Vai al contenuto

Time machine


POL!

Messaggi raccomandati

Dovresti fare due partizioni. Una per Time Machine e una da usare come normale archivio.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

posso creare delle cartelle che non hanno nulla a che fare con l backup su un disco che usa time machine?

 

 

in linea teorica, si.

in pratica, probabilmente sarebbe meglio non farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai non è consigliabile?  :preoccupato:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai non è consigliabile?  :preoccupato:

Mi associo alla domanda di luca come mai è consigliabile nn farlo?

Io pensavo fosse la soluzione migliore così che ogni volta che collegavo HD esterno per usarlo automaticamente mi faceva anche il backup automatico.

Altrimenti sarei costretto a collegarne uno allo scopo ogni volta solo per farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un disco da 2 Tera, di cui 1,5 Gb sono partizionati per Time Machine e 500 per storage vario.

Convivono serenamente da anni (ovviamente sono consapevole che ho alcuni file originali e le copie sullo stesso HD, se si rompe è tutto perso ma per questo ci metto cose non essenziali )

Probabilmente si faceva riferimento che i file sparsebundle ( ossia i file di backup creati da time machine) potrebbero occupare tutto lo spazio disponibile andando a sovrascrivere gli altri dati.Che io sappia questo avvinene solo in mancanza di partizioni, ma vado a memoria.

Linko un sito preso al volo :

http://www.saggiamente.com/2011/01/15/come-si-fa-time-capsule-limitare-lo-spazio-di-time-machine-per-il-backup/

E anche la mia "bibbia" delle risorse on line per Time Machine :

http://pondini.org/OSX/Home.html

http://pondini.org/TM/3.html

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio convincere nessuno, io non uso TM ma se lo usassi userei un hdd dedicato solo a quello. per evitare di "pasticciarlo" troppo.... 

 

Infatti e' proprio quello che faccio regolarmente dalla notte dei tempi dopo la prima caxxzata fatta sul mio mac mini ... da li' in poi ho sempre avuto un back_up incrementale con time machine attivo con Hd dedicato esclusivamente a TM.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo alla domanda di luca come mai è consigliabile nn farlo?

 

Nooooo!

Glacy, hai visto? Non sei l'unico  :bangin:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio un provvedimento meno drastico: un cambio di nickname sul forum  :ninja:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...