Vai al contenuto

Utilizzo di Time Machine per backup tra vecchio e nuovo mac: info


lucios

Messaggi raccomandati

Salve:

Devo sostituire un MacBook Air che ho da qualche anno, con il nuovo di prossima uscita, e avevo pensato di fare un backup di tutto ciò che ho sul mac utilizzando Time Machine, collegando un disco esterno.
Volevo sapere se poi nel ripristinare il backup, essendo macchine con stesso sistema, ma hardware e driver diversi, incontro qualche problema, oppure devo seguire qualche regola particolare.

 

Saluti grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

No con time Machine andrai a ripristinare solo i vari dati file e cartelle...

Io proverei ad usare quando avrai anche la nuoca macchina l'assistente di migrazione.....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sopra ..... con time Machine crei un Back_up poi andrai a ripristinare solo i vari dati Sensibili importanti file e cartelle... a manina.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi diventa tutto manuale? le mail?  Per documenti  e i download non ci sono problemi nel farlo manualmente, ma per le mail e i vari preferiti nel browser ecc.

 

Una volta utilizzai time machine tra 2 mac air uguali (lo cambiai perché presi uno con hd più grande), e ricordo che ripristinai l'immagine di com'era.

Quindi con mac diversi si deve utilizzare solo l'assistente e i due mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non ho problemi, devo soltanto sostituire il macbook.

Fatto è, che non ho l'opportunità di averli insieme e quindi ero in cerca di un po di soluzioni.

 

Comunque, se non ho altre soluzioni, salvo documenti, download e il file che contiene le mail.

Il file degli che salva le mail, come lo prelevo?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

usa Time Machine senza problemi, ti "racconto" la mia storia in breve:

2008 compro iMac

2010 compro macbook bianco

2012 metto ssd su macbook

Leopard--->Snow Leopard-->Lion-->Mountain Lion-->Mavericks--->Yosemite

in tutto questo mai un'installazione pulita, sempre aggiornamenti o ripristino di tutto il sistema da Time Machine quando ho cambiato computer o hard disk

mai avuto problemi

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

usa Time Machine senza problemi, ti "racconto" la mia storia in breve:

2008 compro iMac

2010 compro macbook bianco

2012 metto ssd su macbook

Leopard--->Snow Leopard-->Lion-->Mountain Lion-->Mavericks--->Yosemite

in tutto questo mai un'installazione pulita, sempre aggiornamenti o ripristino di tutto il sistema da Time Machine quando ho cambiato computer o hard disk

mai avuto problemi

 

 

 

 

Ciao, grazie del tuo apporto, quindi collego un'hd e faccio un normale Backup con time machine usando la procedura normale.

Quindi quando poi ripristino, (anche su questo ho Yosemite) in teoria ritrovo tutto a suo posto?

E le email?

 

Saluti grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie del tuo apporto, quindi collego un'hd e faccio un normale Backup con time machine usando la procedura normale.

Quindi quando poi ripristino, (anche su questo ho Yosemite) in teoria ritrovo tutto a suo posto?

E le email?

 

Saluti grazie

 

quando avvii la prima volta il nuovo Mac, ti chiede se vuoi importare un backup di Time Machine, al temine dell'importazione avrai tutto esattamente come nel vecchio Mac, mail, preferiti, password, impostazioni...TUTTO, non ti sembrerà nemmeno di aver cambiato computer, se non per le prestazioni ovviamente

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi al ripristino....trovo tutto come sul vecchio mac (anche sul vecchio c'è Yosemite)??

siiiiiiiiiiiiii

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...