Vai al contenuto

Perso definitivamente lo spazio della partizione?


Dirtics

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un problema.

Volevo formattare il mio MBP seguendo le procedure standard su utility disco, ma nel momento in cui dovevo formattare l'Hard Disk del mio Mac avevo il problema della partizione di 60GB che avevo fatto. Così ho provato ad inizializzare la partizione (ho sbagliato già in questo credo) ma non è andata a buon fine poiché mi diceva che la partizione era bloccata (se non ricordo male). Ora però mi ritrovo uno spazio vuoto di 60GB che non so come riunirlo allo spazio del mio Hard Disk.

C'è qualche soluzione o posso dire addio a quei 60GB?

 

Grazie dell'aiuto :) 

 

:apple: iPhone 5 (iOS 9.0)   :apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (OSX 10.10.5)  :apple: iPad Mini (iOS 9.0)

Link al commento
Condividi su altri siti

In utility disco c'è una scheda che riguarda proprio le partizioni. Dovrebbe essere possibile espandere quella di OS X.

Nel caso non lo permettesse dovrai riavviare da disco di installazione, eliminare le partizioni esistenti e ricreare una nuova partizione che occupi tutto il disco. In questo secondo caso ovviamente dovrai installare tutto da capo...

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

fai come ho fatto io vai su utility selezioni la partizione che vuoi eliminare e la inizializzi in formato os journaled e nominala come vuoi una volta fatto delezioni sempre da utility disco tutto il tuo hd di modo che vedi le due partizioni selezioni il rettangolo che vuoi eliminare e clikki sul meno che c'è sotto attendi che finisce dando ok a eliminare poi la tendina dello spazio rimanente la trascini giu e fai unisci e recuperi tutti i gb senza formattare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ma nulla da fare. Ho quindi formattato l'Hard Disk (che poi è quello che volevo fare) e successivamente mi ha dato la tendina per ampliare lo spazio disponibile. Grazie ad entrambi 

:apple: iPhone 5 (iOS 9.0)   :apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (OSX 10.10.5)  :apple: iPad Mini (iOS 9.0)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...