Vai al contenuto

Installazione fallita - messaggio quando spengo il mac


Jack75

Messaggi raccomandati

Ciao, ho un iMac late 2009 con Mavericks, e da qualche settimana quando lo spengo, nell'ultima schermata esce un messaggio di errore di installazione; mi fa scegliere tra abort e installato, se non clicco nulla o su abort, poi si spegne, mentre se clicco su install esce un errore con indirizzo internet non trovato... Sapete se possa essere un virus?

A parte questo messaggio non noto comportamenti anomali, però non c'è modo di farlo andare via!

Potrei riformattare, ma non ne ho molta voglia, soprattutto se si può risolvere in altro modo.

iMac 27" core i5 late 2009 - 12Gb di RAM

iPhone 6 plus 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa perché non aggiorni a Yosemite...

Avrai solo dei vantaggi.... E magari il problema sparisce...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

difficile che sia un messaggio del sistema, sembra più un messaggio di qualche strano malware, come dici tu.

 

Formattare è sempre una rogna, prova ad esaminare il Mac ed estirpare le schifezze. Hai forse installato qualche utility non Apple, tipo MacCleaner, Genieo, MacKeeper, MemoryClean, antivirus, o altre schifezze? Prova ad effettuare un controllo usando Etrecheck, e posta qui il report.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Glacy: sarò atipico, ma sono piuttosto conservatore sugli OS.. Non cambio finché non sono praticamente costretto.

@167-761: non conoscevo questo software, lo installo appena possibile e posto il risultato. Formattare non è che sia una rogna, più che altro perdo tempo..

iMac 27" core i5 late 2009 - 12Gb di RAM

iPhone 6 plus 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Autolimitarsi con un Osx e' sempre una scelta rispettabilissima.

 

Per il tuo problema lancia questo programma e vedi se risolvi ... http://www.adwaremedic.com/index.php

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo ringraziare entrambi, ho utilizzato etrecheck e ho trovato l'adware Genieo, prontamente soppresso con adwaremedic.

 

Tutto risolto.

 

Grazie!!!

iMac 27" core i5 late 2009 - 12Gb di RAM

iPhone 6 plus 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo postato un post identico e su consiglio di Power User, sono giunto a questo Thread. Ho risolto anch'io con Adwaremedic. Mi ha risolto anche un altro problema con Airdrop. Infatti prima o un Mac non vedeva le altre periferiche o le vedeva ma non riusciva ad inviare file. Dovevo trasferire un film dal MacbookAir all'iMac, me lo copiava invece ancora sull'Air. Ora sembra funzioni regolarmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...