leggenda metropolitana (volevo scrivere cazzata ma mi sembrava inopportuno.. :) ) http://www.verascienza.com/si-dice-in-rete-che-il-calabrone-non-puo-vola/

 

:clap:

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dicevo io... Legge fisica sbagliata... :ok:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vi pare che uno solo con la convinzione possa volare  :ghghgh:

E tutte le volte che da piccolo ho creduto di essere un Sayan... 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vi pare che uno solo con la convinzione possa volare :ghghgh:

E tutte le volte che da piccolo ho creduto di essere un Sayan...

Tu lo hai creduto. Solo io lo sono. :rofl:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu lo hai creduto. Solo io lo sono. :rofl:

 

:facepalm:  :ghghgh:

 

Scherzi a parte... esce una nuova serie in Giappone: Dragon Ball Chou. Ufficialmente riconosciuta (e credo anche disegnata) da Akira Toriyama.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

:facepalm::ghghgh:

Scherzi a parte... esce una nuova serie in Giappone: Dragon Ball Chou. Ufficialmente riconosciuta (e credo anche disegnata) da Akira Toriyama.

Nooooo! Rientro nel loop! :facepalm:

Ovviamente #sifaperscherzare però... Ai tempi d'oro della palestra (ultimo anno delle superiori) mi chiedevano spesso dove avessi lasciato la coda... :diavoletto: Evito di dire cosa rispondessi... :hihihehe: Che anno meraviglioso... Scolasticamente, atleticamente, psicologicamente... L'anno scolastico 2000/2001 fu davvero memorabile... :ok: poi, iniziai la kick... Il fisico cambiò, la mente anche e infine... La decadenza!

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vi pare che uno solo con la convinzione possa volare :ghghgh:

E tutte le volte che da piccolo ho creduto di essere un Sayan...

Devi allenarti a 100g con i pesi alle braccia e gambe... :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooooo! Rientro nel loop! :facepalm:

Ovviamente #sifaperscherzare però... Ai tempi d'oro della palestra (ultimo anno delle superiori) mi chiedevano spesso dove avessi lasciato la coda... :diavoletto: Evito di dire cosa rispondessi... :hihihehe: Che anno meraviglioso... Scolasticamente, atleticamente, psicologicamente... L'anno scolastico 2000/2001 fu davvero memorabile... :ok: poi, iniziai la kick... Il fisico cambiò, la mente anche e infine... La decadenza!

 

Anni d'oro, posso immaginare.

Il bello è che è una serie infinita perché continuano a trasmetterla ancora oggi...

 

Devi allenarti a 100g con i pesi alle braccia e gambe... :ghghgh:

 

:clap:  :ghghgh:  :ciao:

 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari...
Sono finalmente riuscito ad aumentare un po' la panca, ma ancora non riesco a fare 4x6. 
O meglio: la scorsa volta ho fatto 1x6 (fatica, ma ok), 1x6 (ci ho provato, ma alla sesta non sono riuscito a salire), 1x4, 1x4, 1x4 (tutte e tre senza problemi, ma facendo più fatica sull'ultima). Tra una serie e l'altra ho preso sempre 2 minuti di recupero (di solito ne prendo sempre parecchio).

Ne ho fatte 5 e non 4 perché, appunto, non riuscivo a fare 4x6. Ho avuto come la sensazione di poter andare quasi all'infinito (in realtà non è vero) con 2 minuti di recupero ed 1x4; invece sono sicuro che se avessi continuato a fare 6 ripetizioni probabilmente (anzi sicuramente) non sarei riuscito ad arrivare nemmeno alla terza serie.

Consiglio?
La prossima volta provo a fare 6x4, poi quella ancora dopo 5x5 e poi 4x6? Avevo letto da qualche parte che questa progressione poteva funzionare.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel body building si sentono le teorie più disparate... Ti dico l'ultima, in ordine cronologico, da me usata e che - in effetti - mi fece aumentare i Kg di ghisa... ;)

Con questa teoria, 'si tende' sempre all'obiettivo; in pratica tu, usando il peso dell'allenamento che hai postato, provi a fare le 4X6, senza preoccuparti se riesci a farle o meno (certo, se anziché 6 colpi ne dai due, rivedrei il peso). Tieni quel peso fino a quando non centri l'obiettivo; poi, una volta fatte le quattro serie da sei colpi, aumenti il pesi e ricominci a 'tendere' verso le 4X6 e così via... Cosa fondamentale (che ho già scritto): 3 settimane di allenamento ed una di scarico! Sempre!

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel body building si sentono le teorie più disparate... Ti dico l'ultima, in ordine cronologico, da me usata e che - in effetti - mi fece aumentare i Kg di ghisa... ;)

Con questa teoria, 'si tende' sempre all'obiettivo; in pratica tu, usando il peso dell'allenamento che hai postato, provi a fare le 4X6, senza preoccuparti se riesci a farle o meno (certo, se anziché 6 colpi ne dai due, rivedrei il peso). Tieni quel peso fino a quando non centri l'obiettivo; poi, una volta fatte le quattro serie da sei colpi, aumenti il pesi e ricominci a 'tendere' verso le 4X6 e così via... Cosa fondamentale (che ho già scritto): 3 settimane di allenamento ed una di scarico! Sempre!

 

Sì, ma...

Se faccio 4x6 con quel peso: faccio la prima 1x6 a fatica, la seconda (la prossima volta) fino a cedimento, la terza arriverei a quattro ripetizioni e forse anche per la quarta.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi alla fine il calabrone vola perchè fa body building ?

[emoji1]

Io quando non ero un vecchio decrepito mi allenavo con il metodo b.i.i.o.

Poi i dinosauri si sono estinti....

http://www.biiosystem.com/il-libro/

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi alla fine il calabrone vola perchè fa body building ?

[emoji1]

Io quando non ero un vecchio decrepito mi allenavo con il metodo b.i.i.o.

Poi i dinosauri si sono estinti....

http://www.biiosystem.com/il-libro/

 

Esatto. Vola per quel motivo  :angioletto:

Dopo leggo il tuo metodo. Potrei addirittura iniziarlo.

 

Ottenevi buoni risultati?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma...

Se faccio 4x6 con quel peso: faccio la prima 1x6 a fatica, la seconda (la prossima volta) fino a cedimento, la terza arriverei a quattro ripetizioni e forse anche per la quarta.

Corretto... Ripeto: 'tendi' sempre all'obiettivo... ;)

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

Vabbuò, alla fine devo andare lì ed ogni volta rompermi il cu**o :)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

Vabbuò, alla fine devo andare lì ed ogni volta rompermi il cu**o :)

:clap: :clap: :clap:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto ... in buona sostanza tu e il calabrone per "volare" dovete farvi un mazzo così' !  :ghghgh:

 

:ok:  :ghghgh:  :mad:

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, con questi carichi, in una full non cederei...

 

In che senso scusa?

 

Edit: forse ho capito. Intendevi dire: eviterei il cedimento con questi carichi in una full body.

Avevo capito: Io, al posto tuo, non cederei  :ghghgh:

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Vola per quel motivo :angioletto:

Dopo leggo il tuo metodo. Potrei addirittura iniziarlo.

Ottenevi buoni risultati?

per la forza si.…Ovvio non mi ha reso una statua greca…

Ora mi pare che i periodi di scarico siano la "prassi" … ai miei tempi (o forse erano solo le palestre sbagliate) gli istruttori erano quasi tutti nani pieni di steroidi che ti facevano schede degne dei loro piccoli cervelli : sovrallenamento assicurato.

Il b.i.i.o é stato il primo metodo che mi ha insegnato la teoria del recupero,con carichi e scarichi.

Quindi devo dire che con me ha dato i suoi risultati, con un programma strutturato a lungo termine.

Non so se con il tempo il testo e la tecnica sono cambiati, però ricordo che la sezione dedicata all'alimentazione era un pò fantasiosa… suggerendo (se non ricordo male) fino a 4gr di proteine per kg...su quella parte non prenderei alla lettera i suoi consigli ....

Magari ora è tutta preistoria....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

per la forza si.…Ovvio non mi ha reso una statua greca…

Ora mi pare che i periodi di scarico siano la "prassi" … ai miei tempi (o forse erano solo le palestre sbagliate) gli istruttori erano quasi tutti nani pieni di steroidi che ti facevano schede degne dei loro piccoli cervelli : sovrallenamento assicurato.

Il b.i.i.o é stato il primo metodo che mi ha insegnato la teoria del recupero,con carichi e scarichi.

Quindi devo dire che con me ha dato i suoi risultati, con un programma strutturato a lungo termine.

Non so se con il tempo il testo e la tecnica sono cambiati, però ricordo che la sezione dedicata all'alimentazione era un pò fantasiosa… suggerendo (se non ricordo male) fino a 4gr di proteine per kg...su quella parte non prenderei alla lettera i suoi consigli ....

Magari ora è tutta preistoria....

 

 

Grazie dei consigli :)

Secondo me molto delle cose che si trovano in quel metodo sono ancora efficaci. Continuo a non ritenere il bodybuilding una scienza esatta e, per questo, ultimamente sto cercando di farmi meno paranoie su: quanto allenarmi, come allenarmi e sul trovare a tutti i costi l'allenamento adatto per me.

Sto andando un po' per tentativi e, soprattutto, mi sto impegnando davvero, davvero tanto. Non vorrei sembrare poco modesto, ma sono quasi sicuro che nella palestra che frequento sono tra i primi cinque che si impegnano di più. Ciò non toglie, però, che un tipetto bassino (160-165 cm) e magro (molto magro, più magro di me di come ero agli albori) ha avuto più risultati di me in questi mesi. Premetto, però, che lo vedo (nello spogliatoio) impillolarsi a dovere e bere durante l'allenamento una bibita colorata (forse proteine).

Dico che ha avuto più risultati di me perché il suo braccio (bicipite soprattutto) è davvero raddoppiato in volume rispetto a gennaio. Il mio, in questi mesi, sarà cresciuto di 1/8  :facepalm:  :preoccupato:

In tutto questo, però, si allena molto alla ca**o, nel senso che: si distrae, sta col cellulare, scherza e parla con persone... Per dirvi... oggi stava facendo Curl Alternato in piedi (manco seduto...) con 8 e 8 e se la stava facendo sotto.

Io lo faccio abbastanza decente (seduto) con 14 e 14 e proprio bene con 12 e 12... mah

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli :)

Secondo me molto delle cose che si trovano in quel metodo sono ancora efficaci. Continuo a non ritenere il bodybuilding una scienza esatta e, per questo, ultimamente sto cercando di farmi meno paranoie su: quanto allenarmi, come allenarmi e sul trovare a tutti i costi l'allenamento adatto per me.

Sto andando un po' per tentativi e, soprattutto, mi sto impegnando davvero, davvero tanto. Non vorrei sembrare poco modesto, ma sono quasi sicuro che nella palestra che frequento sono tra i primi cinque che si impegnano di più. Ciò non toglie, però, che un tipetto bassino (160-165 cm) e magro (molto magro, più magro di me di come ero agli albori) ha avuto più risultati di me in questi mesi. Premetto, però, che lo vedo (nello spogliatoio) impillolarsi a dovere e bere durante l'allenamento una bibita colorata (forse proteine).

Dico che ha avuto più risultati di me perché il suo braccio (bicipite soprattutto) è davvero raddoppiato in volume rispetto a gennaio. Il mio, in questi mesi, sarà cresciuto di 1/8 :facepalm::preoccupato:

In tutto questo, però, si allena molto alla ca**o, nel senso che: si distrae, sta col cellulare, scherza e parla con persone... Per dirvi... oggi stava facendo Curl Alternato in piedi (manco seduto...) con 8 e 8 e se la stava facendo sotto.

Io lo faccio abbastanza decente (seduto) con 14 e 14 e proprio bene con 12 e 12... mah

la dura vita dell'hard gainer !!

devo dire che quando mi allenavo una bella bevanda con creatina ,20 gr di proteine e glucosio a fine training la prendevo….e il recupero migliorava …

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

la dura vita dell'hard gainer !!

devo dire che quando mi allenavo una bella bevanda con creatina ,20 gr di proteine e glucosio a fine training la prendevo….e il recupero migliorava …

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Ed ora? Sei integro?

Sinceramente questi integratori mi spaventano un po'. Sarà che sono disinformato (sicuramente: non mi sono mai informato realmente), ma è come se avessi paura di danneggiare il mio corpo nel lungo termine per avere un risultato a breve termine (1-2 anni).

Non so se mi spiego.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ora? Sei integro?

Sinceramente questi integratori mi spaventano un po'. Sarà che sono disinformato (sicuramente: non mi sono mai informato realmente), ma è come se avessi paura di danneggiare il mio corpo nel lungo termine per avere un risultato a breve termine (1-2 anni).

Non so se mi spiego.

Si si sono ancora vivo !! [emoji1]

Ritengo che gli integratori,se presi di ottima marca e con giudizio, non possano che aiutare uno sportivo.

Ovviamente sentendo il parere di un allenatore qualificato e di un medico !

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si sono ancora vivo !! [emoji1]

Ritengo che gli integratori,se presi di ottima marca e con giudizio, non possano che aiutare uno sportivo.

Ovviamente sentendo il parere di un allenatore qualificato e di un medico !

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

 

Già.

In buona sostanza: mi tocca cercare un buon personal trainer.

Qualcuno ha dei consigli per riuscire a capire a chi affidarsi? Ho un po' paura di cercare su internet, dato che si dicono tutti molto qualificati e preparati. Nella mia palestra non ci sono personal, quindi lì non potrei chiedere.

Avete delle dritte? Non so... dei consigli su come scegliere?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Già.

In buona sostanza: mi tocca cercare un buon personal trainer.

Qualcuno ha dei consigli per riuscire a capire a chi affidarsi? Ho un po' paura di cercare su internet, dato che si dicono tutti molto qualificati e preparati. Nella mia palestra non ci sono personal, quindi lì non potrei chiedere.

Avete delle dritte? Non so... dei consigli su come scegliere?

 

 

contatta via FB il "mio amico" (tra l'altro ha appena vinto l'assoluto in una gara e sta per partire per i mondiali), magari conosce qualcuno dalle tue parti.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...