Vai al contenuto

* Foto * - Importante funzione rimossa??


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.

Come molti ho aggiornato il Mac alla versione 10.10.3 di OS X e sto provando a farmi "andare giù" il nuovo Foto, che per la verità pare molto fluido... ecco..però ho notato una cosa... apparte che hanno tolto la funzione Eventi, che però è ovviabile con gli Album.... ma... una cosa in particolare trovavo molto utile con iPhoto ed ora non esiste più, possibile?

Mi riferisco al poter rinominare automaticamente i titoli di tutte le foto di un Evento/Album con il nome dell'evento + numero progressivo... qualcuno sa qualcosa in merito?

 

Grazie

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

davvero???sei serio???

il fatto di aver tolto gli eventi non è bello  :mad:  :mad: quanto tempo dovrai passare ora a farti smart album. La funzione di rinomina la usavo anche io..uff  :consolare:  :consolare:

Link al commento
Condividi su altri siti

la funzione di rinomina non la conoscevo, io solitamente rinominavo gli originali con Automator prima di importarli

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

con automator?? ...mmh... era molto comoda perchè bastava selezionare un evento e dal menu "foto" in alto selezionare la modifica automatica dei titoli come nome evento + serie numerica.. 2 secondi et voilà... sinceramente mi sembra davvero una ca****a averla tolta...

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

Sono ancora indeciso se installare Yosemite visto che il mio "vecchio" MacBook alluminio del 2008 con Mavericks gira alla grande... Ma questa è la domanda: tutte le mie librerie di iPhoto (circa 80-90gb tra foto e filmati) saranno compatibili con "Foto"?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma rimane il fatto che non ci sia più la modifica multipla automatica.. 

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Buonasera,

Sono ancora indeciso se installare Yosemite visto che il mio "vecchio" MacBook alluminio del 2008 con Mavericks gira alla grande... Ma questa è la domanda: tutte le mie librerie di iPhoto (circa 80-90gb tra foto e filmati) saranno compatibili con "Foto"?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Se fossi in te rimarrei con Mavericks, io ho un macbook mid 2009 con 8gb di ram e spesso arranca con yosemite.Dipende dalla versione dei programmi, in linea di massima andranno tutte aggiornate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossi in te rimarrei con Mavericks, io ho un macbook mid 2009 con 8gb di ram e spesso arranca con yosemite.Dipende dalla versione dei programmi, in linea di massima andranno tutte aggiornate.

Anche al mio Mac ho messo 8gb di ram e un ssd... Ma stavolta più delle altre sono restio a passare al nuovo sistema operativo. Poi per l'utilizzo che ne faccio io con Mavericks va alla grande...

Però non voglio nemmeno rimanere indietro con i nuovi aggiornamenti!!!

Ora ho sentito pure che iPhoto è stato sostituto da un altro programma... Sono molto indeciso!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...