Vai al contenuto

Foto su Yosemite 10.10.3: e adesso?


stema76

Messaggi raccomandati

Ospite fabbro.fabbro

importale nuovamente usando acquisizione immagine

 

Davveri acquisizione immagine permette di farlo?

 

che senso ha Foto?Il fine di Foto era uniformare gli strumenti e avere tutto in un solo software, piu passa il tempo e piu l'obbiettivo non sembra per nulla centrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 294
  • Creato
  • Ultima Risposta

Davveri acquisizione immagine permette di farlo?

 

che senso ha Foto?Il fine di Foto era uniformare gli strumenti e avere tutto in un solo software, piu passa il tempo e piu l'obbiettivo non sembra per nulla centrato.

 

che senso ha cancellarle se Foto e Photo library di iCloud nascono apposta per liberare spazio sui dispositivi...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando la questione del cancellare le foto dal dispositivo mobile (che ricordo mi sia stato chiesto anche da Foto, tuttavia adesso non ho l'esigenza di farlo, per cui non provo per verificare il mio ricordo), ho appena importato alcune foto dalla SD della Nex 5A. Orbene, ho caricato foto del 2014 e di mesi diversi del 2015: Foto le ha sistemate per data e luogo, per cui selezionando la voce Foto dal menù contestuale, devo scorrere fino al 2014 per le vecchie, a Marzo 2015 per quelle scattate alla fiera dell'hobbystica e al mese corrente per le ultime, risalenti alla settimana scorsa... Pertanto foto importa ed organizza in maniera corretta anche eventuali scatti non eseguiti da mobile. Se proprio vogliamo trovare un difetto a questa organizzazione, può essere il seguente: facendo tap con due dita (click destro?), non è possibile aprire un'immagine della libreria di Foto con altri programmi come, e. g., Pixelmator, cosa che a me farebbe comodo. Non ho idea se il 'difetto' da me menzionato fosse o meno presente in iPhoto, dato che non lo usavo.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come fate a parlare bene di Foto.

È lentissimo, praticamente ingestibile (e non ho un G5 ma un iMac Intel Core i5!), lo apri e non sai quando riuscirai a lavorare... La rotella gira, senti macinare il computer ma senza che arrivi da nessuna parte. Inoltre alcune cose non funzionano (mi riferisco all'esportazione dei video dal programma).

Il peggio del peggio mai creato da Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come fate a parlare bene di Foto.

È lentissimo, praticamente ingestibile (e non ho un G5 ma un iMac Intel Core i5!), lo apri e non sai quando riuscirai a lavorare... La rotella gira, senti macinare il computer ma senza che arrivi da nessuna parte. Inoltre alcune cose non funzionano (mi riferisco all'esportazione dei video dal programma).

Il peggio del peggio mai creato da Apple.

ma un ssd lo hai?

se non ce l'hai è normale.

se ce l'hai evidentemente il tuo imac ha qualche problema.

 

inoltre i5 non significa nulla, ormai ci sono 5 generazioni di i5... tra l'altro la cpu, anche se è il cuore del computer, è comunque solo una delle tante parti.

 

Foto sul mio i7 quad core ivy bridge e sull'i5 dual core haswell va benissimo (rispettivamente macbook pro retina 15'' 2012 e macbook air 11'' 2014).

per me il problema è che gli manca la funzione di incolla regolazioni su più foto, se no sarebbe perfetto per il mio uso (questa funzione su iphoto non c'era, anzi non c'era neanche copia regolazioni quindi è un miglioramento, ma su aperture c'è quindi rispetto a quest'ultimo è un peggioramento).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come fate a parlare bene di Foto.

È lentissimo, praticamente ingestibile (e non ho un G5 ma un iMac Intel Core i5!), lo apri e non sai quando riuscirai a lavorare... La rotella gira, senti macinare il computer ma senza che arrivi da nessuna parte. Inoltre alcune cose non funzionano (mi riferisco all'esportazione dei video dal programma).

Il peggio del peggio mai creato da Apple.

 

i5 i7 fa poca differenza...che HD hai?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come fate a parlare bene di Foto.

È lentissimo, praticamente ingestibile

 

"forse" non tutti hanno i tuoi problemi?

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Davveri acquisizione immagine permette di farlo?

 

che senso ha Foto?Il fine di Foto era uniformare gli strumenti e avere tutto in un solo software, piu passa il tempo e piu l'obbiettivo non sembra per nulla centrato.

 

con acquisizione immagine si può fare da sempre, il tuo post non ha molto senso,

Foto, così come iPhoto, è un programma per gestire e catalogare le immagini ed ha anche la funzione di importare da fotocamera. Acquisizione immagine ha il solo scopo di importare foto da fotocamera, immagini che non necessariamente l'utente deve catalogare con un programma, potrebbe semplicemente aver la necessita di metterle su un hard disk, chiavetta ecc.

Le tue considerazioni negative su un programma sono rispettabilissime...è quando cominci ad attaccarti a qualsiasi cosa, inesistente, solo per generare una critica, che diventi poco credibile.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come fate a parlare bene di Foto.

È lentissimo, praticamente ingestibile (e non ho un G5 ma un iMac Intel Core i5!), lo apri e non sai quando riuscirai a lavorare... La rotella gira, senti macinare il computer ma senza che arrivi da nessuna parte. Inoltre alcune cose non funzionano (mi riferisco all'esportazione dei video dal programma).

Il peggio del peggio mai creato da Apple.

ma su quella stessa macchina iPhoto invece andava una scheggia?

purtroppo è cosi, senza SSD sono programmi pesantissimi.. d'altra parte ci pensi a quanta roba deve caricare/muovere/gestire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

con acquisizione immagine si può fare da sempre, il tuo post non ha molto senso,

Foto, così come iPhoto, è un programma per gestire e catalogare le immagini ed ha anche la funzione di importare da fotocamera. Acquisizione immagine ha il solo scopo di importare foto da fotocamera, immagini che non necessariamente l'utente deve catalogare con un programma, potrebbe semplicemente aver la necessita di metterle su un hard disk, chiavetta ecc.

Le tue considerazioni negative su un programma sono rispettabilissime...è quando cominci ad attaccarti a qualsiasi cosa, inesistente, solo per generare una critica, che diventi poco credibile.

Non genero critiche a caso.Se è inesistente il fatto che sia peggiorato in ogni aspetto di gestione dei contenuti, allora cosa è importante?il fatto che sia figo?il fatto che sia uguale all'iphone?Oppure il fatto che ti stanno limitando nelle operazioni che puoi effettuare?

Spiegami perchè un programma fatto per gestire le foto, quindi anche importarle, non da la possibilità di cancellarle post import, mentre l'applicativo per importarle lo fa.Quindi uno dovrebbe importarle con importazione immagine, successivamente importarle in Foto, oppure importarle in foto e poi cancellarle manualmente dal telefono.Perchè tutto questo quando prima lo facevi con la stessa app??

Il fine principale di una app è semplificare la vita, se lanci una nuova versione devi migliorare, non peggiorare le cose

 

ma su quella stessa macchina iPhoto invece andava una scheggia?

purtroppo è cosi, senza SSD sono programmi pesantissimi.. d'altra parte ci pensi a quanta roba deve caricare/muovere/gestire?

Pur di non dare la colpa alla nuova app si arriva a questo??

Va bene che con i dischi ssd la velocità di lettura e scrittura aumenta notevolmente, ma il mac è lo stesso di prima, se prima funzionava e dopo no l'unico fattore modificato è l'app....la colpa è di chi?

 

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come fate a parlare bene di Foto.

È lentissimo, praticamente ingestibile (e non ho un G5 ma un iMac Intel Core i5!), lo apri e non sai quando riuscirai a lavorare... La rotella gira, senti macinare il computer ma senza che arrivi da nessuna parte. Inoltre alcune cose non funzionano (mi riferisco all'esportazione dei video dal programma).

Il peggio del peggio mai creato da Apple.

Io aspetterei a dire 'è Foto' (checché ne dica @fabbro.fabbro ), in quanto io ho un MBPr - per cui la mia CPU è dual core, anziché quad core - e Foto non fa comparire alcuna rotellina, pur avendo la libreria su HDD meccanico esterno. iPhoto, con la medesima configurazione, impiegava molto più tempo ad applicare le modifiche/regolazioni, mentre l'apertura dell'App era identica. Di sicuro OS X e, presumo, anche le App, sono ormai scritte per funzionare al meglio con le memorie flash.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non genero critiche a caso.Se è inesistente il fatto che sia peggiorato in ogni aspetto di gestione dei contenuti, allora cosa è importante?il fatto che sia figo?il fatto che sia uguale all'iphone?Oppure il fatto che ti stanno limitando nelle operazioni che puoi effettuare?

Spiegami perchè un programma fatto per gestire le foto, quindi anche importarle, non da la possibilità di cancellarle post import, mentre l'applicativo per importarle lo fa.Quindi uno dovrebbe importarle con importazione immagine, successivamente importarle in Foto, oppure importarle in foto e poi cancellarle manualmente dal telefono.Perchè tutto questo quando prima lo facevi con la stessa app??

Il fine principale di una app è semplificare la vita, se lanci una nuova versione devi migliorare, non peggiorare le cose

ripeto, un conto è lamentarsi di alcune funzioni di un programma, altro è fare come hai fatto tu nel post che ho quotato, cioè creare una critica legata ad acquisizione immagine, scrivendo cose del tipo "uniformare gli strumenti in un unico software, obiettivo fallito", quando invece acquisizione immagine avrebbe senso di esistere anche se Foto permettesse di importare/eliminare le immagini.

Ovviamente se Apple decidesse di togliere Acquisizione Immagine, lasciando solo Foto, tu verrai qui a lamentarti del fatto che la tua unica esigenza è trasferire le foto dalla SD della fotocamera ad una penna USB, quindi perché essere costretti ad usare Foto quando bastava un semplicissimo Acquisizione Immagine

Pur di non dare la colpa alla nuova app si arriva a questo??

Va bene che con i dischi ssd la velocità di lettura e scrittura aumenta notevolmente, ma il mac è lo stesso di prima, se prima funzionava e dopo no l'unico fattore modificato è l'app....la colpa è di chi?

.

la domanda mi sembrava chiara, iPhoto funzionava in modo fluido? perché se la risposta è SI, probabilmente c'è qualcosa che non è andato nel verso giusto con il passaggio a 10.10.3...se c'è una cosa in cui Foto è migliore è la fluidità, ma invece no, vedi il complotto anche qui...

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

la domanda mi sembrava chiara, iPhoto funzionava in modo fluido? perché se la risposta è SI, probabilmente c'è qualcosa che non è andato nel verso giusto con il passaggio a 10.10.3...se c'è una cosa in cui Foto è migliore è la fluidità, ma invece no, vedi il complotto anche qui...

:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

ripeto, un conto è lamentarsi di alcune funzioni di un programma, altro è fare come hai fatto tu nel post che ho quotato, cioè creare una critica legata ad acquisizione immagine, scrivendo cose del tipo "uniformare gli strumenti in un unico software, obiettivo fallito", quando invece acquisizione immagine avrebbe senso di esistere anche se Foto permettesse di importare/eliminare le immagini.

Ovviamente se Apple decidesse di togliere Acquisizione Immagine, lasciando solo Foto, tu verrai qui a lamentarti del fatto che la tua unica esigenza è trasferire le foto dalla SD della fotocamera ad una penna USB, quindi perché essere costretti ad usare Foto quando bastava un semplicissimo Acquisizione Immagine

la domanda mi sembrava chiara, iPhoto funzionava in modo fluido? perché se la risposta è SI, probabilmente c'è qualcosa che non è andato nel verso giusto con il passaggio a 10.10.3...se c'è una cosa in cui Foto è migliore è la fluidità, ma invece no, vedi il complotto anche qui...

A parte il fatto che io ripeto le stesse cose dal primo post, voi dovete sempre mettere in bocca parole mai dette.Non mi lamenterei mai del fatto che tolgono acquisizione immagine, ma mi lamento del fatto che una funzionalità disponibile e utile su un programma venga tolta nella versione successiva (non è solo 1 funzione....sono diverse!).

Avevo scritto un lungo post in cui spiegavo per la centesima volta un pensiero, ma è inutile, l'arte dell'accontentarsi vince sempre...godetevi questo software, se il fatto che le limitazioni aumentino in continuazione a voi non tange molto meglio, questo è l'utente del futuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fabbro! Come al solito non si smentisce , prima scriveva fiumi contro iPhoto e ora contro foto ! Tutte a lui capitano tutte! Ma per la miseria per quanto tempo ancora continuerai a comprare apple? Ma basta ! Vendi tutto e levati dai c0glioni! Te e tutti gli altri account che crei

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti andava bene che iPhoto non gestiva librerie grandi??? Foto be gestisce anche da oltre 200 giga senza fare una piega!!!! Ho letto dei problemi più assurdi , sono cazz4tine , sarà un problema non poter mettere il luogo ??? Se volete il luogo non è più comodo prendere il gps per la reflex ??? Leggo tutto e il contrario di tutto, gente che si lamenta che non ordina per data e luogo e gente che si lamenta che ordina solo per data e luogo, siete fulminati! Provarlo un po' e magari mettersi a sparare merda dopo ? Cavoli iPhoto quando superavi i 40 giga di foto dovevi dividere le librerie per avere una fluidità decente e lo abbiamo sempre detto tutti! Ora puoi avere una libreria enorme e sempre fluida! Ha 10 volte gli strumenti di modifica in più , gestiste i raw, e alla prima versione uscita da poche settimane e in più vi hanno lasciato anche quel pachiderma di iPhoto e vi lamentate comunque ! Dopo chi si lamentava del regalo degli U2 pensavo si fosse toccato il fondo ! Apple dovrebbe mettere tutto a pagamento , anche Automator così smettiamo di leggere manchiate da chi non avendo nulla da fare passa il tempo a trollare contro apple

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fabbro! Come al solito non si smentisce , prima scriveva fiumi contro iPhoto e ora contro foto ! Tutte a lui capitano tutte! Ma per la miseria per quanto tempo ancora continuerai a comprare apple? Ma basta ! Vendi tutto e levati dai c0glioni! Te e tutti gli altri account che crei

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

la gente ci tiene proprio a farsi bannare :)

 

Non capisco proprio questo accanimento, da fastidio la critica o la realtà dei fatti?

 

Le menti binarie non riescono a capire che criticare A non vuol dire osannare B e viceversa.

Iphoto aveva molti limiti, soprattutto nella gestione delle librerie, in foto sono stati tolti questi limiti ma sono state rimosse funzionalità.E' cosi assurdo sperare che Foto avesse avuto le funzioni di iPhoto senza i limiti riscontrati sulla libreria?

Non vi preoccupate che non compro prodotti apple da tempo, tra poco vi troverete tra voi dandovi pacche sulle spalle dicendo quanto sono fighi i prodotti di apple.Lo spirito critico e la memoria storica in questo mondo ormai sono solo un ricordo.W il cieco campanilismo.

Siete cosi miopi da non vedere cosa sta succedendo, secondo voi apple vi regala Foto?? :facepalm:  :facepalm:  :facepalm: 

quanti dopo aver installato Foto hanno acquistato spazio su icloud?anche quello è regalato? Avete idea di come si fanno i soldi nell'it???

Continuate a vivere nei bunker e farete la fine dei vietcong, combattere per un'azienda che non esiste piu! 

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho acquistato una beata fava.

non uso il cloud Apple non avendo iphone e simili.

pensa un pò uso dropbox e altre app a gratis.

cmq Apple fallirá...

 

ho uno smartphone android e una 40ina di GB su dropbox... 

 

Apple è già fallita!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho acquistato una beata fava.

non uso il cloud Apple non avendo iphone e simili.

pensa un pò uso dropbox e altre app a gratis.

cmq Apple fallirá...

 

Nemmeno io ho acquistato spazio iCloud, oltre i 20GB che uso per i backup, pur avendo vari iDispositivi. Ah, anch'io uso Dropbox et similia (sempre gratis).

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Basta rileggere la discussione per vedere quanti hanno acquistato lo spazio, non sarete certo voi tre a fare la regola, ma se non vedete oltre la siepe è dura!

quindi mi pare di capire che tutti qui difendete apple ma i suoi prodotti non li usate, tutto è più chiaro...la vostra user experience diventa fondamentale! :) Se va bene avete forse il portatile.

 

Insistete sul fallimento di apple, idea vostra, quelle parole non sono mai uscite dalla mia bocca.Esprimo concetti ben diversi e i fatti mi stanno dando sempre piu ragione...mio malgrado :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto è obbligatorio acquistare lo spazio nel cloud ?' Foto funziona benissimo con lo streaming che è gratis come era prima! Mi pare che lo chiede se si vuole attivare foto nel cloud , è un servizio in più cristo! Se uno lo vuole lo attiva se no non lo attiva ! Leggendo questi post solo uno ha acquistato lo spazio e l ha pure poi dismesso! Sai non è obbligatorio criticare , sopratutto qua che non c è nulla da criticare ! Hanno fatto un nuovo programma, lo regalano, ti hanno lasciato anche il vecchio , se non ti piace non usarlo !!!! Basta con ste pugnette ridicole! Non c è niente di male a chiedere su una funzione che non si trova o a valutare cosa si preferisce o meno, ma tu non fai questo, tu spari merda in continuazione , sei noioso e ripetitivo e chiaramente un troll

Link al commento
Condividi su altri siti

@fabbro.fabbro : ovviamente no, non pretendo di essere la regola generale; tuttavia leggendo la discussione risulta che l'upgrade di iCloud è stato acquistato da due utenti, di cui uno ha già disdetto. Non nego che su scala mondiale il numero di UP relativi ad iCloud sarà elevato, nonostante ciò non la vedo una forzatura da parte di Apple (che essendo un'azienda e non una ONLUS ricerca un solo fine: fare itili), quanto un'evoluzione del mercato dell'IT. Ovviamente, sempre IMHO. :ciao:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...