Vai al contenuto

Domande introduttive di Mac


SAngeli

Messaggi raccomandati

Ma dai; è vero? Non lo sapevo.

Humm, meno male che me lo hai fatto presente. La presunzione è sempre a portata di nano.

Bravo; ti fai onore. Continua così nel tuo contributo alle persone; vedrai farai strada.

Buona domenica...

ma non dovevi sparire maleducato che non sei altro.
Link al commento
Condividi su altri siti

se ognuno che entra posta 10 domande e pretende una risposta...

 

non puoi sapere tutto e subito, devi imparare (come abbiamo fatto noi prima di te).

 

io posso anche rispondere ad ogni tua domanda ma poi chiederesti come si applica la risposta ecc ecc.

 

ti ripeto, leggi il forum, guarda le vecchie discussioni e impara poco alla volta.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto nel forum.
 

1. ho bisogno di un antivirus?

Assolutamente no.

 

3. Non trovo sul desktop l'icona del mio spazio Home. Ho provato a creare un Alias e poi trascinato da Finder sulla scrivania. Il probelma è che l'icona è una cartella blu. Invece vorrei avere lo stesso disegno di Icona della casetta come vedo nel Finder. Come faccio a cambiare aspetto dell'icona?

Nel Mac la cartella desktop è una sottocartella di home. Quindi ha poco senso collocare un immagine di home sulla scrivania. I due posti più "sottomano" dove collocarla, tipicamente sono: a) sul dock; e b) sulla barra laterale delle finestre.  Ma se ti è più comodo averla sulla scrivania, nessun problema. Per modificare l'icona, seleziona la cartella home (la casetta) e chiedi informazioni sull'elemento (cmd I). Ti si aprirà una finestrina, in alto a sinistra c'è l'icona che puoi copiare (cmd C) ed andare ad incollare sull'analoga finestrina dell'elemento che ti interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...