Vai al contenuto

pellicole: serve una laurea per metterle decentemente?


Minou78

Messaggi raccomandati

no perchè qualcuno me lo deve spiegare!!!

Seguo le istruzioni per filo e per segno, pulisco e "spolvero" il monitor ma niente.... a momenti spendo più in pellicole che telefono!

[emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

per ovviare ho preso una cover tipo a "copertina" della Cellular Line ma poi ieri ho provato a mettere la pellicola [emoji33] uno schifo!!!

Dove ci sono le "bolle" si vede la polvere [emoji23] praticamente dovrei metterla sottovuto [emoji33]

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di mettere la pellicola, dopo aver pulito lo schermo, bagnate quest'ultimo con dell'acqua usando un diffusore tipo quello dei profumi (magari i campioncini delle profumerie)

La pellicola si adagia allo schermo e successivamente con la spatolina fate fuoriuscire l'acqua. Le bolle così non vengono.

Oppure comprate la pellicola in vetro temperato, con quella proprio non vengono

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Dataghoul ... ma se posso permettermi consiglio di installare Pellicole in vetro temperato di facilissima installazione, vedi il video al min. 5.25 sec basta toccare al centro e l'aria esce da sola...

Ultimamente uso solo questo garantito bolle zero e zzero sbattimenti.... assolutamente fantastiche il video a titolo informativo e' solo per far vedere l'installazione uguale per tutti i device.

 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non avete sempre le mani sporche di grasso... per motivi professionali... evitate le pellicole.

 

Sul 4s l'avevo installata facendo prove e riprove per togliere le indegne bolle d'aria... dopo alcuni mesi l'ho tolta e lo schermo è rinato!

 

Sul 6 proprio non ci penso. Talvolta le ditate si vedono ma da quattro mesi lo pulisco come mi capita... Ho lo straccetto apposito ma spesso uso strofinarlo sulla felpa, ed il vetro è perfetto.  :ok:  :DD

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente guardavo stasera l'iPad e non ha un solo graffio che sia uno nonostante il piccolo di casa lo scaraventi dappertutto [emoji16] (adesso ha su una cover della Puro in silicone antiterremoto... il suo primo "fratello", dell'iPod intendo, mi si è schiantato da 20 cm frantumandosi il monitor).

Io sull'iPhone ho una cover con la copertina molto basic della Cellular Line ma ho il terrore che in borsa si possa segnare [emoji33]

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma va là io l'ho fatto prima di laurearmi quindi non serve esserlo  :ghghgh:

Non sono un fenomeno della manualità ma al primo colpo ho ottenuto un buon risultato senza bolle ed altro, ci vuole solo pazienza e nessuno attorno (come il mio cane) che ti disturba 

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: a tutti,

 

io credo che la cosa sia molto soggettiva; e. g., io sono riuscito a mettere una sola pellicola senza far venire nessuna - e intendo proprio nessuna - bolla, ovvero una pellicola Spigen acquistata su Amazon. Una mia amica, invece, è stata designata come 'installatrice ufficiale di pellicole di casa', in quanto riesce a montare perfettamente anche la pellicola di qualità più infima...

Serve la pellicola? Dal punto di vista di godimento dell'oggetto, no, in quanto riduce la qualità dei display Retina; se invece si pensa di, prima o poi, rivendere il proprio dispositivo, allora sí, la pellicola serve. Per quel che riguarda le pellicole di vetro temperato, non so.... Le bolle non vengono, però cosa accade a quei granelli di polvere che a volte rimangono intrappolati? Si vedono o no? :boh:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente se non pulito a dovere il vetro dell'iphone dove andra' posizionata la pellicola in vetro temperato la polvere o residui tali andranno ad inficiare il risultato finale, ma le bolle con le pellicole rigide di vetro temperato solo un lontano ricordo..... Fantastiche .... :ok:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

hai notato una differenza di reattività, nel display, con la pellicola in vetro temprato, rispetto all'utilizzo senza nessuna pellicola?

 

Assolutamente No Data il tutto e' rimasto invariato nella reattivita' ... come non averla ...... :ok:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema principale è la polvere, quindi è meglio scegliere la stanza meno polverosa disponibile, con meno passaggio di gente e tenere finestra e porta chiuse. Il bagno potrebbe essere un esempio.
se le bolle sono di sola aria (senza granelli) la maggior parte delle pellicole plastiche di qualità consentono di "spingere" fuori facilmente le bolle più grandi, mentre le più piccole vengono riassorbite in poche ore (ad esempio con le pellicole wrapsol).

con le pellicole economiche è tutto più difficile, anche se non impossibile.
 
comunque, volendo, a Torino dovrebbe esserci il corso di laurea in ingegneria delle materie plastiche  :)

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

il problema principale è la polvere, quindi è meglio scegliere la stanza meno polverosa disponibile, con meno passaggio di gente e tenere finestra e porta chiuse. Il bagno potrebbe essere un esempio.

 

alcuni, infatti, consigliano anche di creare un po' di umidità nella stanza (aprendo magari l'acqua calda nella doccia o nella vasca), al fine di ottenere un'applicazione più agevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni, infatti, consigliano anche di creare un po' di umidità nella stanza (aprendo magari l'acqua calda nella doccia o nella vasca), al fine di ottenere un'applicazione più agevole.

 

Data cosi' se uno soffre di sinusite fa anche dei sulfumigi con i vapori nel contempo ..... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: a tutti,

 

io credo che la cosa sia molto soggettiva; e. g., io sono riuscito a mettere una sola pellicola senza far venire nessuna - e intendo proprio nessuna - bolla, ovvero una pellicola Spigen acquistata su Amazon. Una mia amica, invece, è stata designata come 'installatrice ufficiale di pellicole di casa', in quanto riesce a montare perfettamente anche la pellicola di qualità più infima...

Serve la pellicola? Dal punto di vista di godimento dell'oggetto, no, in quanto riduce la qualità dei display Retina; se invece si pensa di, prima o poi, rivendere il proprio dispositivo, allora sí, la pellicola serve. Per quel che riguarda le pellicole di vetro temperato, non so.... Le bolle non vengono, però cosa accade a quei granelli di polvere che a volte rimangono intrappolati? Si vedono o no? :boh:

Sono pienamente d'accordo

Io la comprai piu che altro per curiosità e sperando che si sporcasse di meno lo schermo e quindi non dovessi stare li a pulirlo spesso

 poi dopo che mi sostituirono l'iphone non la misi su quello che uso adesso

Tra 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

scusate se ripesco questa discussione ma volevo condividere con voi la "soddisfazione" per l'acquisto di una pellicola in vetro della "aiino" e l'essere riuscita a metterla in modo

impeccabile [emoji16][emoji16][emoji16]

sono commossa [emoji106]ðŸ¼

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

Minou cosa ti avevo detto post indietro quelle in vetro temperato sono fantastiche da applicare zero problemi....... :ok::clap:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne avevo messo una normale ottimo risultato pochissime bollicine ad un angolo ma era inevitabile [emoji12]... Ma visto che mi si sta sollevando lo schermo il display ha i colori più chiari e segnati da linee piccole e l'ho dovuta levare perché facevo fatica a vedere [emoji23][emoji23][emoji23]

Ps io in vista son messo malaccio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda. Ma per toglierla?

come una pellicola normale...

io l'avevo tolta per spostarla di 1 mm.

Non è una "colla" permanente, se è questo che chiedi.

Io ho tolto la prima pellicola normale perchè dopo 3 mesi era tutta segnata (tengo il mio iPhone in borsa con la cover in pelle chiara Apple -PS non compratela che fa cagher!-)

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

come una pellicola normale...

io l'avevo tolta per spostarla di 1 mm.

Non è una "colla" permanente, se è questo che chiedi.

Io ho tolto la prima pellicola normale perchè dopo 3 mesi era tutta segnata (tengo il mio iPhone in borsa con la cover in pelle chiara Apple -PS non compratela che fa cagher!-)

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

avevo il dubbio che togliendola si rompesse.

ovvio che non devi avere la finezza di una ruspa

Link al commento
Condividi su altri siti

come una pellicola normale...

io l'avevo tolta per spostarla di 1 mm.

Non è una "colla" permanente, se è questo che chiedi.

Io ho tolto la prima pellicola normale perchè dopo 3 mesi era tutta segnata (tengo il mio iPhone in borsa con la cover in pelle chiara Apple -PS non compratela che fa cagher!-)

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Perché non ti piace la cover in pelle Apple? Si sporca facilmente?

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...