Vai al contenuto

il download e' esageratamente lento


Messaggi raccomandati

Salve, ho un Mac OS X 10.9.3 2 Ghz Intel Corei7 8GB 1600 Mhz DDR3....ma per scaricare un file di 800 Mb ci mette tantissimo!! Pensavo fosse un problema di connessione ma con il vecchio Mac book va alla grande! Oltre tutto ultimamente si blocca il download ad un certo punto...COSA POSSO FARE? GRAZIE A TUTTI!!...ps: mi succede sia con Chrome che con Safari...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie...domani li chiamo...

I miei parenti in Italia hanno tutti fastweb fibra, pagano come te ma viaggiano a 70-80 MBps.  La legge Italiana sulle telecomunicazioni è cambiata: se un operatore non ti garantisce il servizio almeno da.... puoi recedere dal contratto. Informati da una associazione consumatori. Fastweb garantisce in fibra da 20MBps. A Parigi che è una metropoli viaggio sui 77MBps.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato e mi hanno detto che e' tutto ok!` ma io continuo a viaggiare a 1,30 mbps!! E' la 4a telefonata che faccio e non mi hanno risolto il problema...ora martedi un amico  che lavora alla Telecom mi fara' capire il da farsi...(come al solito, uno tenta da solo ma  ti costringono a mettere in moto gli amici...non se ne uscira' mai da queste modalita'...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che uno che lavora in Telecom, se il problema è fisico sarebbe meglio un amico che lavora in Sirti. Se chiami il 187 non sanno manco la differenza tra snr e attenuazione

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

La Telecom è un'azienda italiana, l'Italia è morta e seppellita, la Telecom è morta e seppellita. Al di là dei sillogismi, la Telecom dice un sacco di puttanate nonostante il costo altissimo dei loro contratti fuffa. Stai tranquillo, non ci sono guasti sulla linea esterna né a casa tua. Il problema è che stai su un Hub in centrale che gestisce centinaia o decine di centinaia di abbonati. Dato che in Italia nessuno lavora stando tutti in internet appunto sul posto di lavoro o a casa [o col telefonino a scambiarsi gli sms mentre fanno i download di pornazzi], la larghezza di banda si riduce a tal punto che basterebbe il vecchio modem a 56K. Se non fai un Fax di protesta minacciandoli, non risolverai nulla. Vedrai, appena ti commutano su un Hub in centrale con 15, 20 utenze, schizzerai a 7M ed alcune volte anche ad 8M.

 

Ciao.

René

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...