Vai al contenuto

Rete casalinga..


Messaggi raccomandati

Bene mi son deciso..e ho preso il mac mini top di gamma..

collegato a un monitor del piffero per ora.

Il mio intento è creagli un'angolo in casa... il problema è: in wifi con l'attuale modem fastweb... non mi entra manco nell'app store...

Ho dovuto collegarlo direttamente al modem via cavo... infatti vi sto scrivendo con il mac sulla scarpiera..

Come devo fare ? mi di vuole un'airport express?

Posso configurarla al posto del modem o la collego ad esso, e creo una rete wifi?

 

diciamo che attualmente in casa oltre al mac mini ho 2 tablet 2 iphone un'apple tv e la stampante tutto in wifi.

 

grazie delle idee e spunti. 

fatemi allontanare dalla scarpiera!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

 

Come devo fare ? mi di vuole un'airport express?

Posso configurarla al posto del modem o la collego ad esso, e creo una rete wifi?

 

io la utilizzerei in unione al modem/router che già hai, invece che in sostituzione, per estendere la portata della rete wireless domestica.

 

se poi non vuoi affrontare la spesa, te la puoi cavare con molto meno e cioè con un cavo di rete più lungo, che ti consenta di allontanarti dalla scarpiera!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

soluzione ancora più economica, ho preso in prestito a casa dei miei genitori un tavolino... spostata la scarpiera :D

così mantengo il mini attaccato al router.

 

ora però mi dovete far entrare nel mondo apple al 100%, son novizio di yosemite!

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente è una prolunga del wifi... solo che poi ci attacchi un cavo ethernet.

giusto?

 

 

c'è qualche sito\app per verificare lo speed test... perché su ockla mi da 5mb..

pero mi da come posizione l'Abruzzo.. ma io sono di Udine!

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente è una prolunga del wifi... solo che poi ci attacchi un cavo ethernet.

giusto?

 

 

c'è qualche sito\app per verificare lo speed test... perché su ockla mi da 5mb..

pero mi da come posizione l'Abruzzo.. ma io sono di Udine!

 

 

 

non serve cambiare sito ( tanto quasi tutti si appoggiano ad Ookla ) cambia il server dello SpeedTest ! ........a meno che non ti voglia spostare in Abruzzo   :ghghgh:

 

 

poi magari la tua linea non da più di 5Mb.  in molte parti d'Italia, è già un gran risultato !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...