Vai al contenuto

[RISOLTO] Invio video con whatsapp


cibercar

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho creato un video con iMovie e l'ho poi caricato sull'iPhone (non nel rullino foto, ma nell'app video) ed ora vorrei mandarlo ad un gruppo su whatsapp, ma aimè non so come fare. Grazie, buona serata!

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

I video presenti nell'app video non possono essere condivisi in alcun modo con WhatsApp

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... La butto lì: su Foto i video che formato sono? Non credo sia lo stesso di Video.. Prova a vederne l'estensione e guarda se puoi salvarli nel formato di Foto

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibili soluzioni? Nel senso, posso convertirli e caricarli in altra maniera?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per trasferire i video da Mac a iPhone senza iTunes puoi usare una delle tante app che fanno da host e trasferiscono dati tramite Wi-Fi (entrambi i dispositivi devono essere collegati alla stessa rete wireless. Es: Phone Drive.

Mah... La butto lì: su Foto i video che formato sono? Non credo sia lo stesso di Video.. Prova a vederne l'estensione e guarda se puoi salvarli nel formato di Foto

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Allora i video girati con l'iPhone sono in formato .mov e mi pare che i video che si importano con iTunes debbano essere mp4. Comunque non è un problema di formato ma il fatto è che nessuna app di terzi può accedere all'app video nè per lettura nè tantomeno per scrittura.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento ho fatto così:

Ho convertito il video in un .mov, l'ho caricato su dropbox e poi l'ho scaricato andandolo a salvare nel rullino. Ho provato a caricarlo in un album su iPhoto, ma nulla da fare

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

importalo in foto.

da itunes seleziona il tuo video, trascinalo sulla scrivania, vai in foto, FILE, IMPORTA, e vai a selezionarti il tuo video sulla scrivania, una volta importato in foto (come un evento datato come da data della creazione del video), puoi poi gettare nel cestino quel video sulla scrivania, tanto ce l'hai già in foto (e anche in itunes)

 

una volta lì, in foto, lo puoi tranquillamente condividere su wa (freccina verso l'alto a lato destro della finestra di scrittura)

tieni presente che in wa puo condividere video di una certa massima lunghezza (non ricordo piu se 30 sec o un min), quindi se il tuo video sfora questa lunghezza, evrrà troncato.

 

bye

MBA 11 i7 1.8 4 256

Link al commento
Condividi su altri siti

quando sincronizzi, in itunes, nella voce foto dove c'è il riepilogo iphone, hai spuntato la casella "includi video" ? se non lo fai ti porta solo le foto sull'iphone.

MBA 11 i7 1.8 4 256

Link al commento
Condividi su altri siti

quando sincronizzi, in itunes, nella voce foto dove c'è il riepilogo iphone, hai spuntato la casella "includi video" ? se non lo fai ti porta solo le foto sull'iphone.

Ho risolto con un flag, grazie mille!

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo intempestivo...

Oggi WhatsApp è stato aggiornato. La nuova versione prevede (oltre alle chiamate wifi) la condivisione dei files da altre app.

Forse è così pure per l'app Video. Io non la uso (e quindi non posso confermare...).

Verifica...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...