Vai al contenuto

MacBook White 6.1 o tablet? (Risolto, ovvero: scelta effettuata!)


Utonto

Messaggi raccomandati

:ciao: a tutti, amici forumendoli!
Navigando in rete, ho trovato un'offerta per il MacBook White in questione (339€); ho pensato, quindi, che potesse essere l'ideale per mia madre. Il suo utilizzo sarebbe, principalmente, video scrittura e web, solo marginalmente la creazione di qualche presentazione (vorrei imparasse ad usare Twitter un computer). Considerando questo tipo di utilizzo, ecco la mia domanda: ha senso comprarlo oggi, nel 2015? O converrebbe aspettare e pensare, magari, ad un tablet? Sarebbe possibile acquistare il 5.2 a 299€, tuttavia non avrebbe il touchpad in vetro e - se non erro - il display non sarebbe LED; c'è anche l'opzione del 6.1 a 399€ e in questo caso reputo la cifra in gioco troppo elevata.

Voi, cosa ne pensate? Son soldi male investiti?

Ps: trattasi di prodotti rigenerati.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ha molto senso perché dovresti comunque aggiornarlo con una ulteriore spesa per avere cmq un laptop debole. Rigenerati dici ma come? ssd da minimo 128gb? ram di almeno quattro gb?

Se vuoi un mini ipad retina nuovo risolverebbe la maggior parte dei problemi di tua mamma.

Poi tutto dipende da quanto si vuol spendere.

Ciao.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Mactracker conferma i tuoi dubbi sul dsiplay del 5.1 (early 2009).

Non posseggo nessuno dei 2 modelli,quindi non posso esprimermi sulla loro usabilità.

Ti direi 6.1 ma concordo sul prezzo alto (ricondizionato da chi poi ? )

Per quelle cifre puoi trovare anche un Mid 2010

Credo....

:)

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte; l'HDD è un 250GB che - come da tradizione Apple - gira a 5400rpm; RAM di 2GB e scheda video da 256MB. Purtroppo, non ho idea di chi li abbia ricondizionati, mentre i vari UP (4 GB e HDD da 7200rpm o, se compatibile, un piccolo SSD) pensavo di farli solo se necessari e comunque in là nel tempo. Cerco di spiegarmi meglio: con SL 10.6.8, per l'utilizzo prospettato, pensavo potessero essere sufficienti le caratteristiche iniziali. Per la spesa: considerando che il 4S di mia madre ha il vetro rotto, spenderemo altri soldi per ripararlo; pur non rivolgendosi ad Apple, si parla di altri 150-170€, per cui il discorso iPad mini (o altri tablet) è da escludersi al momento. Pertanto, se non ne dovesse valere la pena, si aspetta e si valuteranno altre soluzioni.

Edit: immaginavo che tra i vari usati si può trovare altro, tuttavia c'è quel termine - 'ricondizionato' - che mi ispira... Anche se rimane il dubito esposto in precedenza: ricondizionati da chi? :(

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

Edit: immaginavo che tra i vari usati si può trovare altro, tuttavia c'è quel termine - 'ricondizionato' - che mi ispira... Anche se rimane il dubito esposto in precedenza: ricondizionati da chi? :(

 

se ti riferisci all'apposita sezione di Apple Store online, la risposta è semplice: da Apple.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte; l'HDD è un 250GB che - come da tradizione Apple - gira a 5400rpm; RAM di 2GB e scheda video da 256MB. Purtroppo, non ho idea di chi li abbia ricondizionati, mentre i vari UP (4 GB e HDD da 7200rpm o, se compatibile, un piccolo SSD) pensavo di farli solo se necessari e comunque in là nel tempo. Cerco di spiegarmi meglio: con SL 10.6.8, per l'utilizzo prospettato, pensavo potessero essere sufficienti le caratteristiche iniziali. Per la spesa: considerando che il 4S di mia madre ha il vetro rotto, spenderemo altri soldi per ripararlo; pur non rivolgendosi ad Apple, si parla di altri 150-170€, per cui il discorso iPad mini (o altri tablet) è da escludersi al momento. Pertanto, se non ne dovesse valere la pena, si aspetta e si valuteranno altre soluzioni.

Edit: immaginavo che tra i vari usati si può trovare altro, tuttavia c'è quel termine - 'ricondizionato' - che mi ispira... Anche se rimane il dubito esposto in precedenza: ricondizionati da chi? :(

Mah da non possessore attenderei di poter mettere le zampe su un 7,1 mid 2010.

A parte questo se non ricordo male l'utente @swarro ha il modello 2009.Se l'ho citato bene potrebbe dirco come si trova.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti riferisci all'apposita sezione di Apple Store online, la risposta è semplice: da Apple.

:)

Purtroppo no, non si tratta dello store online di Apple... Altrimenti, avrei già provveduto all'acquisto, senza nemmeno disturbare voi utenti. -.-"

I ricondizionati mi attraggono parecchio, tuttavia in questo caso il dubbio credo sia lecito.

A questo punto, non mi rimane altro da fare che aspettare @swarro (come vedi, @wiseboy , l'ho citato anch'io... :angiolettoim: ).

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: le macchine sono vendute - e credo riparate - da iPhoneMe, qualcuno sa come lavorano?

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente eviterei il modello 5.2.
Se dovessi prendere un MacBook White propenderei senza dubbio per l'ultimo modello (ove mai lo trovassi un 7.1) e, chiaramente, ci monterei un SSD (anche da 128, se si vuole risparmiare) ed il massimo della RAM possibile (col fatto che ora fanno banchi anche da 8GB credo che si possa superare il limiti "imposto" da Apple).
Mi rendo conto che sarebbe una spesa, ma - a conti fatti - avresti un prodotto più completo rispetto ad un iPad.

Date le esigenze di tua madre credo che un iPad Mini potrebbe andar bene (anche per un fatto di dimensioni, sai... trovo l'iPad abbastanza scomodo da tenere in mano per troppo tempo) e per avere un prodotto decente (sappiamo che con gli iDevices non ha senso comprare un modello eccessivamente datato perché hanno vita più breve rispetto ai computer) dovresti andar di iPad Mini 3, 64 GB (almeno) e valutare l'opzione del 3G. Saresti comunque intorno a 480€ (no 3G) e 600€ (3G) per un prodotto che sarebbe di gran lunga meno performante del MacBook sopracitato.
Per me un computer rimane un computer e, tranne in casi davvero estremi, se si ha esigenza di prendere un portatile allora si prende quello, indipendentemente dal fatto che siano disponibili tablet o altro.
 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bacchinif : concordo in toto col discorso 'meglio un computer che un tablet', per vari motivi (in primis, la vita utile mooolto più ridotta). Mi trovi leggermente in disaccordo sul tenere in mano un iPad, almeno non dall'Air in su (ma è un altro discorso).

Purtroppo il 7.1, per questioni di prezzo e - comunque - disponibilità, non è fattibile.

La scelta pare ricadere sul 6.1 con HDD da 320GB; ovviamente, più in là nel tempo, è già prevista l'opzione SSD e 8GB di RAM, in modo da poter avere, senza patemi d'animo, il nuovo OS X 10.10.3. Al momento, questo è il 'piano d'azione', cosa ne pensi?

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bacchinif : concordo in toto col discorso 'meglio un computer che un tablet', per vari motivi (in primis, la vita utile mooolto più ridotta). Mi trovi leggermente in disaccordo sul tenere in mano un iPad, almeno non dall'Air in su (ma è un altro discorso).

Purtroppo il 7.1, per questioni di prezzo e - comunque - disponibilità, non è fattibile.

La scelta pare ricadere sul 6.1 con HDD da 320GB; ovviamente, più in là nel tempo, è già prevista l'opzione SSD e 8GB di RAM, in modo da poter avere, senza patemi d'animo, il nuovo OS X 10.10.3. Al momento, questo è il 'piano d'azione', cosa ne pensi?

 

Guarda, io non ho nessuno iPad e... ho potuto provare pochissime volte gli iPad Air. Quindi mi fido sul fatto che siano meno "stancanti" da tenere in mano. Ad ogni modo: a maggior ragione tra un Air o un portatile vecchio meglio il portatile vecchio, dato che l'iPad Air costerebbe ancor di più del Mini.

Mi spiace che il 7.1 sia fuori budget. Hai cercato bene? Il problema è proprio questo... cercare. Non c'è un vero e proprio sito di riferimento, ahimé. E pensare che ho un amico che ha un MacBook 7.1 usato pochissime volte. L'avrà usato - e non sto scherzando - 20 volte in tutti questi anni. Peccato che non sono nella posizione di chiedergli se lo vende o meno, altrimenti ti farei sapere. In tutto questo, poi, non credo che lo venderebbe, dato che è uno particolarmente "attaccato alle cose".

Comunque: se il 6.1 è l'unica soluzione, prendilo; ma io farei il possibile per trovare un 7.1 ad un buon prezzo. 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bacchinif : ecco, stavo già per chiedere 'sai se lo vende?' :hihihehe:

Il 7.1 da me reperito, sí, era fuori budget; in realtà sto cercando solo su siti che vendano prodotti ricondizionati, anche se noto che è leggermente più facile trovare iPhone di questo tipo, anziché computer. Ti dico la mia: è difficile far capire a mia madre che non sarebbe soldi gettati dalla finestra, in quanto - se lei comunque non si trovasse con il laptop - saprei in che modo 'riciclarlo'; a causa di questo suo pensiero, non riesco a farle raggiungere un budget di circa 450€. Tornando alla ricerca del 7.1: mi concentro su siti che vendono rigenerati, onde evitare di acquistare macchine sulle quali poi bisogna investire nuove cifre per riparazioni come la sostituzione della batteria. Se ci fosse un vendita un 7.1 qualche utente di IM di quelli di cui penso mi possa fidare, lo prenderei in considerazione anche se 'usato' e non 'rigenerato'; tuttavia 'rebus sic stantibus', opto - appunto - per il ricondizionato.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bacchinif : ecco, stavo già per chiedere 'sai se lo vende?' :hihihehe:

Il 7.1 da me reperito, sí, era fuori budget; in realtà sto cercando solo su siti che vendano prodotti ricondizionati, anche se noto che è leggermente più facile trovare iPhone di questo tipo, anziché computer. Ti dico la mia: è difficile far capire a mia madre che non sarebbe soldi gettati dalla finestra, in quanto - se lei comunque non si trovasse con il laptop - saprei in che modo 'riciclarlo'; a causa di questo suo pensiero, non riesco a farle raggiungere un budget di circa 450€. Tornando alla ricerca del 7.1: mi concentro su siti che vendono rigenerati, onde evitare di acquistare macchine sulle quali poi bisogna investire nuove cifre per riparazioni come la sostituzione della batteria. Se ci fosse un vendita un 7.1 qualche utente di IM di quelli di cui penso mi possa fidare, lo prenderei in considerazione anche se 'usato' e non 'rigenerato'; tuttavia 'rebus sic stantibus', opto - appunto - per il ricondizionato.

 

Allora cerca di fare gioco forza su tua madre, provando ad alzare la posta in gioco  :ghghgh:

Chiaramente un ricondizionato sarebbe senza dubbio un'ottima cosa... ma anche un buon usato potrebbe andar bene. Inutile dire che dovresti provarlo prima di prenderlo :)

Ora cerco anche un po' io, così a tempo perso. Se trovo qualcosa ti aggiorno.

 

 

Edit: Vendo Macbook white 13,3 pollici versione 7,1 (quindi metà 2010) acquistato nel Luglio 2010 Il macbook è stato ripristinato al primo avvio con sistema operativo Yosemite ed è stata recentemente sostituita la batteria, quindi è praticamente come nuovo.  

Cedo completo di imballi originali sia del macbook sia della nuova batteria (con i relativi scontrini) e con i DVD di ripristino originali Apple. Unico difetto è la mancanza di due viti del pannello inferiore che ho smarrito nel montare la nuova batteria, ma comunque ci sono tutte le viti necessarie per tenere fermo tutto il pannello.  

Caratteristiche tecniche:  

Processore Intel Core 2 Duo a 2,4 GHz , 2 GB di RAM, Disco Rigido da 250 GB, Schermo panoramico lucido e retroilluminazione LED da 13,3", Scheda Grafica NVIDIA GeForce 320M con 256 MB di memoria dedicata, Videocamera iSight integrata, Unità SuperDrive CD/DVD, Porta Ethernet, Connessione Wifi e Bluetooth.  

Prezzo: Euro 450

Edit, edit: Lo stesso annuncio c'è su Kijiji a 400€. Significa che il venditore potrebbe scendere ancora...

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'annuncio, tuttavia il 6.1 trovato da me avrebbe 4GB di RAM ed un HDD da 320GB... :ok: Come detto, poi la porterei ad 8 e installerei un SSD (non so se al posto del super drive o dell'HDD; nel secondo caso l'HDD finirebbe in un box per essere usato esternamente).

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'annuncio, tuttavia il 6.1 trovato da me avrebbe 4GB di RAM ed un HDD da 320GB... :ok: Come detto, poi la porterei ad 8 e installerei un SSD (non so se al posto del super drive o dell'HDD; nel secondo caso l'HDD finirebbe in un box per essere usato esternamente).

Occhio che se la RAM è da 4GB... ci sono buone probabilità che tu debba comunque "buttarli" quei banchi lì. Se non erro il portatile ha due soli slot e, con buona probabilità, il computer monta 2x2GB e non 1x4GB. Quindi, in un'ottica futura, il fatto che abbia 4GB è un vantaggio "relativo", non so se ti trovi. Alla stessa maniera una persona a cui stanno bene 320GB di spazio non sente la differenza tra 250GB e 320GB, non so se mi spiego. Cioè, se tua madre ha poche cose da archiviare, a tal punto che le andrebbero bene 320GB credo che le potrebbero andar bene anche 250GB (da aggiungere a quelli dell'SSD, poi...).

Tutto questo semplicemente per dire che tra <400€ del 7.1 e circa 340€ del 6.1, io forse spenderei <60€ in più per avere un modello comunque più "nuovo". Tutto questo, però, avendo la certezza di fare gli aggiornamenti a breve di cui sopra. In caso contrario allora prendi il 6.1.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

I banchi dovrebbero essere due da due GB, in ogni caso, se faccio l'UP dovrei eliminarli comunque, no? Edit: ok, ho capito! Se fosse un banco da 4, potrei 'salvarlo' nel passaggio ad 8, giusto? Io, comunque, credo li cambierei entrambi, onde evitare di averne uno 'nuovo' ed uno vecchio. Domanda: per te 'a breve', cosa vuol dire? Lo chiedo in quanto si andrà presumo verso fine anno... :(

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

I banchi dovrebbero essere due da due GB, in ogni caso, se faccio l'UP dovrei eliminarli comunque, no? Edit: ok, ho capito! Se fosse un banco da 4, potrei 'salvarlo' nel passaggio ad 8, giusto? Io, comunque, credo li cambierei entrambi, onde evitare di averne uno 'nuovo' ed uno vecchio. Domanda: per te 'a breve', cosa vuol dire? Lo chiedo in quanto si andrà presumo verso fine anno... :(

 

Esatto. Intendevo quello che hai capito con la faccenda della RAM. In linea di massima non ha "senso" preoccuparsi che un banco sia nuovo ed uno, invece, sia vecchio. L'importante è che siano la stessa identica coppia.

Ad esempio: se il MacBook con il banco singolo da 4GB ne monta uno di marca Elpida, allora potrai risparmiare e prenderne solo uno identico (è fondamentale) a quello che già presente. In caso contrario (2x2GB) dovrai buttare (o rivendere al massimo a 30€) i banchi presenti.

Guarda: io credo che un computer con l'attuale configurazione (di entrambi) dei MacBook sopracitati sia parecchio scarsino per le cose di oggi. Insomma, non avrai problemi ad usare le applicazioni native, di scrittura, iTunes, sentire musica, vedere un film... ma potresti avere (anzi avrai) senza dubbio problemi su YouTube (video a 1080p), oppure su siti un po' più esigenti di risorse.

Comunque: non so nemmeno io cosa intendo precisamente con a breve. Credo che il ragionamento da fare sia il seguente: lo compro, vedo come va... se va bene aspetto fino a quando non andrà lento e poi farò l'upgrade. Invece se è: lo compro, va lento subito... faccio subito l'upgrade. Cioè, nel momento in cui compri il computer devi essere consapevole e disposto a voler far l'upgrade (SSD+RAM) anche una settimana dopo l'acquisto se il computer dovesse presentare delle falle. Non so se mi spiego. Secondo me sarebbe una grossa delusione comprare un computer "nuovo" (per te almeno) e vedere che da subito ha problemi.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto chiaro! Grazie infinite, @Bacchinif :-)

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: ordine effettuato*... Tra qualche giorno, sapremo se ho agito 'alla pene di fido' o in modo oculato..... :puf::ninja:

 

*MacBook White 6.1 ricondizionato, 4 GB di RAM e 320 GB di HDD alla 'modica' cifra di 349.00€. A meno, nessun 7.1, anzi... prezzi intorno ai 600$! No, dico, 600$ per una macchina di 5 anni fa. Ma vaffanchiurlo!

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: ordine effettuato*... Tra qualche giorno, sapremo se ho agito 'alla pene di fido' o in modo oculato..... :puf::ninja:

 

*MacBook White 6.1 ricondizionato, 4 GB di RAM e 320 GB di HDD alla 'modica' cifra di 349.00€. A meno, nessun 7.1, anzi... prezzi intorno ai 600$! No, dico, 600$ per una macchina di 5 anni fa. Ma vaffanchiurlo!

Facci sapere! Vogliamo foto e tutto!!!

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

MacBook arrivato, non c'è che dire! Spedizione assai veloce. Non mancano però i 'problemi', ovvero: il Mac è arrivato nudo e crudo in una scatola anonima, ben imbottita è vero, in condizioni pietose (l'ho pulito io...) e con qualche graffio profondo; l'OS montato non è Leopard/SL come riportato in scheda d'acquisto, bensì Lion in versione 10.7.5; mancano - sempre non conformemente a quanto dichiarato in trattativa - i programmi della suite iLife. Il Mac, però, si comporta egregiamente: testato in navigazione web, le pagine si aprono in tempi più brevi rispetto al Pro di mia sorella (con SL e hardware simile/identico); anche Anteprima e TextEdit fanno il loro dovere (ovviamente, non è che abbia potuto fare molto di più...). Adesso, devo capire se e come rimediare i programmi che servono a mia madre - iWork - oppure se restituirlo entro i 15gg. Intanto, qualche foto:

fe886f9503682053a4b53b146c5d0bf0.jpg

f82adbc344405e08c2b2ed220a72f9ab.jpg

60847651ba3731b6d606d8458a47d7af.jpg

bc2e1eb2fbf5a085c5430439c4886314.jpg

Ecco i graffi:

8af7f3aa6113cf91f8f595d4525f8552.jpg

Ps: è stato comunque un sogno realizzato... Ho usato il 'bianchino' :love:

Pps: anche le porte sono sporche e temo per il MagSafe.... :cold:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

resta uno dei più belli di sempre, a mio parere!

Io ho fatto un azzardo simile al tuo: regalato a mia madre un bianchino (l'ultimo modello uscito, non ricordo il codice), 400€ usato scambiato a mano, sapendo che avevo un SSD "avanzato" da montarci, e ram portata a 4giga.

Per quello che le o usa lei va una bomba! ed è, appunto, dannatamente bello :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho avuto fino a circa un mese fa, se lo vuoi trasformare metti un ssd al posto del superdrive e 8Gb di RAM, con 150€ dovresti cavartela

 

P.S. Apple dichiara che supporta al massimo 4Gb ma non è vero

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uto bello bello ..... ora devi mettere un ssd da 256 gb portare la ram ad 8 gb ed instlallare Yosemite e poi usarlo per bene .... Mamma ringraziera' sentitamente.... :ciao:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i vari UP: ne ero già a conoscenza e li ho messi un preventivo (considerando 8GB )... La RAM non è un problema, nel senso che penso di farlo io, per l'SSD devo organizzarmi.

Tornando alla RAM, io ho dato un'occhiata ai seguenti siti: BuyDifferent, Crucial ed Amazon; nei primi due non ho trovato banchi da 4GB adatti mentre le Komputerbay in vendita in amazzonia, le recensioni sono molto discordanti e, comunque, in maggior numero le negative... Non ho idea di dove altro cercare...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i vari UP: ne ero già a conoscenza e li ho messi un preventivo (considerando 8GB )... La RAM non è un problema, nel senso che penso di farlo io, per l'SSD devo organizzarmi.

Tornando alla RAM, io ho dato un'occhiata ai seguenti siti: BuyDifferent, Crucial ed Amazon; nei primi due non ho trovato banchi da 4GB adatti mentre le Komputerbay in vendita in amazzonia, le recensioni sono molto discordanti e, comunque, in maggior numero le negative... Non ho idea di dove altro cercare...

sicuro di non averli trovati su Buydifferent? hanno anche il programma da scaricare sul Mac per identificare in automatico quali sono i banchi compatibili

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la ricerca semplice (ho cercato informazioni prima di avere il bianchino sotto mano), non le ho trovate con la velocità operativa corretta; o erano più lente e da soli 2 GB, oppure erano più veloci di 1066 MHz... L'app la scaricherò stasera e poi farò la relativa scansione :-)

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello, bellissimo.

Peccato per i graffi. Aspetto sempre l'occasione giusta per metterci le zampe sopra e allargare la mia collezione vintage.

Bravo Uto !

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo!
Il più bello di sempre. Pagherei oro per avere il modello 7.1 (non è vero, altrimenti l'avrei preso  :ghghgh: )

 

Comunque: ti ha dato la possibilità di restituirlo?
É una gran cosa. Per la mancanza di iLife non mi allarmerei. Ormai iLife è "collegato" al proprio account Apple. Nel senso che: aggiornando a Yosemite (installazione pulita) comunque avresti perso iLife (se ci fosse stato) loggandoti con l'account di tua madre.

Non so se mi spiego.
Hai iLife sul computer, ma... formatti, installi Yosemite, ed hai perso iLife a meno di non avere la suite come "acquistata" su App Store.

 

Io lo terrei, nonostante il graffio. Disfarsene sarebbe troppo difficile.... e lo sai anche tu :)

Per la RAM. Io ci ho sbattuto la testa non poco in passato. Come ti dicevo: la soluzione migliore è quella di prendere 2x4GB, esattamente identici. Ci tengo a precisarlo. Io mi sono trovato egregiamente con Crucial (fatto l'ordine stesso dal loro sito che c'erano degli sconti), ma potresti valutare anche Samsung (che Apple monta di serie assieme ad Elpida certe volte). Diffiderei dalle altre, non per qualcosa... giusto per esperienza.
Su Ebay c'è un venditore (RAM) molto affidabile dalla Germania, che si chiama Superfonse2000. Ha RAM per quasi tutti i Mac e funziona sempre. Spesso e volentieri ha le stesse che Apple monta di serie (Samsung o Elpida). Questa soffiata mi fu fatta da un "genius" (per così dire) dell'Apple Store quando ebbi una infinità di problemi per fare l'upgrade della RAM sull'iMac. Pensa che fu stesso lui a suggerirmi "sottobanco" di prenderla lì.

 

Alla fine io comunque non l'ho presa lì per un fatto di costi. Quella settimana Crucial aveva sconti... altrimenti l'avrei presa da lui.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...