Vai al contenuto

Bacchinif

MacSportivi | Esperienze e Suggerimenti.

Recommended Posts

Ancora non mi son preso del tempo per leggere tutto (ho parecchi arretrati), ma ho del tempo per condividere una disavventura di oggi. 
Giocando a calcio (sì, ogni tanto ci gioco...) mi son beccato una pallonata fortissima in pieno petto (sullo sterno) ed ora mi fa abbastanza male quando respiro. Non vorrei fosse qualcosa di grave! Nella fattispecie se respiro "poco" non mi fa male, contrariamente invece se riempio a pieno i polmoni. Se domani mattina avrò ancora dolore dovrò andare a fare una radiografia, ahimè.

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo di essermi "strappato" l'avambracio destro...credo a ottobre / novembre dell'anno scorso. 

ieri in palestra ho fatto i pettorali, spinte e croci con manubri e anche usando un peso leggero ...non riuscivo a fare l'esercizio...facevo bene le prime 2/3 ripetizioni.

che palle! eppure dopo mesi di fermo si sarebbe dovuto mettere a posto no?

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minghia ... piu' che l'angolo dello sport sembra un pronto soccorso ! :angiolettoim:

...

Vabbe' oggi faccio sollevamento uova :angioletto:  ... domani starei valutando di fare un giro in bici ... anche se la papera mi ha detto :" ... ma dove vuoi andare ... con quell'orecchio li' non ti entra nemmeno il casco !" :preoccupato:

...

In effetti qualsiasi sforzino faccia (anche aprire una caffettiera) mi da' un certo senso di malessere e sento i punti dietro l'orecchio che tirano :rolleyes: ... e' da un po' che non sentivo qualcosa che "tira" :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, per oggi, ho rinunciato al giro in MTB... Tempo demmerda :infuriato: Spero che domani la situazione sia migliore.

@Bacchinif : sí, una radiografia la farei.

@giuca : non è detto... Credo ti convenga farti vedere da un fisioterapista... Io, uno strappo alla spalla, me lo sono portato dietro per circa un anno e mezzo...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi, per motivi vari che reputo inutili ai fini di questa discussione, ho fatto la mia corsa portando con me sia l'iPhone che l'iPod Nano... Che si mettano d'accordo....

:facepalm::infuriato:

1fc8db29a8b5655d8583ee15f0f969c1.jpg

043baea33156945af2ffded3c619a455.jpg

Per dovere di cronaca, l'iPod l'avevo al braccio nella sua fascia, mentre l'iPhone nella tasca dei pantaloni sportivi (situata posteriormente e chiusa da una zip).

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io devo riprendere a fare gli addominali..visto che ora la panza è calata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi, per motivi vari che reputo inutili ai fini di questa discussione, ho fatto la mia corsa portando con me sia l'iPhone che l'iPod Nano... Che si mettano d'accordo....

:facepalm::infuriato:

Per dovere di cronaca, l'iPod l'avevo al braccio nella sua fascia, mentre l'iPhone nella tasca dei pantaloni sportivi (situata posteriormente e chiusa da una zip).

Ti potevi portare anche l'ipad ed il Mac Book no...?? :ghghgh: :ghghgh: :facepalm:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che palle! eppure dopo mesi di fermo si sarebbe dovuto mettere a posto no?

Sei Fracico ..... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti potevi portare anche l'ipad ed il Mac Book no...?? :ghghgh: :ghghgh: :facepalm:

Non è che pesino molto, eh! Più che altro, ora devo capire se portarmi l'iPhone per la traccia degli allenamenti e l'iPod per la musica, oppure solo uno dei due... È vero che se ascolto la musica che ho sul Nano, la voce di Runtastic non la sento nemmeno... :boh: Giovedì vedrò come organizzarmi; magari metto l'iPod nella tasca dove oggi avevo l'iPhone - che lascerei a casa - e vedo se la distanza misurata cambia. Non ho invece idea se verrà variata anche la misurazione del passo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con oggi, ho concluso la seconda settimana piena di allenamenti a stomaco vuoto; è stata, invece, la prima esperienza in MTB di questo tipo. Purtroppo sono uscito di casa tardi, per cui mi sa che oggi salto la :colazione: e passo direttamente al pranzo :facepalm: . Va detto che ora mangerei un bue intero... Va beh, di seguito i dati del giro:

567bf6c4d1a1d2dde638c27d06d3596a.jpg

d730367b6ccffe2af6061fc5876d6c0c.jpg

0306ff47421c9d4df6168e51a37ff56b.jpg

Ah, come direbbe @Glacy , nelle discese son venuto giù 'abbombazza'! :rofl::hihihehe:

Peccato per un runner che voleva fare la salita, ho dovuto scartare all'ultimo, prendendo in pieno una buca... La prossima volta, lo travolgo... :diavoletto::puf:

Modificato da Utonto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene ieri ripreso ad andare a correre in città dopo diversi mesi di inattività all'aperto. Corso un 12 km a 5e qualcosa di media senza forzare minimamente il ritmo e senza sentire il solito fastidio al ginocchio che si presentava dopo la mezz'ora di corsa

Diciamo che proverò ad integrare la corsa alla palestra, una volta alla settimana

Oggi riposo, domani si riprende con la palestra dopo la sosta causa esame

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

settimana scorsa non ho mosso un dito...a parte per scrivere e usare il mouse.... speravo che con il sole la pigrizia fosse sparita ma....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

settimana scorsa non ho mosso un dito...a parte per scrivere e usare il mouse.... speravo che con il sole la pigrizia fosse sparita ma....

Invece peggio di prima vero ...... :facepalm::ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimamente sto navigando un po' il web per trovare qualche esercizio interessante da aggiungere al mio scarso portfolio , sennò va a finire che faccio sempre quei quattro e mi annoio

Consigli? 

Per il momento sto guardando questo che contiene parecchi video di come fare 

http://www.bodybuilding.com

E mi sto rendendo conto di quanto certi esercizi, che facevo ad atletica da bambino, sono simili/uguali ad alcuni di questi; a quel tempo non ci davo peso

Forse ero piu fisicato da bambino allora   :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stasera per la serie "voglio farmi male" ...ta dah... gambe, squat e affondi + un centinaio di addominali (erano anni che non li facevo) e 1 ora di corsa leggere a 8 km/h sul treadmill.

se muoro non vi lascio i debiti!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma magari.... :) sicuro fino a venerdì ti divorera' sciogliendoti l'acido lattico.... Sperem..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per ora nessun dolore....ma i doms vengono fuori 24/48 ore dopo.

voglio tornare ad andare regolarmente in palestra anche a fare "poco" ma fare qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@giuca : l'importante, infatti, è mantenersi in attività, in modo da stimolare il metabolismo. Inoltre, solitamente, se l'allenamento è eseguito bene, il dolore da acido lattico insorge 48 ore dopo.

Questa è la mia sessione di oggi; come sempre, iPhone ed iPod evidenziano dati discordanti:

Md7d222fab25da96b0176b482289df76c.jpg

1fe968f1d379339906d6c509584e0238.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@giuca : l'importante, infatti, è mantenersi in attività, in modo da stimolare il metabolismo. Inoltre, solitamente, se l'allenamento è eseguito bene, il dolore da acido lattico insorge 48 ore dopo.

I dolori sono dovuti a lacerazioni del tessuto muscoloso, l'acido lattico si forma e si smaltisce in poco tempo :)

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo