Vai al contenuto

Nascondere file di nuovo


Bloom83

Messaggi raccomandati

Salve, mi sta succedendo questa cosa:

1) ho dato tramite terminale il comando per visualizzare i file nascosti e me li ha visualizzati come dev'essere;

2) do (sempre tramite terminale, il comando da terminale per nasconderli nuovamente, ma non funziona, o meglio non mi da nessun erore, ma i file nascosti continuano ad essere visualizzati.

E' una settimana che provo tutti i giorni a nasconderli con il comando: defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles false; killall Finder ma niente da fare.

Yosemite 10.10.3

MacBook Air 13" (mid 2015); iMac 27" (late 2013);
OSX 10.12.2 Sierra

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un bug, è la tua sintassi sbagliata.

 

Se decidi di usare il terminale per una cosa del genere, dovresti avere anche la voglia e la capacità di "rimettere a posto".

 

Ti basta googlare "yosemite defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles false" e al primo posto di 2970 risultati hai la soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille.... In realtà li avevo mostrati con un app che si chiama iVisibility (come ho sempre fatto) solo che non me li nascondeva, quindi sono ricorso al terminale, googlando il codice da scrivere.... e beh non funzionava.... beh ora ho risolto e spero di non aver più bisogno di visualizzare i file nascosti in futuro.

MacBook Air 13" (mid 2015); iMac 27" (late 2013);
OSX 10.12.2 Sierra

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...