Vai al contenuto

PROBLEMONE - Non riesco ad accedere a Windows


edoardodraode99

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Sono nuovo di questo forum quindi mi scuso per eventuali errori... Spero di aver postato nella sezione giusta... Inoltre ho già cercato risposte al problema su alcuni forum, ma non ho trovato niente di specifico, e data la mia ignoranza ho deciso di chiedere sia qui sia sul forum Thom's Hardware, perché sono abbastanza disperato.

Vi espongo il mio problema:

Possiedo un macbook pro retina 15" del 2014 sul quale recentemente ho creato una partizione e tramite bootcamp ci ho installato windows 8.1. Su questa partizione non ho scaricato molti programmi... come antivirus ho Avast e l'unico gioco pesante è Battlefield 3. Non mi aveva mai dato problemi, ma qualche giorno fa dopo aver acceso il mac, selezionato la partizione windows ed inserito la password di windows, mi è comparso questo:

 

2v0zymf.jpg

 

dunque si è riavviato automaticamente, ed ogni volta mi faceva inserire la password ed ogni volta mi compariva lo stesso avviso del riavvio automatico... così per due o tre volte, fino a quando compare questo:

 

2j1k7kj.jpg

 

se clicco "restart my pc" ricomincia la trafila di riavvii automatici, mentre se clicco "see advanced repair options" trovo le seguenti opzioni:

 

atk9if.jpg

 

ora se faccio "continue" si riavvia in automatico come prima; se faccio "turn off your pc" ovviamente si spegne e se lo riaccendo tutto questo procedimento ricomincia da capo... data la mia ignoranza ed inesperienza in campo informatico non ho osato selezionare "troubleshoot"... 
Voi che siete sicuramente più esperti di me cosa mi consigliate di fare? Io sto impazzendo spero riusciate ad aiutarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Seleziona troubleshoot , dovresti riparare i servizi d avvio! Fa tutto da solo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A quale comando corrispondono i servizi di avvio?

Se apro troubleshoot trovo questo:

efh0uc.jpg

E se seleziono "advanced options" compaiono i seguenti comandi:

nprkhw.jpg

Che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

A quale comando corrispondono i servizi di avvio?

Se apro troubleshoot trovo questo:

efh0uc.jpg

E se seleziono "advanced options" compaiono i seguenti comandi:

nprkhw.jpg

Che faccio?

Startup repair

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi sapere se risolvi!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho provato più volte a fare startup reair, ma senza risultati... Dunque ho fatto "System Restore" e mi ha cancellato l'antivirus Avast, dopo di che ha ripreso a funzionare tutto! :D

Grazie comunque e scusa del tempo che ti ho sottratto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato più volte a fare startup reair, ma senza risultati... Dunque ho fatto "System Restore" e mi ha cancellato l'antivirus Avast, dopo di che ha ripreso a funzionare tutto! :D

Grazie comunque e scusa del tempo che ti ho sottratto!!

Tranquillo è un piacere cercare di dare una mano!

iMac 27" late 2013 I5 3.4Ghz , 24gb ram, Gtx 775m 2gb, 1TB hdd(in attesa di ssd)

iPhone 6 64Gb Gold

iPad Air Wifi-Cellular 16Gb silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...