Vai al contenuto

iMac27 come Monitor??


Isacco

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi, per esigenze lavorative vorrei usare (senza doverne comprare uno) il mio iMac 27 del 2011 come monitor esterno collegato al mio MSI GS70 con windows. Mi sono comprato entrambi i cavi, Thunderbolt e thunderbolt HDMI, ma non funziona nulla !! Quancuno di voi ci è riuscito??' Grazie

" Quanto bene fa all'uomo la felicità! Sembra che uno voglia dare il suo cuore, la sua gioia. E la gioia è contagiosa! "

Link al commento
Condividi su altri siti

I Mac fanno sicuramente da schermo esterno ad altri Mac, non è garantito che possano farlo per qualsiasi computer:

Modalità monitor di destinazione: domande frequenti - Supporto Apple

 

Come minimo serve che dal Computer si esca da una porta DisplayPort (tipo Mini, come quella Thunderbolt, o standard non cambia nulla), ma partire da una porta HDMI credo sia escluso a priori.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la porta Thunderbolt nel mio portatile, ma in ogni modo non riesco a farlo neppure dal mio MacBookPro, qundi forse sbaglio qualcosa

" Quanto bene fa all'uomo la felicità! Sembra che uno voglia dare il suo cuore, la sua gioia. E la gioia è contagiosa! "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la porta Thunderbolt nel mio portatile, ma in ogni modo non riesco a farlo neppure dal mio MacBookPro, qundi forse sbaglio qualcosa

 

Probabilmente si. 

Il metodo per usare l'iMac come monitor per il MBP, tramite Cavo Thunderbolt e NON Cavo Mini DisplayPort, come è illustrato nella pagina che ti ho linkato e precisato nella tabella delle compatibilità e dei cavi da impiegare:

 

Come attivo la modalità monitor di destinazione?

  • Assicurati che entrambi i computer siano accesi e in modalità attiva.  
  • Collega un cavo maschio-maschio Mini DisplayPort o ThunderBolt a ciascun computer.
  • Premi Comando-F2 sulla tastiera dell'iMac che stai utilizzando come monitor per attivare la modalità monitor di destinazione. 
  • Nota: nelle preferenze di sistema per la tastiera, se la casella di controllo per "Utilizza tutti i tasti F1, F2, ecc. come tasti funzione standard" è selezionata, la combinazione di tasti cambia in Comando-Fn-F2.

 

_  Modello iMac   |            Cavo supportato           |  Porta sul computer di origine

iMac (metà 2011)  |  Da Thunderbolt a Thunderbolt  |                Thunderbolt

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Racupero questa vecchia discussione, se è lecito, altrimenti cancellate pure il mio intervento senza problemi: sono nuovo del forum e non conosco bene le regole.

Il mio problema è il seguente:

Dopo 3 anni di "lontananza dal PC windows", a casa, mi vedo costretto ad acquistare un nuovo PC windows di alta gamma, che dovrà essere dotato di una scheda video con altissime prestazioni grafiche (il massimo possibile) e periferiche dedicate (esistenti solo per PC e non per iMac).

Avendo però a disposizione il magnifico monitor del mio iMac sto cercando di capire come poterlo utilizzare anche con il nuovo PC.

 

Sapere dell'esistenza di una scheda video per PC con uscita thunderbolt?

Googlando un po' ho trovato una scheda madre ASUS che si chiama P8Z77-V PRO/THUNDERBOLD ( https://www.asus.com/it/Motherboards/P8Z77V_PROTHUNDERBOLT/ )

Ma ho paura che la uscita thunderbold non sia per il monitor

Potreste aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, hai sicuramente ragione! lo porterò a riparare!

Ma, tornando IN topic, e cioè tornando a parlare dell'uso dell'iMac come monitor esterno:

Sto acquistando un nuovo PC windows di fascia alta (che userò esclusivamente con un software di simulazione collegato ad un monitor-TV) dotato di una scheda video MSI GTX970 che è dotatata anche di una uscita "display port". 

Se un Mac qualsiasi con "display port" riesce ad usare iMac 27" late 2012 (dotato di connessione thunderbolt) come monitor esterno, io credo che non dovrebbero esserci problemi con una macchina di "altra origine", a meno che Apple non abbia deliberatamente bloccato la funzionalità.

Ma, anche in questo caso, resto stupito del fatto che non ci sia nessuno che si sia preso la briga di "risolvere il problema".

Eh sì, lo confesso, anche se ormai è un po' di tempo che uso iMac (a casa) non mi sono ancora abituato alla mentalità e alle scelte di mercato della casa della mela!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, mi sono appena registrato,

volevo dirti Max (Spero non sia troppo tardi), che io uso un iMac 27 pollici del 2009 collegato ad una GTX 970 con uscita Diplayport, con un adattatore DP to mDP (Displayport a Minidisplay port) e un cavo mDP mDP.... Non so se gli iMac del 2011 con il cavo Thunderbolt siano compatibili ai mDP :)
Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...