Vai al contenuto

Avvio Macbook Air con punto interrogativo lampeggiante (e altri guai!) dopo aggiornamento Yosemite 10.10.3


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, come da titolo ieri ho eseguito l'aggiornamento di yosemite (10.10.3) e adesso sono nei dolori! 

 

Ad ogni accensione del mio Macbook air ottengo una schermata nera con una icona rappresentante una cartella con un punto interrogativo lampeggiante. Googlando un po sono riuscito a scavalcare il problema : spengo, accendo con tasto opzione, seleziono il disco e tutto ok ma questa non è la soluzione perché ad ogni avvio è sempre la stessa storia. 

Annusando pericolo grave mi sono precipitato a fare copia di file e cartelle su un hd esterno nonche' un backup. Durante il backup ho notato che il mio Mac scalda nella parte superiore destra della tastiera in maniera allucinante come MAI era successo, infatti faccio backup settimanalmente.

Sempre googlando sembra di aver capito che ci sono problemi al disco (il mio mac monta l' SSD) e di usare l'utility disco per riparare disco e permessi... fatto e non ho ottenuto nessun miglioramento.

 

Ora... mi sembra palese che il problema derivi dall'aggiornamento, perché fino a ieri MAI era successo nulla del genere! 

 

Qualcuno può'? aiutarmi a risolvere?

 

Grazie

 

Dati sul mio mac :

Nome modello: MacBook Air

  Identificatore modello: MacBookAir6,2

  Nome processore: Intel Core i5

  Velocità processore: 1,3 GHz

  Numero di processori: 1

  Numero totale di Core: 2

  Cache L2 (per Core): 256 KB

  Cache L3: 3 MB

  Memoria: 4 GB

  Versione Boot ROM: MBA61.0099.B18

  Versione SMC (sistema): 2.13f15

  Numero di serie (sistema): C02LJ2Y2F6T5

  Hardware UUID: 31096E8C-6AB6-5543-9B6E-4170724E7425

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...