Vai al contenuto

Team News

Scendi dal melo: Da iPhoto a Photos

Recommended Posts

Italiamac
Italiamac - Notizie Apple e forum utenti Mac

Rubrica Scendi dal melo! - Ieri sera a mezzanotte il mio Mac mi dice: “Hey ragazzo! C’è una nuova versione del sistema operativo” una volta si chiamava così, giuro!, “Corri a scaricare OS X 10.10.3â€, a proposito: mai capita questa cosa del 10.10: in sostanza è: – os ten, ten dot ten -, se volevano ...

Scendi dal melo: Da iPhoto a Photos
Get Smart

ItaliaMacNews?d=yIl2AUoC8zA ItaliaMacNews?d=qj6IDK7rITs
AE3hH8CiVrE

Leggi tutto...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FOTO, una grande "cagata", scusatemi la volgarità. Apple ha partorito un topolino.  

Mi tengo iPHOTO, magari obsoleto, ma validissimo!

personalmente non credo che iphoto sia meglio.

foto ha un motore per gli effetti migliore. tuttavia le funzioni sono ridotte al minimo (esattamente come su iphoto). d'altra parte non tornerei ad iphoto perchè è simile ma più lento.

il vero problema a mio parere è non poter applicare gli effetti tipo bianco e nero a più foto contemporaneamente, per me è una funzione indispensabile, infatti spero venga fatto un plugin, altrimenti quando aperture smetterà di funzionare dovrò cercare un'alternativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente non credo che iphoto sia meglio.

foto ha un motore per gli effetti migliore. tuttavia le funzioni sono ridotte al minimo (esattamente come su iphoto). d'altra parte non tornerei ad iphoto perchè è simile ma più lento.

il vero problema a mio parere è non poter applicare gli effetti tipo bianco e nero a più foto contemporaneamente, per me è una funzione indispensabile, infatti spero venga fatto un plugin, altrimenti quando aperture smetterà di funzionare dovrò cercare un'alternativa.

Per quanto riguarda le mie foto più "importanti" uso Lightroom. IPhoto è un poco lento ma per un fotoamatore come il sottoscritto male non è.                   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le mie foto più "importanti" uso Lightroom. IPhoto è un poco lento ma per un fotoamatore come il sottoscritto male non è.                   

il fatto è che anch'io non faccio fotografia per professione (anzi, non uso Lightroom e aperture me l'hanno regalato altrimenti non lo avrei mai comprato)...

però tra iphoto e foto non vedo molte differenze (tranne per il fatto che foto è più veloce nell'applicazione degli effetti)... però anche a me che non uso quasi nessuna funzione avanzata la limitazione di iphoto e foto che non permettono di applicare un effetto a più di una foto contemporaneamente mi da fastidio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse perché provengo da Windows da poco ma devo dire che non uso e non userò n'è uno ne l'altro, ho già programmi come CaptureNX2 e Photoshop per il fotoritocco e Nikon Viwer2 per visualizzazione e organizzazione delle mie foto, mi trovo bene e li so usare quel tanto che mi basta per il mio bisogno amatoriale della fotografia!

Con il Mac ho visto che le foto le apre comunque con Anteprima quindi forse non lo dovrò mai utilizzare!

O no!?!

Modificato da SoSaAx

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iPhoto e Foto sono prodotti di base per una fascia consumer, alla stessa maniera della suite iLife e iWork e, ormai, per gran parte del sw di nicchia, che si è spostato più su utenza prosumer che non pro.

D'altra parte è l'utenza stessa ad avere meno aspettative a riguardo, i pro usano suite e sw dedicato, non si aspettano di avere la visibilità a Cupertino che avevano un paio di lustri fa.

Anche i prezzi dei sw sono calati di conseguenza, proprio perché il target è diverso.

Se c'è necessità di sw specifico e avanzato ci sono soluzioni terze con altri costi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse perché provengo da Windows da poco ma devo dire che non uso e non userò n'è uno ne l'altro, ho già programmi come CaptureNX2 e Photoshop per il fotoritocco e Nikon Viwer2 per visualizzazione e organizzazione delle mie foto, mi trovo bene e li so usare quel tanto che mi basta per il mio bisogno amatoriale della fotografia!

Con il Mac ho visto che le foto le apre comunque con Anteprima quindi forse non lo dovrò mai utilizzare!

O no!?!

Esatto, la pensi così perché vieni da Windows... :diavoletto: Battute a parte, iPhoto lo uso solamente per catalogare le foto che importo (non le importa tutte...); Foto lo devo ancora provare perché non ho ancora aggiornato il mio Retina. Per quel che riguarda le modifiche più basilari, si può usare anche Anteprima (anche in questo caso, però, non puoi applicare la medesima modifica a più foto).

iPhoto e Foto sono prodotti di base per una fascia consumer, alla stessa maniera della suite iLife e iWork e, ormai, per gran parte del sw di nicchia, che si è spostato più su utenza prosumer che non pro.

D'altra parte è l'utenza stessa ad avere meno aspettative a riguardo, i pro usano suite e sw dedicato, non si aspettano di avere la visibilità a Cupertino che avevano un paio di lustri fa.

Anche i prezzi dei sw sono calati di conseguenza, proprio perché il target è diverso.

Se c'è necessità di sw specifico e avanzato ci sono soluzioni terze con altri costi.

Come non quotare... Tuttavia, iWork non lo trovo così da consumer.. Né più, né meno di Office (ma sono OT).

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GB, iPhone SE 64GB Silver, iPad 16GB 3^ generazione WiFi+Cellular+Smart Cover (PRODUCT)Red, iPod nano 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony Nex 5A"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto meglio foto di iphoto.

più rapido, interfaccia gradevole, piú di aperture, rispetto a questo mancano ovviamente plugin ma penso che a breve sarà un degno erede.

per il resto c' é lightroom.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto meglio foto di iphoto.

più rapido, interfaccia gradevole,

Scusami filtro ma non concordo con te.

Lo sfondo bianco per scorrere le foto non è il massimo. Meglio lo sfondo scuro che aveva iPhoto.

Per vedere i dati di scatto di una foto è necessario aprire un piccolo form che non sai mai dove posizionare. Molto meglio quello precedente di iPhoto che rimaneva ancorato sempre in alto a DX

IPhoto aveva più filtri pre-impostati (vignette, seppia, bianco-nero). Certo, con Foto li puoi gestire meglio, ma essendo un prodotto destinato agli "utonti" erano meglio quelli preimpostati che non i nuovi livelli della nuova app Foto.

Questo secondo me.

Buona giornata!

Mac Book Pro 13'' i5 del 2017 - iMac 21'' del 2015 con OSX Sierra- iPhone 5S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apple mi sta un pò deludendo con gli ultimi aggiornamenti.

A Pages tolgono funzioni.

Spotlight senza le ricerche avanzate con "Kind: ..."

iPhoto senza un degno sostituto... 

Aiuto!!!

Mac Book Pro 13'' i5 del 2017 - iMac 21'' del 2015 con OSX Sierra- iPhone 5S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest fabbro.fabbro

questo è un prodotto che dovrà sostituire aperture,non iphoto...cmq il tuo commento è rispettabilissimo :ok: 

Peggio ancora....non è in grado di fare ciò che faceva iphoto, non è in gradi di sostituire aperture, forse con mille plugin ci arriveremo, a quali costi?

Apple mi sta un pò deludendo con gli ultimi aggiornamenti.

A Pages tolgono funzioni.

Spotlight senza le ricerche avanzate con "Kind: ..."

iPhoto senza un degno sostituto... 

Aiuto!!!

Concordo al 100% con te.La qualità scade sempre più e ogni limitazione viene presa come innovazione...mah?!?!?!

La linea è tracciata, dispositivi utonto in attesa di trasformarsi in azienda di lusso, il primo step è il watch.Lo dico da tempo e ne sono convinto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda pages vi consiglio wordservice. da quando l'ho installato ho iniziato ad apprezzare la compatibilità e la qualità con cui il nuovo pages riesce a creare epub. wordservice tra l'altro è anche gratuito.

Per quanto riguarda foto gli effetti applicabili sono gli stessi di iphoto sono solo un po' più "nascosti"... in due "tendine" che la prima volta ho fatto fatica a trovare...

Per le funzioni mancanti non è detto che non facciano degli ottimi plugin gratuiti (o magari pixelmator regalerà un plugin ai suoi utenti, chi lo sa...).

è comunque vero che apple ha peggiorato la suite iwork, ma personalmente iphoto lo trovavo molto più pachidermico di foto (infatti non l'ho mai usato iphoto, l'ho solo provato).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo