Vai al contenuto

Sarebbe stupido acquistare macbook vecchio?


Messaggi raccomandati

Come da titolo, vi chiedi questo consiglio: da apple fan possessore di iphone 3g a iphone 5 e imac 21 ho sempre desiderato un macbook. La mia intenzione sarebbe quella di acquistarlo dopo il keynote apple perché sapevo che avrebbero presentato dei nuovi macbook e mi interessava vedere le nuove tecnologie propinate da apple.. Nulla da dire, dal design e finire il nuovo force tutto spettacolare ma, la mela?

Ho sempre desiderato un macbook oltre per l'hw anche per quella cafonissima :ghghgh: mela illuminata, e sinceramente i nuovi macbook senza mela illuminata mi tolgono un po' di appetito.

Dunque la mia domanda è: sarebbe stupido acquistare un macbook pro piuttosto che uno dei nuovi? Ovvio che si, ma quanto?!?!? 

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa.. in quale macbook non c'è la mela sul retro?

 

mela illuminata, pensavo fosse retorico. Comunque l'ho aggiunto 

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

mela illuminata, pensavo fosse retorico. Comunque l'ho aggiunto 

 

 

vabbhe ma se sei al buio non si vede... cmq il nuovo macbook è un modello particolare... perchè andare su "vecchi" modelli quando un retina 13" è un best seller?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre desiderato un macbook oltre per l'hw anche per quella cafonissima :ghghgh: mela illuminata, e sinceramente i nuovi macbook senza mela illuminata mi tolgono un po' di appetito.

Dunque la mia domanda è: sarebbe stupido acquistare un macbook pro piuttosto che uno dei nuovi? Ovvio che si, ma quanto?!?!? 

 

Solo il MacBook non ha la mela illuminata.

I MacBook Air e il Pro sì. Che poi mica sono vecchi, continuano ad aggiornarli (anche nei prezzi :confused:).

Personalmente però preferirei di gran lunga un Pro, o un Air, al Macbook.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti avevo pensato ad un macbook pro 13. Il retina di buono ha il force touch che ha anche il macbook nuovo, assieme ai tasti che hanno la tecnologia " a farfalla". Quindi quando uscirà il nuovo macbook il prezzo dei pro 13  non scenderà?

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti avevo pensato ad un macbook pro 13. Il retina di buono ha il force touch che ha anche il macbook nuovo, assieme ai tasti che hanno la tecnologia " a farfalla". Quindi quando uscirà il nuovo macbook il prezzo dei pro 13  non scenderà?

in realtà con l'uscita del nuovo 12 sono aumentati.. pensa tu!  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà con l'uscita del nuovo 12 sono aumentati.. pensa tu!  :ghghgh:

:preoccupato:  :preoccupato:  :preoccupato:  :preoccupato:  :preoccupato:

coooooooooosa??? quali sono aumentati? 

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

I Pro sicuramente e anche gli Air mi sembra.

Adesso il Pro 13" parte da 1499. Una bella botta.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai soldi, prendi il nuovo MacBook. E' semplicemente una figata.

 

Se ne hai di meno, prendi un usato. Pro o Air 13" non fa differenza, a parer mio. L'Air è più portabile, il Pro ha lo schermo retina. Importante avere almeno 8 / 256 GB di memoria.

 

C'è una discriminante: i modelli di prima, e quelli dal mid 2013 in poi. La rivoluzione è stata nel bus PCIe tra SSD MB e SD, che rende tutto il sistema mooolto più performante. Io quelli di prima non li prenderei in considerazione.

 

Personalmente, ho acquistato or ora un MacBook Air 13" i7 8 / 256 del 2013, come nuovo. E' velocissimo, è portabilissimo, e anche spremendolo rimane freddo. Bellissimo (la scocca dei Pro a me da' un po' l'idea di "cassone"). Ho speso 1000 euro. Mi sento molto soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai soldi, prendi il nuovo MacBook. E' semplicemente una figata.

 

Ma lui vuole la mela luminosa  :DD

E in effetti è un peccato che sia stata eliminata, però nello spessore di una sottiletta qualcosa bisogna pur levarlo.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

permettimi una battuta per rispondere al titolo del thread

comprate un macbook vecchio non è stupido, se risponde alle tue esigenze e ti fa anche risparmiare perché no?

farlo perché ha la mela accesa...ecco su questo ho qualche dubbio in più sul fatto che non sia stupido [emoji16]

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

permettimi una battuta per rispondere al titolo del thread

comprate un macbook vecchio non è stupido, se risponde alle tue esigenze e ti fa anche risparmiare perché no?

farlo perché ha la mela accesa...ecco su questo ho qualche dubbio in più sul fatto che non sia stupido [emoji16]

 

ahhaha difatti non ho chiesto se fosse una domanda stupida, ma quanto stupida fosse ;)  :ghghgh:

 

Se hai soldi, prendi il nuovo MacBook. E' semplicemente una figata.

 

Se ne hai di meno, prendi un usato. Pro o Air 13" non fa differenza, a parer mio. L'Air è più portabile, il Pro ha lo schermo retina. Importante avere almeno 8 / 256 GB di memoria.

 

C'è una discriminante: i modelli di prima, e quelli dal mid 2013 in poi. La rivoluzione è stata nel bus PCIe tra SSD MB e SD, che rende tutto il sistema mooolto più performante. Io quelli di prima non li prenderei in considerazione.

 

Personalmente, ho acquistato or ora un MacBook Air 13" i7 8 / 256 del 2013, come nuovo. E' velocissimo, è portabilissimo, e anche spremendolo rimane freddo. Bellissimo (la scocca dei Pro a me da' un po' l'idea di "cassone"). Ho speso 1000 euro. Mi sento molto soddisfatto.

 

 

in realtà a me l'air non piace perché troppo sottile, non ci crederai ma preferisco un case molto più "grande" come il pro. Comunque grazie per la diritta sul mid 2013, mi tornerà utile 

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, ho acquistato or ora un MacBook Air 13" i7 8 / 256 del 2013, come nuovo. E' velocissimo, è portabilissimo, e anche spremendolo rimane freddo. Bellissimo (la scocca dei Pro a me da' un po' l'idea di "cassone"). Ho speso 1000 euro. Mi sento molto soddisfatto.

Grandissima macchina, per test ci facevano girare videogiochi come Skyrim ed erano fluidissimi e senza rallentamenti di frame rate, mentre nel 13"base si intoppavano. Non capisco tutta questa fretta verso il MacBook nuovo quando ad l' HI-RES del Pro 1680x1650 del Pro 15" vs. i 1440x900 standard dava già grandi differenze. L'Air anche base secondo me è un'ottima macchina amatoriale da trasporto quasi sempre e ovunque e non capisco il senso di volerlo trasformare in Pro con un retina, poi avremmo cloni di pro che non servono ad una mazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti che l'air fosse velocissime mi è stato confermato da diverse persone. Per quanto riguarda l'acquisto, aevevo pensato ad un macbook pro base no retina, ma la differenza con il retina è molta, sopratutto in estetica quello non retina si vede che è un po' old. Sto prendendo in considerazione di acquistare un air 13" 

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che so io, i Mac in generale, sono come le automobili di fascia stratosferica: invecchiano molto bene e non perdono punti, anzi spesso sono facilmente aggiornabili in quanto i S.O. Mac sono più leggerei (Yosemite fa eccezione) man mano che salgono di versione.

A casa io ho un Imac I3 2009 che gira una favola con Yosemite.

Tutto questo cappello per dire una cosa: i mac sono come le Ferrari: il primo conviene sempre prenderlo usato (anche perché in proporzione costano quanto una Ferrari...)

:ghghgh:

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che so io, i Mac in generale, sono come le automobili di fascia stratosferica: invecchiano molto bene e non perdono punti, anzi spesso sono facilmente aggiornabili in quanto i S.O. Mac sono più leggerei (Yosemite fa eccezione) man mano che salgono di versione.

A casa io ho un Imac I3 2009 che gira una favola con Yosemite.

Tutto questo cappello per dire una cosa: i mac sono come le Ferrari: il primo conviene sempre prenderlo usato (anche perché in proporzione costano quanto una Ferrari...)

:ghghgh:

Giorgio

haahhaha carina la cosa dell'usato. Anche se non mi fido dell'elettronica usata. Se ha qualche difetto provocato dal proprietario è difficile rendersene conto al primo sguardo. Per questo sono un po restio all'acquisto usato, anche se i soldi so soldi 

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma sbaglio o nel mercatino hai messo in vendita un 13.3" Retina? Perché passare dal Retina al Pro vecchio?

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma sbaglio o nel mercatino hai messo in vendita un 13.3" Retina? Perché passare dal Retina al Pro vecchio?

 

Ovviamente è di un amico e non mio . Io ho solo un imac 21 

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente è di un amico e non mio . Io ho solo un imac 21

Ah ok! Difatti, non riuscivo a capacitarmi della scelta :laugh:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok! Difatti, non riuscivo a capacitarmi della scelta :laugh:

Tu che sei possessore di un retina pro, che ne pensi? Onestamente credo che acquisterò il pro retina da 13 (che mi becco anche il nuovo forcetouch). L'air è troppo sottile per i miei gusti ma il prezzo è invitante, bocciato perché non ha lo schermo retina. Il macbook bisogna acquistarlo solo con display retina, quello normale ormai anche come design è molto obsoleto e si vede che è vecchiotto anche se lo aggiornano 

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi trovo benissimo, pur avendo io il modello early 2013. Il mio ha avuto qualche problema tuttavia, essendo coperto da Apple Care, sono stati risolti.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi trovo benissimo, pur avendo io il modello early 2013. Il mio ha avuto qualche problema tuttavia, essendo coperto da Apple Care, sono stati risolti.

problemi del tipo? 

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

Spegnimento improvviso della macchina (ho anche aperto una discussione in merito, nel caso volessi i dettagli), dovuto - molto probabilmente - a due fattori concomitanti: il primo è un errore logico nell'SSD, risolvibile solo inizializzando il tutto e riportando i dati manualmente; mentre il secondo è un problema hardware, dato che mi hanno cambiato la MB. Ritirato dal centro assistenza una o due settimane fa, ad oggi non si è più manifestato il malfunzionamento.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sono un nuovo iscritto e vorrei il vostro parere su questa soluzione.

Avrei pensato di comprare un macbook pro 13 vecchio (quindi non retina) al prezzo di listino di 1249 € poi aggiungere 16 gb di ram e un disco ssd da 256 gb per un totale di € 1500. mentre il pro retina 13 con 16 gb 256ssd sta a 1900 €.

acquistando il pro 13 "vecchio" rinuncerei allo schermo retina e agli ultimi processori e gpu.

che ne dite?

il mio uso sarebbe un uso non intensivo della suite adobe.

Link al commento
Condividi su altri siti

@marzio79 : cercare un buon usato? Dare un'occhiata ai ricondizionati? Lo dico perché, usando la suite Adobe, direi che lo schermo Retina è quasi un obbligo...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...