Vai al contenuto

Che ssd scegliere


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho l'impressione che il mio samsung 830 stia dando segni di cedimento, è montato da 3 anni su un macbook pro 13 late 2012 con i7 e 8gb.

Dal installazione del 10.10.3 ho deciso di non attivare più il trim in quanto per sbadataggine ho già dovuto reinstallarlo due volte

Al momento che ssd ha il garbage più performante ? 

Vorrei rimanere sui 256gb per spendere una cifra onesta, cucial mx200? crucial m550? Scarterei i samsung mi sembra di aver capito che anche se prestazionalmente sono ottimi come garbage non sono il massimo

Chiedo a voi e da troppo tempo che non seguo più il mondo hardware mi sto trovando spiazzato

Link al commento
Condividi su altri siti

non so quali ssd hanno il GC migliore.. io punterei su ssd di OCZ o OWC o Crucial...

 

Concordo con le tre scelte di Giuca come marche SSD..... :ciao:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

È tutto relativo

 

 

sapere che scrive a 300 o 500 è un dato che non mi interessa.

 

il mio mini funziona alla grande... sempre aggiornato da Lion (quando ho messo l'ssd) a yosemite. si accende in 15 sec a dir tanto e si spegne in 5 sec.

 

nessun problema di rallentamento.

 

quando sorgerà un problema mi preoccuperò.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voto OWC. L'ho avuto sul mio iMac late 2009 e viaggiava veramente da paura nonostante spesso negoziasse la velocità di link a 1,5 (per un bug dei driver del controller di quel modello).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un po' perfettino, forse al limite del patologico 😜 ho sempre aggiornato da Leopard ma alla fine non ho mai resistito ho sempre fatto installazioni pulite, 5 sec x spegnersi mi fanno rabbrividire ehehe

Lo so un secondo in più o in meno non ti cambiano la vita ma... I miei device devo essere sempre perfetti e efficienti al 100% vi ringrazio se non chiamate la neuro 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio Crucial M550 ha fatto le pizze sul mio MBP dopo 1 anno… Riparato con Disk Warrior, quest'estate lo rimonterò nel MBP e vedrò se sia il caso di cambiare disco...

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio Crucial M550 ha fatto le pizze sul mio MBP dopo 1 anno… Riparato con Disk Warrior, quest'estate lo rimonterò nel MBP e vedrò se sia il caso di cambiare disco...

N.

Azz stavo guardando proprio quello è l'mx200

Nel frattempo ieri notte ho provato camaleon ssd che usavo da anni per abilitare il trim avendo visto che per 10.10.3 non era più in beta, avviso chi volesse usarlo è un disastro!!! al primo riavvio con kext disabilitata non mi vedeva più il disco, peggio della beta spero che l'autore ci lavori un po' su

Cmq grazie per il tuo report, cercherò più info per l'mx200

Link al commento
Condividi su altri siti

No non lo abilito più anche se ho notato che con trim abilitato ho l'80% di scritture su disco in meno

 

 

il GC se presente farà il suo lavoro.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è proprio per questo motivo che chiedevo nel primo post chi al momento avesse il GC più performance

 

 

e chi lo sa? ogni azienda produttrice dirà che il suo è il migliore. dovresti cercare su internet le varie prove degli ssd...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, io ho dato la colpa al TRIM abilitato sotto Mav e che, con Yosemite, mi ha dato non pochi problemi.

Probabilmente i dischi Crucial sarebbero anche affidabili… ma non per la mia esperienza ^^"

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

e chi lo sa? ogni azienda produttrice dirà che il suo è il migliore. dovresti cercare su internet le varie prove degli ssd...

Non credere che prima di chiedere qua un giretto sulle varie prove degli ssd l'ho fatto e mi sono fatto una mia idea, semplicemente speravo di trovare un parere su un forum specializzato sul mondo di apple qualche utente più ferrato sul hw generico anche considerato che chi non ha un mac con ssd apple prima o poi è un upgrade che fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credere che prima di chiedere qua un giretto sulle varie prove degli ssd l'ho fatto e mi sono fatto una mia idea, semplicemente speravo di trovare un parere su un forum specializzato sul mondo di apple qualche utente più ferrato sul hw generico anche considerato che chi non ha un mac con ssd apple prima o poi è un upgrade che fa.

 

 

se qualcuno lo sa ti risponderà. interessa anche a me ma non è che non ci dormo la notte.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

@Steno_dea Non fare la stessa domanda su piu' Topic .... ti ho risposto sull'altro ........ Usate Google per sapere di piu' questo e' il segreto .... chi meglio di lui...

 

http://www.italiamac.it/forum/topic/522255-quale-ssd/

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...