Vai al contenuto

Connessione pc (non mac) a Thunderbolt Display


ivan00

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho da poco comprato il thunderbolt display da 27'' pollici che sto utilizzando molto comodamente collegandolo al mio macboo pro (15 pollici metà 2012).

 

Avrei la necessità di collegare il thunderbolt display anche al pc portatile dell'ufficio (acer dotato di VGA e HDMI).

 

Ho provato a cercare in rete la risposta e ho visto che molti utenti avevano avuto il mio stesso problema, ma non sono riusciti a trovare comunque una soluzione.

 

In particolare vi volevo chiedere se fosse possibile collegare il thunderbolt display al pc con qualche adattatore.

 

Ho trovato in rete questo tipo di adattatore (vedi foto), potrebbe risolvere il mio problema?

(ADATTATORE CONVERTITORE DA DISPLAYPORT MASCHIO A (to) MINI DISPLAYPORT FEMMINA ALTA)

 

img-79-438x438.jpg

 

TEST:

Per ora ho provato a collegare, senza successo, un cavo vga (preso da un altro pc) all'estremità dell'acer e l'altra estremità, con l'adattatore minidisplay port, al "retro" del thunderbolt display.

 

http://s18.postimg.org/tazkkq9ix/Full_Size_Render.jpg

http://s18.postimg.org/3ur3ujtmh/Full_Size_Render_2.jpg

 

Erroneamente pensavo di aver risolto ma il thunderbolt display rimane spento (anche se il pc rileva il monitor).

La schermata che mi si presenta è la seguente:

 

apple_monitor_problema.png

 

 

 

Secondo voi è solo un problema di VGA ? se comprassi un cavo hdmi e un adattatore minidisplay port -> hdmi risolverei il problema (o della scheda video del PC)?

oppure è "colpa" del portatile che non supporta il thunderbolt display?

o ancora, sbaglio io a collegare il PC sfruttando il retro del thunderbolt display?

 

Comprare l'adattatore mostrato ad inizio articolo potrebbe rappresentare la soluzione ai miei problemi?

 

Mi potreste per favore aiutare?

 

Grazie
Ivan

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un thunderbolt display ma lo uso solo con il mio mac mini connesso via cavo thunderbolt.

 

se l'idea era quella di collegarlo a macchine che NON hanno una porta thunderbolt ...hai fatto la scelta sbagliata.

 

non so se con quel adattatore funziona... puoi solo provare tu stesso.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...