Vai al contenuto

installazione mavericks con 2 hd


crr

Messaggi raccomandati

Ciao,

ho appena acquistato un sud più kit optibay per il mio macbook pro. Sapete se c'è qualche tutorial su come rifare/portare l'installazione attuale sul nuovo ssd?

Sapete se c'è qualche programma che permette di "spostare" l'installazione senza rifare tutto da capo?

grazie

ciao

michele

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie. E' possibile fare la clonazione parziale? Io mi tengo anche l'altro HD dove vorrei tenere video e foto .. potrei al massimo spostare tutto sull'he esterno, cancellare, clonare e poi riportare .. un po' laboriosetto ..

Link al commento
Condividi su altri siti

.. devo anche poi far partire il mac dal'ssd e creare i link alla libreria foto e video che restano sull'altro HD .. per quello chiedevo se c'è un tutorial .. o altro

 

 

 

Carbon Copy Cloner permette di deselezionare quello che non si vuole venga clonato

 

dopo la clonazione ( accertati prima che il Sitema clonato parta ) sposti quello che ti interessa dall'HDD interno ad uno esterno, inizializzi quello interno e ci riversu nuovamentte quanto avevi spostato

 

per il discorso dei Link alle varie librerie, puoi usare SymbolicLinker.......http://seiryu.home.comcast.net/~seiryu/symboliclinker.html

 

crei i Link sull'HDD ( praticamente degli alias ) e li sposti sull'SSD

 

altrimenti basta anche far puntare alle varie App sulle librerie dell'HDD

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao,

sono riuscito a far tutto con CCC. ho trovato su un sito come rendere il nuovo HD come discorso di startup e poi da altri siti ho visto come sistemare iTunes e Foto per farli puntare alle cartelle nel vecchio HD.

grazie

dei suggerimenti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...