Vai al contenuto

SSD non rilevato da Macbook Pro Mid 2010


Fedesse

Messaggi raccomandati

Ciao raga! Ho un problema un pó fastidioso, proprio ieri mi é arrivato un SSD Owc Electra per il mio Macbook Pro di metà 2010, effettuo l'installazione hardware ma una volta che lo accendo e inserisco il dvd con Snow Leopard, l'SSD non viene indicato al momento della scelta del hard disk su cui installare il sistema. Essendo agli inizi in ambito Mac sicuramente mi sto dimenticando qualche passaggio stupido ma non ho idea di quale sia, oppure non saprei.. illuminatemi voi[emoji16] Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco, ma nonostante io vada nell'Utility Disk non c'é traccia dell'SSD, ma solo del lettore DVD che al momento sta leggendo il disco di Snow Leopard. Potreste aiutarmi passo per passo oppure dirmi dove devo andare? Scusate veramente ma son proprio agli inizi del mondo Mac[emoji17] [emoji5]

Link al commento
Condividi su altri siti

la fettuccia che collega l'ssd alla motherboard....molte cambiandole ho risolto il problema; addirittura a distanza di tempo nello stesso mac, l'ho cambiata 2 volte...va a sapere xche

 

se piu grosso di 500gb potrebbe essere un problema legato all'alimentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

io ho il tuo stesso macbook e devo comprare una ssd. che mi dici sulla tua? come hai scelto quale comprare?

Se scrivi la stessa domanda in un quarto Topic facile che qualcuno ti dia udienza... ? Sei solo al terzo post... Un ultimo sforzo ed arriva la risposta...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se scrivi la stessa domanda in un quarto Topic facile che qualcuno ti sia udienza... ? Sei solo al terzo post... Un ultimo sforzo ed arriva la risposta...

 

 

:diavoletto:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, ricordo che sul mac mini 2010 c'era una incompatibilità tra il controller nvidia e i dischi OCZ. Essendo l'hardware del macbook pro molto simile (se è il 13" è uguale) allora è dovuto dal disco e dal suo firmware da aggiornare. 

Come disco in generale consiglio l'840 di samsung (che ho io) e che, per motivi di gestione della memoria, sarebbe meglio del nuovo 850

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, ho avuto il tuo stesso problema con un Ssd della OWC e il Mac Pro.

È' corretto quanto detto da Dr.Zoom : lo devi prima formattare, altrimenti non lo riconosce.

Io ho usato una cavetto da usb a SATA che era a corredo di un disco vecchio Ssd Samsung che avevo (ma credo che sia di facile reperibilità) e l'ho formattato con utility disco dal vecchio disco che andavo a sostiuire con Snow Leorpard.

In altre parole fai partire il pc, poi colleghi il cavetto ad una porta usb con attaccato il nuovo Ssd e lo formatti da utility disco.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...