Vai al contenuto

FileVault


RSTommy

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi.

Purtroppo nel passaggio a Yosemite devo aver schiacciato si qualche volta di troppo ed ho attivato FileVault che mi chiede sempre quella maledetta password quando accendo impiegandoci una vita....

So che una volta terminata la codifica (mancano 4 giorni...............) potrò disattivarlo, ma vorrei sapere se potrò "resettare" il tutto come se non avessi mai accettato di usare FileVault in fase di aggiornamento di OSX.

Nel caso non si potessi "resettare", avere FileVault disattivato potrebbe comportare dei rallentamenti rispetto a non averlo mai attivato (sia nell'accensione/spegnimento che nell'utilizzo) o occupare spazio sull'HD?

 

Grazie mille in anticipo :ok: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

Purtroppo nel passaggio a Yosemite devo aver schiacciato si qualche volta di troppo ed ho attivato FileVault che mi chiede sempre quella maledetta password quando accendo impiegandoci una vita....

So che una volta terminata la codifica (mancano 4 giorni...............) potrò disattivarlo, ma vorrei sapere se potrò "resettare" il tutto come se non avessi mai accettato di usare FileVault in fase di aggiornamento di OSX.

Nel caso non si potessi "resettare", avere FileVault disattivato potrebbe comportare dei rallentamenti rispetto a non averlo mai attivato (sia nell'accensione/spegnimento che nell'utilizzo) o occupare spazio sull'HD?

 

Grazie mille in anticipo :ok: .

Devi immettere la password se vuoi  disattivare FileVault , non puoi formattare devi disattivare FileVault . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

4 giorni?

non fai prima a piallare tutto e a rifare l'installazione senza attivare FileVault?

Non puo' formattare deve disattivare FileVault. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena Installato da zero Yosemite :ghghgh: , solo che ho attivato sto cavolo di FileVault....

 

Per le tempistiche non è un problema; se devo aspettare 3-4 giorni per disattivarlo non è un problema.

Mi chiedevo però se si può eliminare del tutto una volta terminata la codifica (come se non avessimo accettato di utilizzarlo in fase di installazione di Yosemite).

Nel caso non si potesse eliminare del tutto ma solo disattivare, potrebbe comportare dei rallentamenti rispetto a non averlo mai attivato (accensione/spegnimento e soprattutto durante l'utilizzo) oppure potrebbe occupare spazio sull'HD?

 

Vorrei evitare di riformattare (l'ho fatto 2 giorni fa) :ghghgh: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema....

Una volta finita la codifica ho cliccato su "Disattiva FileVault...".

Mi ha detto che per disattivarlo dovevo riavviare il computer, così ho cliccato su "riavvia e disattiva" o qualcosa del genere e quando si è riavviato FileVault stava facendo di nuovo la codifica....

 

Adesso sta rifacendo la codifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in "Privacy" non ho niente inerente a FileVault.

 

Ho fatto: Preferenze di Sistema- Sicurezza e Privacy - FileVault.

Poi ho abilitato le modifiche (inserendo la password) e ho cliccato su "Disattiva FileVault".

A quel punto mi ha detto che per disattivarlo era necessario riavviare.

Ho cliccato sull'unica cosa che mi era comparsa che permetteva di riavviare e una volta riavviato ha ricominciato a codificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto strano io in yosemite mi ritrovo con questa schermata .... e con possibilita' Attivazione/disativazione.

 

205ti7l.jpg

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...