Vai al contenuto

Foto mac e dropbox


Messaggi raccomandati

salve a tutti ragazzi, esiste un modo per importare automaticamente le foto di dropbox in "foto" di mac os x? cioè che ogni volta che ad esempio aggiungo una foto dal cellulare, foto si sincronizza e viene visualizzata anche nel mac 

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti ragazzi, esiste un modo per importare automaticamente le foto di dropbox in "foto" di mac os x? cioè che ogni volta che ad esempio aggiungo una foto dal cellulare, foto si sincronizza e viene visualizzata anche nel mac 

Mi aggrego, sarebbe la svolta anche per me che giro su android e le foto le salvo in automatico con dropbox

Link al commento
Condividi su altri siti

:D guarda che in realtà è meno spaventoso di quanto sembra eh! è abbastanza intuitivo, e si trovano molti tutorial in giro da cui prendere spunto..

Ed è compatibile con yosemite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è compatibile con yosemite?

 

automator è uno dei pilastri di Mac OS prima ed OS X ora; lo trovi in Applicazioni --> Altro --> 'icona a robottino che sorregge una chiave a tubo'. Io l'ho utilizzato per creare un'azione cartella che mi permettesse di modificare l'estensione di file immagini da RAW a jpeg, in modo da non doverlo fare per ogni singola foto post prodotta. Tempo dell'operazione: ricerca su Google della procedura, 20"; lettura e comprensione dei passaggi 4'; attuazione della procedura, 90". Più o meno, eh! :ok::diavoletto::ok::diavoletto:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

automator è uno dei pilastri di Mac OS prima ed OS X ora; lo trovi in Applicazioni --> Altro --> 'icona a robottino che sorregge una chiave a tubo'. Io l'ho utilizzato per creare un'azione cartella che mi permettesse di modificare l'estensione di file immagini da RAW a jpeg, in modo da non doverlo fare per ogni singola foto post prodotta. Tempo dell'operazione: ricerca su Google della procedura, 20"; lettura e comprensione dei passaggi 4'; attuazione della procedura, 90". Più o meno, eh! :ok::diavoletto::ok::diavoletto:

Non avevo mai avuto la necessità di queste azioni, meglio a saperlo

iMac 27" late 2013 I5 3.4Ghz , 24gb ram, Gtx 775m 2gb, 1TB hdd(in attesa di ssd)

iPhone 6 64Gb Gold

iPad Air Wifi-Cellular 16Gb silver

Link al commento
Condividi su altri siti

automator è uno dei pilastri di Mac OS prima ed OS X ora; lo trovi in Applicazioni --> Altro --> 'icona a robottino che sorregge una chiave a tubo'. Io l'ho utilizzato per creare un'azione cartella che mi permettesse di modificare l'estensione di file immagini da RAW a jpeg, in modo da non doverlo fare per ogni singola foto post prodotta. Tempo dell'operazione: ricerca su Google della procedura, 20"; lettura e comprensione dei passaggi 4'; attuazione della procedura, 90". Più o meno, eh! :ok::diavoletto::ok::diavoletto:

scusa non ho capito.. che senso ha cambiare dritto per dritto l'estensione ai file RAW!? tanto quando li esporti dopo PP non sono già in jpeg?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa non ho capito.. che senso ha cambiare dritto per dritto l'estensione ai file RAW!? tanto quando li esporti dopo PP non sono già in jpeg?

Andiamo OT, comunque: lavoro sui .arw (ora su copia dell'originale), poi salvo la foto PP, sempre in RAW e converto solo quelle che voglio tenere sui dispositivi mobili o condividere sui social; per velocizzare questo passaggio trascino tali files nella cartella per la quale ho attivato la funzione creata con Automator e via... Almeno per me, è comodo [emoji23][emoji23][emoji23] :rofl::hihihehe:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo mai avuto la necessità di queste azioni, meglio a saperlo

iMac 27" late 2013 I5 3.4Ghz , 24gb ram, Gtx 775m 2gb, 1TB hdd(in attesa di ssd)

iPhone 6 64Gb Gold

iPad Air Wifi-Cellular 16Gb silver

:ok:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...