Vai al contenuto

Consiglio Videocamera 4K


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

sono un appassionato sub e faccio riprese durante i miei viaggi,per montarli con FCP sul mio IMac 24.

Al momento possiedo una videocamera HD 1080i una SONY HDR-HC3 che usa come supporto di registrazione cassette miniDv Hd.Vorrei cambiarla con una di ultilma generazione magari una 4K,una delle caratteristiche che vorrei da questa nuova camera e' un obbiettivo grand'angolo integrato,sinceramente non so come fare a capire le caratteristiche degli obbiettivi delle videocamere,la Sony per esempio da come grand'angolo l'obbiettivo Zeiss Sonnar T*29.8mm, ma non dicono l'apertura d'angolo massima.

C'e' qualcuno che ha esperienza e possa consigliarmi?

 

grazie in anticipo

Sam  

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio comprare un auto perché la mia vecchia 500 ormai é superata... cosa mi consigliate? la vorrei scattante, quindi mi prendo un SUV, una Smart o una Ferrari? 

 

c'é un qualche indovino che mi potrebbe aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

il dottore se ne intende visto che per lavoro usa queste cose...  cmq io andrei su un sito che tratta prettamente materiale audio/video per sapere qual è la videocamera migliore....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sconclusionato sembri tu se non dai ulteriori informazioni di quanto vuoi spendere e per cosa ti serve... esistono camere 4K da 2000 Euro ad oltre 50.000... e poi buona fortuna a montare il 4K con un iMac visto che anche qui non specifichi ne il modello nel il suo anno di costruzione

Link al commento
Condividi su altri siti

si poteva soltanto dire che magari ho omesso di scrivere la cifra,ma essendo un intenditore  partendo da una Handicam quale la vecchia HC3 di sicuro non volevo passare ad una professionale.Ho visto sul sito della Sony un paio di modelli, FDR-AX100 e FDR-AXP33 entrambe montano lo stesso obbiettivo sopra citato,non avendo alcuna esperienza volevo dei consigli.Comunque se hai altri modelli parlando sempre di Handica ma di buo livello che sono superiori il consiglio e' gradito.

 

cmq grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per chiudere la "diatriba" :-) io non sono andato a vedere che modello era la tua HDV, e visto che qui chiedono aiuto tutti, dai dilettanti ai professionisti, non potevo sapere chi faceva la richiesta... cercate di essere il più precisi quando chiedete aiuto.

 

Il formato 4K é da poco che é stato messo sul mercato per camerine ad uso "famigliare" quindi al momento non c'é molta scelta, io personalmente preferisco le Sony ma con questo non voglio denigrare le altre marche, va un po a gusti e dipende da quello che uno necessita... magari una ha un' ottica migliore e l'altra ti fa lo slow motion o altro, quindi dipende dal tuo utilizzo.

 

La cosa importante da non dimenticare é il montaggio. Professionalmente non si monta direttamente con il 4K ma si fa una codifica in Proxy o altri formati meno pesanti e si fa un montaggio offline, e solo alla fine di tutto si fa poi l'online, questo perché il formato 4K necessita di grosse risorse sia di computer e sia di velocità degli Hard Drive per il suo trasferimento delle immagini. Detto ciò non ti voglio spaventare e dirti che non puoi montare direttamente il 4K in quanto FCP-X lo digerisce, verifica comunque se il tuo computer te lo permette.... di sicuro devi avere porte Thunderbolt e HHD Thunderbolt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io come te preferisco Sony, la mia domanda iniziale a parte il discorso 4K riguardava l'obbiettivo,guardando le caratteristiche delle videocamere non riesco a capire, ad esempio l'obiettivo Zeiss Sonnar *T 29.8mm che e' montato sui modelli Sony AX100 e AXP33 quanto e l'apertura angolo massima?

Mi potresti spiegare come si fa a capirlo?

 

Riguardo al montaggio al momento continuero con il montaggio full hd in attesa di sostituire il mio Imac  che e' un po' datato 2009.

 

Grazie

Sam

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...