Vai al contenuto

Evitare addebiti connessione H3G, pagine emcube


giupe84

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

è da circa una settimana che sono passato da HTC ONE ad iphone 6.

 

In questa settimana, monitorando da app della 3, ho notato dei fastidiosi accrediti di pochi centesimi per aver navigato in pagine (li chiamano EMCUBE) sotto copertura 3...

 

Qualcuno sa come è possibile risolvere questa cosa?

Io ricordo che con Android mi bastava settore d default il browser in modalità desktop...è possibile che non si può fare la stessa cosa con safari?

 

Mi spiego meglio, so che è possibile farlo tirando giù una pagina in safari (come per refreshare) e cliccando sulla scritta "richiedi sito desktop". La domanda è: come si può rendere di default questa cosa?

Perché se ogni volta mi apre la pagina mobile, ad esempio di repubblica o corriere, io pago cmq la prima visualizzazione di pagina e solo dopo posso attivare la modalità desktop!

 

Se comunque è impossibile rendere di default questa cosa, qualcuno che ha iphone6 e H3G mi sa dire come risolvere questi fastidiosi accrediti?

lo so sono pochi centesimi, ma mi fanno girare le scatole se si considera che già pago 35 euro al mese per una top 800!

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 4gbRam

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico io come risolvere.Da alcuni giorni H3G ha attivato il servizio di blocco delle pagine wap,quegli addebiti da 9 o 18 cent che ti ritrovi.Bene,devi chiamare il 133 e chiedere all'operatore di attivare il blocco dei servizi  wap (barring servizi wap) e risolvi i tuoi problemi.

IPhone 6 64GB Space Gray  :dance: 
Macbook Air 2015 8 GB ram 256GB SSD  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto 3 per 6 anni e non ci sono mai riuscita.

Sono passata a Fastweb che pure utilizza rete 3 ma questi accrediti non li ho mai avuti.

Non ho mai trovato modo di evitarli ma ti auguro di farcela

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico io come risolvere.Da alcuni giorni H3G ha attivato il servizio di blocco delle pagine wap,quegli addebiti da 9 o 18 cent che ti ritrovi.Bene,devi chiamare il 133 e chiedere all'operatore di attivare il blocco dei servizi  wap (barring servizi wap) e risolvi i tuoi problemi.

 

Appena chiamato il 133,

e richiesto il barring dei servizi WAP.

Importante è richiedere solo il blocco dei servizi WAP e NON degli SMS PREMIUM per chi, come me, vuole ancora avere informazioni bancarie (tipo accredito bonifico o spesa su carta di credito) tramite SMS.

 

Entro 48 ore dovrei ricevere un sms  di avvenuto blocco servizi.

Finalmente!!

Grazie mille!!!!

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 4gbRam

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Occorre chiedere al 133 di DISABILITARE I SERVIZI A VALORE AGGIUNTO (o meglio, a "valore sottratto!!!") facendo attenzione a mantenere solo quelli che consentono la ricezione di SMS bancari (ovviamente, solo per chi utilizza i servizi di home banking o security delle carte di credito).

Speriamo che in tal modo cessino questi addebiti non voluti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...