Vai al contenuto

Wi Fi connessione instabile


Beko.23

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,


questa è la mia prima discussione...


 


Qualche giorno fa ho comprato il nuovo iMac, contentissimo dell'acquisto mi accingo ad inserire le prime configurazioni...


Al momento della configurazione del wi fi nessun tipo di problema, ha riconosciuto immediatamente il mio router e nel giro di qualche secondo si è collegato perfettamente.


Fin qui tutto ok, se non che il giorno dopo appena apro internet noto che la connessione è fortemente instabile... Ogni due minuti salta e devo riprenderla manualmente ogni volta....


A qualcuno di voi è capitata una situazione simile? Sono disperato  :(


 


Per rendere chiaro il quadro vi dico che il router Netgear è installato al Piano Secondo (mansarda) e il Mac nella mia camera al Piano inferiore... Oltretutto ho un PC Windows portatile perfettamente collegato al wi fi da qualsiasi punto dell'abitazione, anche due piani inferiori rispetto alla mansarda... Ho inoltre un iPad ed un iPhone collegati 24h al wi fi senza mai avere nessun tipo di problematica...


 


Se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei infinitamente grato!  :)


Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ancora non si e' capito  bene perche' alcuni teminali Imac soffrano di questo disturbo ballerino con Yosemite ....

Non siamo giunti ancora ad una conclusione risolutiva del problema al momento purtroppo..

Dire che sia un problema di Yosemite puo' essere... !! ma da li' risolvere la problematica ci passa ancora brancoliamo nel buio ..... :ninja:

Anche perche' le altre tue unita' funzionano bene collegate al tuo router e sicuro non e' un problema Hardware del tuo Imac ..... quindi stay tuned .... magari nel tempo qualcosa succedera' sicuro.

 

Io ad esempio ho un'imac del 2009 e  Osx Yosemite e non ho mai sofferto di tale problematica.

Ho un router fastweb a cui ho collegato in caduta una vecchia Airport express Apple .... problemi zero.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta...

 

Dici che anche io mi debba dotare di Airport Express???

 

Rimarrà comunque ad un piano di differenza, perchè lo installerei vicino al router ed il mio Mac rimarrebbe in camera... Ma se bastasse per risolvere il problema si potrebbe anche fare, anche se spererei di risolverlo in altro modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

No Beko non dico di dotarti di Airport express lo dicevo cosi' tanto per .... anche se l'Airport l'ho presa per euro 30 usata il primo modello , una prova si potrebbe anche fare e se risolve il problema non e' poca cosa...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio padre ha lo stesso problema con un mb air con yosemite,io ho un mbp inizio 2008 sempre con yosemite  (che soffre di ben altri problemi) ma che il wifi lo prende perfettamente. Con il mb di mio padre abbiamo risolto agganciandoci al wifi dalla ricovery. Per arrivarci premiamo alt all'avvio e da li compare oltre alla partizione con mac os la scelta della rete,da quando lo abbiamo fatto non ha più avuto problemi ma può anche essere un caso.... Provaci e dicci ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova questa procedura: elimina la connessione da preferenze di sistema. Spegni. Riavvia da partizione di recupero. Fai tutte le riparazioni di disco è permessi (i permessi almeno due volte).

Riavvia e ricrea la connessione incrociando le dita.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un utente MAC da una settimana circa... Che significa fare tutte le riparazioni di disco e permessi (permessi due volte)???

Se gentilmente potresti indicarmi il percorso in maniera tale da non fare errori, poi ti farò sapere se ha funzionato o meno... 

Comincio già ad incrociare le dita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un utente MAC da una settimana circa... Che significa fare tutte le riparazioni di disco e permessi (permessi due volte)???

Se gentilmente potresti indicarmi il percorso in maniera tale da non fare errori, poi ti farò sapere se ha funzionato o meno...

Comincio già ad incrociare le dita...

Cartella Applicazioni, dentro c'è una cartella che si chiama Utility

In questa cartella trovi un programma che si chiama Utility disco

La avvii e cerchi le voci che ti ho detto, così vedi dove sono e capisci.

Per eliminare la connessione vai su Impostazioni / Network

Selezioni la connessione Wi-Fi e poi clicchi sul MENO (Trattino) Se non è cliccabile clicca sul lucchetto per sbloccarlo (ti chiederà la password)

Poi spegni. Riaccendi tenendo premuto il tasto Alt

Appariranno due dischi - uno si chiama recovery. Clicca su quello.

Quando apparirà qualcosa cerca utility disco (la stessa che hai visto prima) e fai le operazioni che ti ho detto.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahimè ho provato con accuratezza a riparare disco e permessi ma non funziona nemmeno così...

Sono veramente afflitto, 2000 € e con dieci volte meno avrei potuto prendere qualcosa che funzionasse con il wi fi...

Ma possibile che non siano ancora arrivati ad una soluzione definitiva per il wi fi?? Nel 2015 ancora devo collegare con dei cavi il mio pc? Imbarazzante!!

Link al commento
Condividi su altri siti

È uscito l'aggiornamento del sistema operativo. Fallo e vediamo se cambia qualcosa

 

Ciao Trombonauta, sono riuscito finalmente a fatica ad installare l'ultimo aggiornamento e sembra che la connessione tenga botta definitivamente...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...