Vai al contenuto

Passare a fastweb


R.Francesco

Messaggi raccomandati

Io abito vicino a como (circa 10km) però in un paesino un po' isolato, attualmente ho telecom e prendo 7 mega pieni, chiedendo a loro mi hanno anche detto che con l'opzione superinternet arriverei a 20mega... si parla però di circa 50e al mese...

Con fastweb sarei fuori rete ma toglierei anche il telefono fisso (che non uso) e pagherei 33e mese, il problema è, passando a fastweb potrei prendere i famosi 20 mega (o comunque più dei mie 7/8...) che dice telecom o magari essendo su linea telecom mi limitano la banda?

Come sono le vostre esperienze (assistenza-velocità-ping, soprattutto in merito a fastweb su altra rete)?

:apple:  iPhone 5S

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

Come sono le vostre esperienze (assistenza-velocità-ping, soprattutto in merito a fastweb su altra rete)?

 

Ho Telecom sino da quando l'ADSL non esisteva e ci si connetteva a 56kbps.

Difficile per me poterti dare una risposta...

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

io vivo ad una decina di km da te e un mese fa mi ha chiamato fastweb, io sono gia cliente, per dirmi che sarebbe arrivata a breve la fibra.E' un mese che ho a casa il router nuovo che mi hanno spedito e sto solo aspettando il grande giorno in cui collegarlo! :)

 

Con fastweb mi sono sempre trovato bene, ogni tanto qualche problema ma mai niente di tragico, con un po di scleri sistemi tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

sono wholesale, spero che quando mi passeranno in fibra cambieranno.

 

Sino a qualche tempo fa era pessima, mi dicevano 4 mb ma non andavo oltre i 2 in upload e 500 in download

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ti offrono fibra ottica conviene che resti in telecom.

l'assistenza è su tutt'altro livello (e di problemi fastweb ne da di più), inoltre la linea quella è... (salvo casi eccezionali).

con la fibra è un altro discorso, ma è una tecnologia che non espandono da anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

telecom 7 mega pieni con una vecchia tariffa conveniente... tuttavia conosco amici con fastweb, chi ha la fibra è entusiasta, chi ha l'adsl dopo qualche anno è tornato a telecom a forza di problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

se non ti offrono fibra ottica conviene che resti in telecom.

l'assistenza è su tutt'altro livello (e di problemi fastweb ne da di più), inoltre la linea quella è... (salvo casi eccezionali).

con la fibra è un altro discorso, ma è una tecnologia che non espandono da anni.

 

Scusami ma devo dissentire, nonostante la fibra sia già una tecnologia vecchi la stanno comunque posando ancora, almeno qui in lombardia.Da me dovrebbe arrivare tra poco, ho gia il modem mandato da fastweb a casa.

Le offerte telecom includono tutte il telefono e hanno costi superiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma devo dissentire, nonostante la fibra sia già una tecnologia vecchi la stanno comunque posando ancora, almeno qui in lombardia.Da me dovrebbe arrivare tra poco, ho gia il modem mandato da fastweb a casa.

Le offerte telecom includono tutte il telefono e hanno costi superiori.

sarà anche una tecnologia "vecchia" peccato che fuori dalle grandi città non è ancora arrivata. inoltre anche se "vecchia" è perfettamente in grado di dare una velocità più che sufficiente per qualsiasi cosa.

la lombardia è la prima regione in cui di solito fanno le cose, al di fuori di essa non c'è alcuna garanzia che facciano niente... e sicuramente non tutti viviamo in lombardia.

tra l'altro è vero che dicono di aver investito nella fibra per i prossimi anni (anche telecom l'ha detto), ma stanno investendo su una mezza fibra ottica (che infatti avrà velocità inferiori) e ancora non è arrivata in provincia delle grandi città.

 

a me risulta che il minimo in casa fastweb sia 30€ al mese per (dove non arriva la fibra ottica) solo l'adsl, con un'assistenza che peggio non si può.

sulla mia linea pago 40€ ogni 2 mesi quindi a me personalmente conviene (è una vecchia offerta). ma se uno ha il telefono fisso in casa (cosa che hanno quasi tutti) attivare la 7 mega costa 21,90€ al mese. solo in caso uno non abbia il telefono fisso paga di più (e comunque il risparmio non vale i disservizi continui).

se ci aggiungi le offerte internet per smartphone conviene anche ora rispetto a fastweb. (tim smart ad esempio in questo momento è molto conveniente).

Inoltre se hai già una linea telecom e attivi internet con tim hai il doppio dei GB nell'offerta.

fastweb di offerte simili non ne ha (a quanto mi risulta)... e anche se ne avesse si affida alla rete 3 che è la peggiore in assoluto.

 

la mia opinione è che forse telecom costa leggermente di più, ma che in definitiva vale molto di più.

Certo bisogna anche vedere i singoli casi, anch'io ho sentito di persone che con telecom si sono trovate male e passando a fastweb si sono trovate meglio ma a quanto mi risulta sono la minoranza.

Questo se si esclude la fibra ottica che telcom offre da poco in pochissimi posti e che fa pagare a peso d'oro.

ma fastweb da quel punto di vista non è messa proprio benissimo, la fa pagare meno ma la offre comunque in poche grandi città e basta.

 

PS. da me dovrebbe arrivare tra poco... sai quante volte ho sentito questa frase? se chiedo su facebook dandogli il mio indirizzo se la fibra ottica arriverà prima o poi loro rispondono sempre che "tra poco" dovrebbe arrivare (lo fanno da anni). peccato che in realtà gli investimenti che fa fastweb sulla fibra ottica sono quasi fermi da anni. infatti se faccio la richiesta di quando arriverà di preciso nella mia via  non sanno rispondere e insistendo una volta mi hanno risposto che non hanno piani di allargare la fibra ottica nei prossimi mesi. morale della favola sono 7 anni che aspetto l'arrivo della fibra ottica e da quel che ne so più che fastweb in questo periodo telecom sta investendo su una sorta di mezza-fibra ottica (questo sentendo i telegiornali.... non sono convinto che questi investimenti daranno risultati così presto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe da me il fisso lo si usa pochissimo quindi sarebbe conveniente, il fatto è appunto non rischiare di andare a peggiorare (prendo 7 mg con 50-100ping)...

Il fatto è che mi chiedo se prendo 7mega con telecom e fastweb usa lo stesso filo di rame possono darmi meno velocità? 

E' sbagliato pensare che possa solo aumentare (con l'offerta 20mg)?

:apple:  iPhone 5S

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

a parte il pippotto sul fatto che noi in lombardia siamo piu fortunati l'interconnessione è la stessa per tutti, la differenza la fa l'ultimo miglio, nella nostra zona fastweb e telecom sono le migliori, tutto dipende da quanto è "nuovo" l'apparato al quale sei collegato e quanta gente è collegata.Darti per certo che migliorerai è difficile se non impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo fai per risparmiare qualcosina fallo, ma se lo fai per avere una ADSL più performante no. Quelli che ottieni da Telecom è il massimo ottenibile, gli altri operatori ti possono dare uguale o meno (più probabile meno)...

Macbook Pro 13'' Mid 2009, iPad 2 32gb WIFI+3g, Iphone 5C 32 gb, iPod U2 Special Edition 20gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabè ma io dico se con telecom prendo 7mega, passando a fastweb con l'offerta 20mega ed essendo in wholesale quindi stessi cavi e stessa centrale posso prendere di meno?

L'idea è sia avere una connessione migliore che risparmiare qualcosa 

:apple:  iPhone 5S

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

quella è la speranza di tutti, avere la connessione migliore al minor prezzo! :)

Ho fatto un testo poco fa per vedere la velocita, upload 6,5 download 0,8

Per prima cosa non ti fidare dei contratti i quali la maggior parte recita FINO A X mega, che non raggiungerai mai, a meno di avere la centrale di fianco a casa.

Per mia esperienza ti dico che nella nostra zona nel rapporto qualità/prezzo ho sempre scelto fastweb

Link al commento
Condividi su altri siti

Fastweb va bene solo in fibra ottica, tutto il resto usa la linea Telecom (almeno via cavo), anzi per esser precisi la fibra ottica di Fastweb era il vecchio progetto Socrate, sia concettualmebte che fisicamente, di Telecom.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbro te quanto disti dalla centrale fastweb?

Perchè se non ho capito male l'operatore ho la centrale fastweb a 4km e poi quella "finale" dove sono attaccato attualmente nel mio paese se non erro

 

Speriamo si muovano con sta fibra, anche se per ora è utopia... mi sa che prima della fibra ci sarà il 5/6g più veloce e per tutti  :ghghgh:

:apple:  iPhone 5S

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto, perdonatemi la parola, culo. Sono passato da Telecom super internet che viaggiava a 7 Mega a Fastweb JOY (quella senza telefono fisso, che non usavo) e ora navigo a 18 Mega. Per ora nessun problema, pago la metà di quel che pagavo prima. Il pacco grosso di Telecom secondo me è che ad oggi non sono in grado di proporre offerte valide per chi non usa il telefono fisso. Almeno, chiamando il 187 nessuno ha saputo indirizzarmi verso un piano casa solo dati ad un costo un po più contenuto, come offre Fastweb. Se domani Telecom mi desse adsl a 19€ senza canoni ne robe nascoste al mese tornerei di corsa!

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

il modem te lo fa fastweb e se decidi di rescindere ci sono da pagare penali e costi di gestione, hanno trovato il modo di aggirare la legge bersani e farti pagare comunque, al massimo sono 150 euro, mi sembra.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON puoi con Fastweb prendere un Modem per tuo conto e farlo andare come nel caso di telecom .....

Le Attivazioni con Fastweb su nuovi router debbono esser accettati in centrale dal tecnico sul posto in fase di posa.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Puoi usare un modem tuo ma non vedo il guadagno almeno che tu non  utilizzi un cisco o modem "programmabili".La configurazione sono poi fatti tuoi e fastweb non ti fa assistenza su nulla.i loro modem sono buoni e si "programmano" ad ogni avvio scaricando le configurazioni (spero sia ancora cosi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso quando è venuto il tecnico il modem ancora non l'avevo comprato.Ha fatto le sue verifiche con un modem che aveva con se ed è andato via

Poi ho preso per conto mio un "normalissimo" d-link dsl 320 al quale ho collegato una airport extreme che ho configurato da solo.

Fabbro non capisco cosa intendi per programmazione del modem.

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Non so se sia ancora cosi con i nuovi HAG ma una volta funzionava che all'accensione il router richiedeva una parte del firmware con la configurazione e bootava in rete gia configurato.Per programmazione intendo tutte le configurazioni relative al modem

Se ti prendi il tuo modem la configurazione la devi fare tu e in caso di problemi non ti fanno verifiche sull'hag.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché prendere un router/modem esterno con Fastweb? Per complicarsi la vita?

Tanto se si vuole configurare una rete interna si può benissimo fare senza andare a infilarsi in un vicolo cieco del gestire la connessione di rete con l'operatore.

Capisco con le adsl tradizionali dove le soluzioni che propinano non valgono nemmeno l'hw delle bancarelle dei cinesi, ma con Fastweb non complicatevela inutilmente tanto non risparmiate nulla sul costo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo un modem proprietario perché ho adocchiato questo che sembra molto interessante:

http://www.amazon.it/dp/B00LI3SDL6/ref=wl_it_dp_o_pd_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=18EY8PZE9WFVQ&coliid=I1YOJSZ805YEJW&psc=1

Cosi ho un wi fi molto performante, rete ospiti utile, presa usb 3.0 e la possibilità di configurare liberamente i dns (e molto altro)...

Penso che comunque se seguo le istruzioni e chiedo i dati che servono al servizio fastweb me li diano... non penso sia così difficile...

Uno dei miei dubbi è se in caso di utopico passaggio a fibra esso andava ancora bene...

E soprattutto se posso rescindere da fastweb, perché in un negozio mi avevano detto ma non erano sicuri che se fatto l'abbonamento online si potesse rescindere entro 10 giorni mhm

:apple:  iPhone 5S

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Fai come credi ma cosi ti complichi la vita.quel router lo puoi collegare all'hag di fastweb e farti la tua rete interna.Configurarlo al telefono con gente che ha difficoltà a parlare italiano sarà un'impresa, auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché prendere un router/modem esterno con Fastweb? Per complicarsi la vita?

Tanto se si vuole configurare una rete interna si può benissimo fare senza andare a infilarsi in un vicolo cieco del gestire la connessione di rete con l'operatore.

Capisco con le adsl tradizionali dove le soluzioni che propinano non valgono nemmeno l'hw delle bancarelle dei cinesi, ma con Fastweb non complicatevela inutilmente tanto non risparmiate nulla sul costo.

 

:ok:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...