Vai al contenuto

Connessione a server in VPN


RobySara

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Io ho questo problema.

Il server sul quale gira il programma gestionale di magazzino è a Rimini ed io sono di Torino.

Normalmente con il precedente pc utilizzavo un software che mi permetteva di avviare una vpn con il server e poi lanciavo una sorta di desktop remoto che avviava il software gestionale.

Oggi avendo solo più mac volevo sapere se era possibile fare la medesima cosa sottolineando che:

 

1) dal punto vendita la connessione  vpn è sempre aperta in quanto ci hanno fornito di hardware, router dedicato zyxel, già settato che sfrutta connessione vpn ;

2) il server è windows;

3) il programma di magazzino gira sotto windows.

 

Ora facendo queste premesse, io potrei:

 

 

a) avere un software che giri sotto mac che simuli quello che fa il router zyxel?;

b) avere un software che emuli sotto mac una connessione remota in rdp?;

c) avere un software che emuli windows e quindi, una volta stabilita correttamente la connessione, mi faccia partire il programma?

 

Scusate le innumerevoli domande, ma io vorrei riuscire a gestire il magazzino direttamente da casa e non dal punto vendita.

Grazie ancora per la pazienza e la voglie di leggere.

 

Roby 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

dovendo interagire con server e programmi Windows, probabilmente la cosa migliore sarebbe installare Windows sul Mac, virtualizzandolo oppure in dual boot con BootCamp, e poi gestire la connessione sulla VPN direttamente da Windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

se la connessione vpn è "attiva" basta una app come "microsoft remote desktop" per connettersi ad un server Windows.

 

ma il mac è tuo o aziendale?

 

quale azienda permette ad un dipendente di usare il proprio computer privato per connettersi ad un server di produzione?

 

 

:facepalm:  :facepalm:  :facepalm:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

se la connessione vpn è "attiva" basta una app come "microsoft remote desktop" per connettersi ad un server Windows.

 

ma il mac è tuo o aziendale?

 

quale azienda permette ad un dipendente di usare il proprio computer privato per connettersi ad un server di produzione?

 

 

:facepalm:  :facepalm:  :facepalm:

Ti ringrazio per la risposta.

Il mac è mio ed io sono il direttore dell' azienda che gestisce l' approvvigionamento e la gestione del magazzino.

Essendo il tempo decisamente poco molte attività le devo eseguire con calma da casa tra cui il magazzino

Solo che a casa non ho un router zyxel e volevo creare una vin direttamente verso la sede.

Potrei eventualmente lasciare il pc acceso in azienda a torino

Lanciare un team viewer su questo pc ed usarlo come terminale per connettermi in desktop remoto al server....

Potrebbe funzionare?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...