Vai al contenuto

Problema con safari "Top Sites"


mois23

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

 

ultimamente sto notato un problema molto fastidioso con safari. Ho urgentemente bisogno di controllare la mia cronologia ma ogni volta che vado su Cronologia > Mostra Cronologia safari apre sempre la pagina Top Sites. Questo accade anche quando apro nuove finestre: ad esempio quando clicco su una mail in una pagina web, invece di aprire Mail, safari apre una nuova pagina con Top Sites. Personalmente lo trovo molto irritante.

 

C'è modo di eliminare il problema? Nel frattempo qualcuno può dirmi se c'è un modo per risalire alla cronologia senza Cronologia > Mostra Cronologia? Neanche la scorciatoia alt+cmd+2 funziona. C'è una cartella cronologia salvata?

 

Su Preferenza > Generali il problema non si risolve come proposto su altri forum.

 

Ho OS X Yosemite 10.10.1 e Safari 8.0.2

 

EDIT: Aggiornato tutto a OS X Yosemite 10.10.2 e Safari 8.0.4 ma niente da fare

 

Mi arrendo. C'è modo di recuperare la cronologia in un'altra maniera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare una "riparazione permessi" (è un tentativo) a me mostra regolarmente la cronologia.

 

Di più non saprei consigliarti... peraltro uso prevalentemente GoogleChrome.  :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao mois prova a fare così :

apri Safari , Vai nella barra dei menu sopra dove c' è "Safari" e clicca , trovi una voce con scritto preferenze (o una la shortcut da tastiera "cmd+," e vai nel pannello estensioni che trovi in fondo , è penultimo pannello e disinstalla tutte le estensioni che non hai voluto installare o che non ti sono utili :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mois prova a fare così :

apri Safari , Vai nella barra dei menu sopra dove c' è "Safari" e clicca , trovi una voce con scritto preferenze (o una la shortcut da tastiera "cmd+," e vai nel pannello estensioni che trovi in fondo , è penultimo pannello e disinstalla tutte le estensioni che non hai voluto installare o che non ti sono utili :)

Abbastanza vecchiotto come post, ma se è la soluzione grazie :D

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...