Vai al contenuto

macbook pro piu lento in accensione con 10.10.3


vyx1

Messaggi raccomandati

Da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento (il 10.10.3) con il macbook pro retina early '13 il computer si accende molto piu lentamente. In pratica pratica, appena acceso, la scermata nera, invece che un paio di secondi ne durrerà una ventina... succede a qualcun altro? forse è per il fatto che mi si era bloccato durante l'aggiornamento e l'ho dovuto spegnere? che si fa in questi casi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi eseguire la riparazione dei permessi ed il reset della Pram.... Poi prova....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Digita in Google riparazione permessi e reset della Pram .... Avrai entrambe le indicazioni esatte sul cosa e come fare....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie per la risposta ma non ho capito bene cosa dovrei fare... e come...

:insicuro:

 

Anch'io dopo l'aggiornamento a 10.10.3 all'accensione impiega quasi un minuto. Vabbè, non è poi un grosso problema (il mio MacBook è un po' vecchiotto...) e poi lo lascio sempre in stop e lo spengo una volta alla settimana.

 

Come ti hanno già detto prova con la "riparazione permessi":

 

Applicazioni > Utility > Utility disco. Poi selezioni Macintosh HD e clicchi su Ripara permessi del disco. Non fa mai male ed a volte risolve problemi di lentezza.  :ok:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa dirti... Hai fatto il reset della pram? (non ricordo però come si fa...) 

 

Se, come hai scritto impiega 20 secondi ad accendersi direi che non è un problema.  :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, Ho lo stesso problema.. Prima dell'aggiornamento il mac si accendeva all'istante. (Macbook pro retina ultimo modello) ora ci mette 20 secondi di schermata nera ad arrivare alla schermata di login. Qualcosa è andato storto con l'aggiornamento forse..

Che fare? Poi un altra domanda: è normale che dopo l'aggiornamento io abbia

Sia iPhoto cha la nuova app foto?

Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, Ho lo stesso problema.. Prima dell'aggiornamento il mac si accendeva all'istante. (Macbook pro retina ultimo modello) ora ci mette 20 secondi di schermata nera ad arrivare alla schermata di login. Qualcosa è andato storto con l'aggiornamento forse..

Che fare? Poi un altra domanda: è normale che dopo l'aggiornamento io abbia

Sia iPhoto cha la nuova app foto?

Grazie mille a tutti

E' normale che ci sia anche iPhoto , fai  il reset della Pram spegni il computer poi accendilo tenendo schiacciato i tasti opzione-command-p-r e rilasciali quando senti 2 volte il suono di avvio !

 

Con utilty disco ripara i permessi del disco di avvio Macintosh HD e fai fai anche la verifica dello stesso se trova errori riavvia da parizione recovery schiacciand command-r apri utility disco e ripara il disco di avvio poi esci da utilty disco e partizione recovery !

 

Se fosse andato storto qualcosa e hai dei file di sistema corrotti  non si avvierebbe il computer. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie leone, provo a fare cio che consigli. Dico questo perche mentre il mac si stava aggiornando l'ho lasciato in una stanza e quando sono tornato diceva che qualcosa era andato storto con l'aggiornamento e che quindi non era stato effettuato. boh.. provo cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre il mac si stava aggiornando l'ho lasciato in una stanza e quando sono tornato diceva che qualcosa era andato storto con l'aggiornamento e che quindi non era stato effettuato.

questo non è bello.

Per stare sicuro, potresti scaricare ed installare la Combo update.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, Ho lo stesso problema.. Prima dell'aggiornamento il mac si accendeva all'istante. (Macbook pro retina ultimo modello) ora ci mette 20 secondi di schermata nera ad arrivare alla schermata di login. Qualcosa è andato storto con l'aggiornamento forse..

Che fare? Poi un altra domanda: è normale che dopo l'aggiornamento io abbia

Sia iPhoto cha la nuova app foto?

Grazie mille a tutti

Io ho provato anche a istallare di nuovo la 10.10.3 e niente. Visto che hai il computer ancora in garanzia potresti provare a chiedere supporto alla apple. La mia è appena finita. Magari trovano una soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...