Vai al contenuto

aiuto!!! virus attenzione polizia di stato...


Messaggi raccomandati

ciao

ho un imac con yosemite

ho preso un virus, quello in cui ti compare una pagina con che ti dice che per motivi di sicurezza ti ha bloccato il computer e devi pagare 100 euro per sbloccarla.

mi ha completamente bloccato safari, non riesco neanche a visualizzare le pagine già aperte e rimane sempre aperta una piccola finestra che mi dice di pagare

ho provato a fare l'uscita forzata, ma quando riapro safari e tutto bloccato come prima

qualcuno mi può aiutare per favore?

grazie

ada

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

prova così:

finder,nel menu in alto vai alla voce "vai",premi il tasto ALT e vai alla voce libreria.

a questo punto cerca com.apple.safari.plist dalla cartella preference e portalo nel cestino...NON SVUOTARE IL CESTINO.

dopo prova a avviare safari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per curiosità: ma come si fanno a prendere questi virus?

 

"Ma perché sono appeso a un paracadute?

…

Si vabbé… ero su un jet militare e c'era quel pulsantone rosso protetto da una scatola di alluminio con su scritto <Attenzione! Premere solo in caso di grave pericolo> ma io volevo vedere cosa sarebbe successo…"

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per curiosità: ma come si fanno a prendere questi virus?

 

"Ma perché sono appeso a un paracadute?

…

Si vabbé… ero su un jet militare e c'era quel pulsantone rosso protetto da una scatola di alluminio con su scritto <Attenzione! Premere solo in caso di grave pericolo> ma io volevo vedere cosa sarebbe successo…"

Sarà l'ora, ma sai che non ho compreso il senso del tuo messaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai così:

 

Apri il terminale e scrivi dentro questo comando:

curl -L -o 'firefox.dmg' 'http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/38.0/mac/it/Firefox%2038.0.dmg'

Fai attenzione a ricopiare tutto bene (dopo firefox è il segno di per cento %). Se farai tutto bene nel terminale si visualizzerà una riga di dati e vedrai una percentuale muoversi ed arrivare fino al 100%

 

Ad operazione finita avremo scaricato l'installer del browser Firefox

 

Apri il Finder e nella barra superiore seleziona VAI e seleziona Computer. Naviga nel tuo Hard disc - Utenti - TUOnomeUTENTE

Troverai un file che si chiama firefox.dmg.

 

Avvialo e installa Firefox.

 

Al termine dell'installazione dovresti poter navigare.

 

A questo punto potrai scaricarti AdwareMedic da qui http://www.adwaremedic.com/index.php

 

Lancialo e vedi se ti ripulisce il computer.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...