Vai al contenuto

Applicazione Foto


@Leo@

Messaggi raccomandati

Ciao Leo, anch'io ho il medesimo problema. Mi sembra di capire che Foto, a differenza di iPhoto, non sappia cosa sia l'ordine cronologico o l'ordine alfabetico.

Inoltre, nelle preferenze non c'è nulla di utile.

Magari qualcuno di più "scafato" ci spiegherà i misteri di questo nuovo progetto... me lo auguro.

Elfo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leo, anch'io ho il medesimo problema. Mi sembra di capire che Foto, a differenza di iPhoto, non sappia cosa sia l'ordine cronologico o l'ordine alfabetico.

Inoltre, nelle preferenze non c'è nulla di utile.

Magari qualcuno di più "scafato" ci spiegherà i misteri di questo nuovo progetto... me lo auguro.

Speriamo

Attendiamo fiduciosi anche perché mi sembrava abbastanza logico mettere questa opzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di capire che Foto, a differenza di iPhoto, non sappia cosa sia l'ordine cronologico o l'ordine alfabetico.

 

Per l'ordine alfabetico non saprei, ma quello cronologico sicuramente lo conosce, perché le foto sono ordinate per data dalla più vecchia alla più recente. Almeno da me  :preoccupato:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'ordine alfabetico non saprei, ma quello cronologico sicuramente lo conosce, perché le foto sono ordinate per data dalla più vecchia alla più recente. Almeno da me  :preoccupato:

Ciao Luc85, purtroppo a me non rispetta tale ordine. Inoltre, dopo aver importato (come si faceva su iPhoto) un'intera cartella (evento) non la trovo da nessuna parte. Mi da solo l'elenco completo di tutte le foto del 2015 (ed è corretto perché ho solo quelle dell'anno in corso).

Misteri... della fede? :ok:

Elfo

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre, dopo aver importato (come si faceva su iPhoto) un'intera cartella (evento) non la trovo da nessuna parte. Mi da solo l'elenco completo di tutte le foto del 2015 (ed è corretto perché ho solo quelle dell'anno in corso).

Misteri... della fede? :ok:

da Foto--->file--->nuovo album vuoto

poi ci trascini dentro la cartella

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leo, anch'io ho il medesimo problema. Mi sembra di capire che Foto, a differenza di iPhoto, non sappia cosa sia l'ordine cronologico o l'ordine alfabetico.

Inoltre, nelle preferenze non c'è nulla di utile.

Magari qualcuno di più "scafato" ci spiegherà i misteri di questo nuovo progetto... me lo auguro.

In un blog mi hanno risposto così:

Si certo si va nel menu vista e si sceglie metadati, si possono ordinare per titolo, cioè nome delle foto..

Spero le sia di aiuto

Dopo provo

Link al commento
Condividi su altri siti

I dati di posizione credo debbano essere forniti dalla fotocamera che ha scattato la foto. È un'informazione al pari della modalità di scatto o del bilanciamento del bianco.

Per visualizzarli sulle miniature vai al menu Vista > Metadati, poi spunta "Posizione".

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

I dati di posizione credo debbano essere forniti dalla fotocamera che ha scattato la foto. È un'informazione al pari della modalità di scatto o del bilanciamento del bianco.

Per visualizzarli sulle miniature vai al menu Vista > Metadati, poi spunta "Posizione".

si ma se non sono già presenti bisogna aggiungerli, con iPhoto si poteva assegnare una posizione anche a foto che non l'avevano, con Foto sembra non ci sia questa possibilità

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle informazioni delle foto si può mettere un titolo, una descrizione o una parola chiave. Niente informazioni geografiche  :mhh:

Magari in un futuro aggiornamento di Foto aggiungeranno questa funzione  :preoccupato:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che il prossimo aggiornamento si chiami iPhoto.... :ok:

 

Quoto!!!

Con questa specie di applicazione di nome Foto mamma Apple l'ha fatta fuori dal vaso.

Non capisco perché se, un povero cristo ha necessità di ordinare le foto per nome non possa farlo...

Anche se più snella e gratis come qualcuno sostiene, mi sembra molto poco flessibile.

Ma avrò diritto o no di organizzare le MIE foto come mi pare?

Perché hai tolto questa possibilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma iphoto è stata tolta?

continuate ad usare quella,magari nei prossimi aggiornamenti verrà migliorato qualcosa...io continuo ad usare aperture e credo che foto sia migliore e di molto rispetto ad iphoto che ho usato si e no 2 mesi quando comprai il mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe funzionare. Adesso bisognerebbe assegnare la geolocalizzazione ad ogni album...

Chissà come si fa???? :rofl:

A ma quando importo le foto non mi da nessun titolo (a rigor di logica dovrebbe essere il nome della foto). Quindi quando metto ordina per titolo mi rimane tutto esattamente come prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...