Vai al contenuto

Sandro_dev

Mac Modellisti

Recommended Posts

Ciao a tutto il forum!

Ho già controllato e non esiste una sezione dedicata e mi chiedevo se tra i membri di italiamac qualcuno condivide questo bellissimo hobby  :ok:

Si accettano tutti i tipi di modellismo, statico, dinamico eccetera...

Io ho iniziato da piccolo, perché mio padre è anche lui un modellista e mi ha trasmesso questa passione.

Ho iniziato con l'automodellismo agonistico, ho fatto un paio di campionati provinciali sul podio e un regionale ma è andato piuttosto male :facepalm: , poi ho volato con qualche aereo di mio padre, elicotteri e adesso con i miltirotori/droni ho cercato di fondere la passione dell'informatica con il modellismo dinamico.

Inizio io con il mio modello multirotore.

Il telaio è un Turnigy H.A.L. classe 700

La scheda di volo è una KK 2.0 anche se sto aspettando che mi arrivi una Naza M.

Oggi l'ho fatto volare per la prima volta e posso dire che mi ha soddisfatto  :DD

Ecco qua un video, domani magari metto qualche foto e caratteristiche.

https://youtu.be/m4jvnX3FdrM

Alla prossima  :ok:

Modificato da ocerg91
  • Love 1

 iOS Developer ï£¿

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hai incuriosito, mi faccio un giro su hobbyking...

guide su come costruire un multirotore?

(Y)

N.

Modificato da MaccNiko

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per delle guide, non so se posso scriverlo ma fai un giro sul forum baronerosso anche se a breve vorrei scrivere una guida anche io, perché quelle che trovo online sono un po complicate.

In queste foto ho messo il supporto per la fotocamera autocostruito ;-)

Più in là ne prenderò uno motorizzato, ma per ora basta acquisti, ho già speso una fortuna...

aded7ec8d9171ee503bb456fc40a2c67.jpg

b332e0ded401c94b03d6b5022ed59fa2.jpg

c3f7e25ab725167ab53f0c7b04f90507.jpg

 iOS Developer ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che figata Pazzesca..... :pompomgirl: :pompomgirl:

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che figata Pazzesca..... :pompomgirl: :pompomgirl:

Infatti !

Io proprio non saprei che farmene ,ma mi arrapa proprio come oggetto !

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti !

Io proprio non saprei che farmene ,ma mi arrapa proprio come oggetto !

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

Ti quoto, non avrei saputo dirlo con parole migliori!

Per delle guide, non so se posso scriverlo ma fai un giro sul forum baronerosso anche se a breve vorrei scrivere una guida anche io, perché quelle che trovo online sono un po complicate.

In queste foto ho messo il supporto per la fotocamera autocostruito ;-)

Più in là ne prenderò uno motorizzato, ma per ora basta acquisti, ho già speso una fortuna...

Grazie per la dritta (e se dovessi realizzarne una tu… fammelo sapere :) )

… Per curiosità (anche in pvt), qual è il costo medio (in termini di costo di pezzi) per un oggetto del genere? 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niko ... vanno dalle 100 euro alle 1000 mille mila ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Allora il mezzo compresa elettronica mi è venuto a costare 500€ circa, senza radiocomando perché l'avevo già.

Come per tutti i dispositivi o oggetti, diciamo che si può mangiar dove si vuole, ci sono mezzi da 50€ fino a sfiorare i 10.000€.

Secondo me se uno decide di intraprendere questo hobby può partire da un quadricottero da 250mm o 450mm, così da contenere i costi magari per chi alle prime armi.

Quella che fa anche la differenza è la scheda di volo ( o Flight controller ) se dotata di gps o altri accessori come barometro, magnetometro eccetera costerà di più.

Si può iniziare con delle schede basate sul software arduino, sono open source e costano una 20 ina di euro ( vedi multiwii, kk eccetera )

Poi per qualcosa di più professionale ma con software chiuso si può prendere la famosa naza prodotta da dji.

Anche qui il prezzo varia, ad esempio io ho preso la naza lite, che è una versione e più economica anche se pagata 120€, ma si può arrivare a modelli di circa 1000€.

Importante è anche conoscere cosa si vuol fare con il drone e se in futuro si possono fare upgrade.

Su hobbyking si possono fare buoni affari anche se i tempi di attesa sono lunghi. Alcuni prodotti sono scadenti e altri no, bisogna saper scegliere, ad esempio io ho fatto una via di mezzo, poi avendo mio padre anche modellista c'è la caviamo un po nel montaggio anche se alcuni pezzi non sono perfetti.

Tornando al mio drone ieri ho fatto un piccolo errore per avere sempre fretta xD e per poco stavo distruggendo tutto -_- non avevo calibrato per bene la naza...

Per la guida la scriverò di sicuro, mi serve un po di tempo ;-)

 iOS Developer ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niko ... vanno dalle 100 euro alle 1000 mille mila ....

:prrrr:  :prrrr:  :prrrr:

@Ocerg Grazie  :ok: molto gentile :) 

N.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:prrrr:  :prrrr:  :prrrr:

...... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi, presente tra gli auto-modellisti.  :ok:

Ho iniziato 3 anni fa con una macchinina in scala 1/18 e poi circa un anno fa ho comprato uno stadium truck 1/10 2WD della Team Durango.

E' una macchina per offroad elettrica che utilizzo in una pista in terra che abbiamo realizzato.

Monta una combo (motore più ESC cioè il regolatore) a sensori della Speed Passion, servo Hitec H5665 10kg e Rx-Tx stock della Team Durango a 2,4GHz.

Le gomme che monta sono delle Pro-Line Gladiator mescola media al posteriore e all'anteriore le classiche gomme rigate per le 2WD.

E' alimentata da un batteria LiPo 2S (2 celle) da 5000mAh 45C di scarica che non è presente in foto con la quale la utilizzo per circa 40 minuti ininterrottamente.

Sul regolatore ho applicato una piccola zanzariera per evitare di far entrare sassolini nella ventolina che sovrasta l'ESC e che, di conseguenza, lo fanno bloccare.  :mad:

2vipo3n.jpg

212733k.jpg

2i20rae.jpg

53wdjt.jpg

ib9ehe.jpg

iMac 21,5" late 2013 [email protected],7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 [email protected],0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 [email protected],6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi, presente tra gli auto-modellisti. :ok:

Ho iniziato 3 anni fa con una macchinina in scala 1/18 e poi circa un anno fa ho comprato uno stadium truck 1/10 2WD della Team Durango.

E' una macchina per offroad elettrica che utilizzo in una pista in terra che abbiamo realizzato.

Monta una combo (motore più ESC cioè il regolatore) a sensori della Speed Passion, servo Hitec H5665 10kg e Rx-Tx stock della Team Durango a 2,4GHz.

Le gomme che monta sono delle Pro-Line Gladiator mescola media al posteriore e all'anteriore le classiche gomme rigate per le 2WD.

E' alimentata da un batteria LiPo 2S (2 celle) da 5000mAh 45C di scarica che non è presente in foto con la quale la utilizzo per circa 40 minuti ininterrottamente.

Sul regolatore ho applicato una piccola zanzariera per evitare di far entrare sassolini nella ventolina che sovrasta l'ESC e che, di conseguenza, lo fanno bloccare. :mad:

2vipo3n.jpg

212733k.jpg

2i20rae.jpg

53wdjt.jpg

ib9ehe.jpg

Bel mezzo ;-) gli stadium track sono divertenti!

Io una volta volevo costruire un fuoristrada, mi hai fatto venir di nuovo voglia :-D

 iOS Developer ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel mezzo ;-) gli stadium track sono divertenti!

Io una volta volevo costruire un fuoristrada, mi hai fatto venir di nuovo voglia :-D

Grazie [emoji4]

Già, sono proprio soddisfatto.

Si sente la mancanza di un auto-modello eheh [emoji6]

Vorresti assemblare un mezzo tipo Scaler/Crawler o Buggy/Truggy/Stadium Truck/Short Course?

Modificato da the iPodder

iMac 21,5" late 2013 [email protected],7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 [email protected],0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 [email protected],6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe uno scaler, magari renderlo più reale possibile, ma costicchia un po... :-D

 iOS Developer ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe uno scaler, magari renderlo più reale possibile, ma costicchia un po... :-D

Già, inoltre devi avere comunque un posto dove "portarlo a passeggio", però si sono molto belli. Personalmente mi piacciono con la scocca della Jeep Wrangler come quella che produce la Pro-Line: http://www.prolineracing.com/bodies/2009-jeep-wrangler-rubicon-clear-body/

In futuro mi piacerebbe avere una Touring 1/10 elettrica [emoji18]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spettacolo ..... :clap:  il prox video lo vogliamo in volo fatto con la tua Nikon a bordo ...... :ok: facci sognare ok .... :oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spettacolo ..... :clap: il prox video lo vogliamo in volo fatto con la tua Nikon a bordo ...... :ok: facci sognare ok .... :oops:

Il video on board l'ho fatto ma è uscita fuori una cosa a dir poco penosa :-(

Diciamo che l'inquadratura era ok, ma il problema è che ci sono tantissime micro vibrazioni che sfumano l'immagine o creano troppo rumore .

Quindi devo isolare per bene il supporto con gommini anti-vibranti e riprovare. ;-)

 iOS Developer ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto attendiamo curiosi e fiduciosi ...... :ok:

Modificato da Glacy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iniziato a 9 anni con il volo vincolato al quale sono seguiti modelli RC Di aerei, scafi e auto sia con motore glow che elettrici. Mi mancano gli elicotteri e le barche a vela anche se di quest'ultime ne ho guidate un paio.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iniziato a 9 anni con il volo vincolato al quale sono seguiti modelli RC Di aerei, scafi e auto sia con motore glow che elettrici. Mi mancano gli elicotteri e le barche a vela anche se di quest'ultime ne ho guidate un paio.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato un po' di tutto, insomma!

Inoltre il tuo nick mi pare sia il nome di un vecchio motore brushed

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me me piace troppo bello...... :clap: :clap: :clap:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me me piace troppo bello...... :clap: :clap: :clap:

Grazie ;-)

Alla fine per il supporto ho messo degli elastici, l'unico metodo low cost e funzionante.

1814ceed7dc3d0d95efe18548570c5f1.jpg

a36bf151e36ec6338f7c50ff78fcf03c.jpg

Modificato da ocerg91

 iOS Developer ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo