Vai al contenuto

Film a noleggio iTunes


Alex95

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa su cui ho un dubbio. Qualche giorno fa parlavo con un mio amico della possibilità di acquistare o anche solo noleggiare un film su iTunes e mi diceva che una volta ne ha comprato uno sul suo mac e poi l'ha trasferito su un hd esterno. Allora io mi sono chiesto, tralasciando il fatto che ovviamente sarebbe illegale e dunque a mero scopo di curiosità, non si può, da un punto di vista tecnico, noleggiare quel film (piuttosto che acquistarlo) e poi trasferirlo su un hd esterno, risparmiando così sul costo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice Bill Gates su i Simpsons: "non sono diventato l'uomo più ricco del mondo staccando assegni"

:ghghgh:

 

Pensi che se fosse stato possibile qualcuno avrebbe ancora comprato film da iTunes? quando lo noleggi hai un tot di ore (mi sembra 48) per vederlo, dopo di che non te lo fa più vedere ;(

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice Bill Gates su i Simpsons: "non sono diventato l'uomo più ricco del mondo staccando assegni"

:ghghgh:

Pensi che se fosse stato possibile qualcuno avrebbe ancora comprato film da iTunes? quando lo noleggi hai un tot di ore (mi sembra 48) per vederlo, dopo di che non te lo fa più vedere ;(

Ok, ma la mia domanda era diversa: se in quelle 48 ore io vado nel Finder e da lì lo sposto nella cartella di una chiavetta esterna?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

non so tecnicamente cosa succeda, ma credo ci sia una qualche protezione tipo drm che rende il file inutilizzabile fuori da itunes..

non funziona :D

hai 30gg di tempo per far partire il film, nel momento che schiacci play hai 48ore per vederlo, se lo trasferisci fuori sempre dopo 48ore non potrai più vederlo su nessun itunes

non sono a conoscenza di player che facciano quello che vuoi fare illegalmente

puoi anche comprarlo il film e li si che lo puoi trasferire

;)

imac 27, ipod photo 60gb, AiFon 

Link al commento
Condividi su altri siti

[...] tralasciando il fatto che ovviamente sarebbe illegale e dunque a mero scopo di curiosità, non si può, da un punto di vista tecnico, noleggiare quel film (piuttosto che acquistarlo) e poi trasferirlo su un hd esterno, risparmiando così sul costo?

 

 

Dal punto di vista tecnico, si può fare. 

Se cerchi in rete trovi quali programmi tolgono i drm, oppure si può registrare lo schermo mentre guardi il film.

Ma a questo punto non conviene guardarlo da uno dei siti di streaming, non credo che la qualità sia diversa.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...