Vai al contenuto

Telecom o Infostrada.......


Daniele D90

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.....dilemma.

Quale secondo voi è meglio...non dico di offerta o prezzo, ma come affidabilità di prodotto di velocità di connessione.

Telecom o Infostrada.....dato che devo cambiare operatore per telefonia fissa.

 

Ditemi le vostre impressioni o esperienze.

 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da tanti fattori. Personalmente ti direi Telecom perché comunque i cavi sono suoi, ma non è detto che vada bene. Io a casa ho Fastweb e navigo a 18 mega in download, un mio amico che abita a poca distanza da me con lo stesso contratto è un'anno che bestemmia perché paga la 20 mega come me ma naviga a 3 mega. Purtroppo dipende tanto dalla qualità della linea fisica posata, se abiti in una casa vecchia o in una zona densamente abitata di grandi città è facile che la qualità della linea dati non sia estrema.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

I cavi a dire il vero sono dello Stato, Telecom in quanto S.p.a. li usa in concessione gratuita con l'onere della manutenzione.

Non facciamo come le autostrade che erano dei cittadini e Benetton ci lucrano manco le avessero posate loro cinquant'anni fa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh no i cavi in rame sono proprio di proprietà di Telecom Italia, lo stato ha dato loro in appalto la "diramazione" della rete in rame ed ha inoltre delle quote in Telecom..

Per la fibra sta avvenendo lo stesso.. I cavi in rame però sono tutti marchiati Telecom Italia ;)

Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

I cavi li ha posti lo Stato, semmai con la vecchia Sip ma non ci giurerei (potrebbe pure essere una antesignana della Sirti, altra azienda nella galassia del Biscione).

La proprietà è dello Stato, infatti c'è una battaglia sulla scorporo della rete perché da una parte a Telecom costa ma dall'altra le consente impuntente di essere monopolista, e allo Stato converrebbe scorporarla da Telecom per evitar sanzioni europee ma dovrebbe mettere in piedi un'altra controllata dalla Cassa Depositi e Prestiti e, oltre alle rendite di posizione politiche, manca la volontà economica di finanziare l'operazione. :ok:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha Infostrada....come si trova?

 

Se vuoi crearti ulteriori problemi vai pure con infostrada ..... :ciao:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi crearti ulteriori problemi vai pure con infostrada ..... :ciao:

Perché dici cosi........è un disastro??

 

Io purtroppo ho il problema che con Tiscali, attuale gestore di telefonia, non riesco a ricevere i fax con una multifunzione.....chiamato più volte l'assistenza ma ad oggi non risolto niente.

Volevo passare a Infostrada perchè è analogico e so che i fax funzionano a differenza di tiscali che è Voip.

Se avete dei consigli con altre compagnie.....a me basta che funzioni il fax.

 

GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché dici cosi........è un disastro??

 

 

Assolutamente si da evitare a mio avviso ... il meno peggio e' mamma telecom,  fastweb per me e' un must in positivo,  per il resto siamo out su tutta la linea.....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

lascia perdere infostrada, un disastro, ci mettono mesi solo per attivarti.io ho fastweb da parecchi anni e mi trovo benissimo.Per la scelta del gestore conta la copertura, devi controllare nella tua zona quale sia il migliore e chiedere ai vicini cosa hanno e come si trovano, questo è il metodo migliore.

Se fai adsl la migliore probabilmente è telecom, sulla fibra direi fastweb per il rapporto qualità/prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A casa mia abbiamo avuto infostrada per diversi anni, poi passammo a telecom e le cose andavano bene.

Adesso mio padre ha avuto l'illuminazione di passare a vodafone ma non so dirti niente riguardo a questo perchè vivo fuori casa

 

Comunque telecom> infostrada per quanto riguarda adsl

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...