Vai al contenuto

arcureo

Trasferire le impostazioni da un utente all'altro

Recommended Posts

Salve a tutti, sto aiutando una mia collega a recuperare un Mac dopo che una nostra collega ha cambiato sede di lavoro e le ha lasciato disponibile quella macchina da poter utilizzare. Ci ha comunicato la password del suo profilo da amministratore per cui tecnicamente si potrebbe continuare ad usare quel profilo, solo che vorremmo comunque crearne uno nuovo (sempre admin). Il problema però non è tanto la creazione del profilo, che è roba di un attimo, quanto la possibilità di far sì che il nuovo profilo "veda" gli stessi programmi installati nell'altro! Con la creazione di un nuovo profilo, infatti, si accede ad un Mac praticamente "vergine", mentre vorremmo mantenere disponibili tutti i programmi installati nell'altro.

È una cosa fattibile? Conviene fare un backup e poi utilizzare l'assistente migrazione, o si può fare altrimenti?
La macchina è aggiornata a Yosemite.

Grazie 

A'

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se le applicazioni sono nella cartella applications non c'è nessun problema, se sono in nomeutente/Applications spostale in Applications oppure nuovoutente/applications

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano... La creazione di un nuovo utente lascia le applicazioni

Sei sicuro? In applicazioni del nuovo utente cosa c'è?

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

controlla nella cartella applicazioni..vedrai che ci sono. magari non le vedi sul dock ma è corretto.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok, perfetto, grazie mille! Provo a fare così, appena ho occasione di rimetterci le mani, allora! (Non ce l'ho sempre sottomano, per cui non è una cosa che posso controllare immediatamente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo