Vai al contenuto

lezioni private swift per apps ios


Messaggi raccomandati

Buongiorno, vorrei sapere se qualcuno conosce bene swift per realizzare applicazioni ios, con login form, prenotazioni, ecc.

Vorrei imparare e desidero trovare una persona in grado di darmi lezioni private una o due volte la settimana, qui di nulla di eccessivo, sia dal vivo ma anche on line, ma solo se avete realmente dimiatichezza con questo linguaggio.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Apprendere un linguaggio, e saper padroneggiare un framework non sono cose che ben si adattano a lezioni private.

È un processo lungo, un "viaggio" se così si può dire che ti prenderà parecchio tempo ma che porterà molte soddisfazioni (anche solo a livello personale), e tutto questo mal si adatta al sistema delle lezioni (o meglio, non ne vedo i vantaggi, se non sperperare una discreta quantità di soldi).

 

Il processo di apprendimento che ti consiglio è quello di scaricarti la guida del linguaggio (la trovi sia su internet che su iBook gratuitamente) e cominciare con l'impararti le basi.

Apprendi con calma e alla fine di ogni capitolo fai molti esercizi per consolidare ciò che hai appreso.

 

Quando sarai arrivato a questo punto e ti sentirai a tuo agio con la programmazione ad oggetti ed il linguaggio in generale potrai passare al framework Cocoa Touch (l'insieme di api che permettono di programmare per sistemi iOS), ma questo sarà un altro, grosso, capitolo della tua strada di apprendimento.

 

NB: in tutto questo affidati spesso e volentieri ad internet, troverai un sacco di consigli e tutorial per risolvere specifici problemi che incontrerai strada facendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta, in realtà sto studiando dal libro in inglese, mi manca però la parte degli esercizi, non so se hai da suggerirmi qualcosa...il percorso che infatti vorrei fare con un insegnante privato è proprio capire passo passo eventuali errori o avere chiarimenti in merito al codice.

inoltre non è facile capire alcuni passaggi legati ad aspetti più complessi come l'integrazione con mysql, ecc...

Hai dei link da girarmi per fare esercizi? Mi sarebbe davvero utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

per esperienza personale ti posso dire che anche le lezioni universitarie hanno un'importanza secondaria nell'apprendimento di un linguaggio (è utile per capire la logica che sta dietro ma questo non dipende dal linguaggio.. all'università si usa sia java sia c ma la logica che sta dietro agli algoritmi si può scrivere anche in pseudo-codice).

 

Il mio consiglio è: inizia a fare un progetto seguendo un tutorial (su youtube ne trovi tanti), simula i tuoi programmi (cerca di capire bene concetti come la ricorsione ecc...), continua a studiare passo dopo passo.

gli aspetti più complessi (come li chiami tu) di solito non solo altro che librerie da imparare. per i primi passi ti basta una ricerca su google per diventare esperto tanta pratica e naturalmente se non conosci mysql devi studiarti anche quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...