Vai al contenuto

Problemi con wifi su nuovo iMac


mrerik

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti! Ho acquistato un nuovo iMac con 16gb di ram, ssd da 256 gb e processore i5 da 2,7 ghz. Sabato scorso l ho utilizzato per la prima volta e funzionava alla perfezione (10.10.1). Ho fatto l'update a 10.10.2 e domenica ho navigato tranquillamente, da lunedì sono iniziati i problemi con la connessione. O non si agganciava al wifi oppure una volta agganciato non navigavo. Ho fatto tutti i fix possibili: reset pram, ho cancellato alcuni plist di configurazione di rete, cancellato e riconfigurato la connessione Wi-Fi più volte ma nulla da fare. Per i primi 5 minuti navigo correttamente, poi la connessione si blocca.. Cosa devo fare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche un MacBook Pro aggiornato a Yosemite 10.10.2 e non ho mai avuto problemi di connessione. Il router quindi funziona correttamente. La cosa strana è che inizialmente il wifi funziona (ad esempio dopo aver resettato la pram o dopo aver cancellato i file di configurazione di rete) e poi si blocca..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti! Ho acquistato un nuovo iMac con 16gb di ram, ssd da 256 gb e processore i5 da 2,7 ghz. Sabato scorso l ho utilizzato per la prima volta e funzionava alla perfezione (10.10.1). Ho fatto l'update a 10.10.2 e domenica ho navigato tranquillamente, da lunedì sono iniziati i problemi con la connessione. O non si agganciava al wifi oppure una volta agganciato non navigavo. Ho fatto tutti i fix possibili: reset pram, ho cancellato alcuni plist di configurazione di rete, cancellato e riconfigurato la connessione Wi-Fi più volte ma nulla da fare. Per i primi 5 minuti navigo correttamente, poi la connessione si blocca.. Cosa devo fare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Purtroppo con Yosemite molti utenti hanno avuto problemi con la connessione wireless o installi l'aggiornamento combo 10.10.2 per vedere se va meglio  o aspetti il 10.10.3 che dovrebbe essere rilasciato a breve per vedere se hanno corretto il problema. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe intanto eventualmente installare la beta di Yosemite  10.10.3 stabilisima la uso da un mese e problemi zero ... ma preciso che non ho mai avuto problemi di wi-fi  sul mio imac....

Pero' puo' fare un tentativo iscrivendosi alla beta .... deve cercare in rete sul come fare io non ricordo i vari step fatti.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ mrerik: Ti chiedo una precisazione. I servizi tipo AirDrop e AirPrint, li hai attivati? Li usi?

attualmente non li ho attivati, non li utilizzo.. Per quanto riguarda la beta potrei prendere in considerazione la cosa.. Comunque avevo letto di problemi legati al wifi ma pensavo fossero cose temporanee. Io non riesco proprio a navigare!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Volevo segnalare che dopo vari tentativi, ho risolto la cosa semplicemente rimuovendo dal pannello Network in preferenze di sistema, la voce Bluetooth Pan. Sembra una cosa banale, eppure ora navigo con tranquillità. Ho trovato questo possibile fix navigando in rete. Sta cosa la voglio comunque segnalare ad Apple...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Volevo segnalare che dopo vari tentativi, ho risolto la cosa semplicemente rimuovendo dal pannello Network in preferenze di sistema, la voce Bluetooth Pan. Sembra una cosa banale, eppure ora navigo con tranquillità. Ho trovato questo possibile fix navigando in rete. Sta cosa la voglio comunque segnalare ad Apple...

Ho chiamato Apple in quanto il problema si era ripresentato. Il ragazzo dell'assistenza mi ha fatto fare varie prove, l'ultima delle quali è stata quella di farmi installare un'estensione di sistema (IO80211Family.kext) che era di Yosemite 10.10.1. Ora il wifi funziona bene. Lo testo per un po' e vediamo come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...