Vai al contenuto

programma simil iTunes per Android


desko

Messaggi raccomandati

Ciao,

sto cercando un programma per Mac, analogo ad iTunes, ma che funzioni con smartphone Android.

Quello che mi interessa in particolare è la possibilità di fare backup e di trasferire dati (foto, filmati, audio ...).

Ho cercato qualcosa, ma senza trovare nulla al riguardo.

 

Cosa mi consigliate?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

Quello che mi interessa in particolare è la possibilità di fare backup e di trasferire dati (foto, filmati, audio ...).

 

per "interloquire" con i dispositivi Android mediante cavo USB utilizzo Android File Transfer: trasforma il dispositivo Android in una sorta di chiavetta USB, dalla quale puoi caricare e scaricare files a tuo piacimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, li ho scaricati entrambi, ma al momento ho testato solo Android File Transfer.

Non fa esattamente quello che cerco, ma al momento mi è sufficiente.

Ma uno che usa Android, se vuole fare un backup da cui eventualmente poter ripristinare il dispositivo, normalmente come fa? con gli iCosi, tramite iTunes è tutto molto semplice, quasi banale; io cercavo una soluzione del genere.

Mi sembra impossibile che non esista ...

 

Grazie ancora dell'interessamento

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un huawei che fa il backup sulla scheda sd interna.. e poi tutta la "roba" legata all'account google (foto, video, contatti, mail, ecc) resta sui server google.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

di semplice e banale non esiste niente. esiste titanium backup che fa qualcosa di simile (backup dell'intero dispositivo) ma necessita il root per funzionare.

È una delle cose che dico sempre ogni volta che si parla di android e ios (visto che li ho provati entrambi) entrambi hanno lati negativi e positivi, cose che si possono fare più facilmente o più difficilmente, entrambi possono fare qualsiasi cosa si faccia sull'altro. su android è più semplice usare file manager, su ios è più semplice il backup (ad esempio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...