Vai al contenuto

Swappare gli HD di due MBP identici


Messaggi raccomandati

Salve,

Io e mio marito abbiamo due MBP early 2010. Il mio purtroppo ha la scheda madre defunta e non ho molta voglia di spendere i 900 euro che mi ha chiesto il white store :P

Mio marito mi ha suggerito di prendere il suo MBP, che tanto non usa, e scambiare i dischi fissi. La domanda è: si può fare? Le due macchine sono praticamente identiche, forse una era il modello con un processore leggermente piu' potente, ma poca roba. Ma per il resto sono stati proprio presi nello stesso momento nello stesso negozio.

 

Grazie

 

(no, non posso direttamente usare il suo computer. Quel che mi serve fare è proprio questa mossa e voglio sapere se è possibile. :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in teoria non si potrebbe fare, i "driver" saranno pure identici ma nel sistema c'è qualcosa di differente.

iMac 27" late 2013 I5 3.4Ghz , 24gb ram, Gtx 775m 2gb, 1TB hdd(in attesa di ssd)

iPhone 6 64Gb Gold

iPad Air Wifi-Cellular 16Gb silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

Beh in teoria non si potrebbe fare, i "driver" saranno pure identici ma nel sistema c'è qualcosa di differente.

 

 

sulla teoria non sono in grado di interloquire, ma in pratica si può fare: l'ho fatto più volte, sia con Mac OS X che con Linux.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla teoria non sono in grado di interloquire, ma in pratica si può fare: l'ho fatto più volte, sia con Mac OS X che con Linux.

;)

Sicuramente funzionerà, ma non sarà mai una cosa pulita

iMac 27" late 2013 I5 3.4Ghz , 24gb ram, Gtx 775m 2gb, 1TB hdd(in attesa di ssd)

iPhone 6 64Gb Gold

iPad Air Wifi-Cellular 16Gb silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

Sicuramente funzionerà, ma non sarà mai una cosa pulita

 

mai avuto problemi,francamente, ma sicuramente sarò stato anche in parte fortunato.

;):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita ragazzi scusate! non avevo visto tutte queste risposte!! :D

 

la cosa differente: il MBP di mio marito ha il processore da 2,4 e il mio da 2,53. Per il resto sono assolutamente gli stessi.

 

reinstallazione del sistema: già in lista nelle cose da fare, "fortunatamente" ho subodorato l'imminente dipartita del mio computer e ho fatto tutti i backup del caso, quindi se proprio tutto va male almeno ho ancora i nostri file! :D

 

vi farò sapere come va!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...