Vai al contenuto

fingam

Espulsione disco non corretta

Recommended Posts

@fingam: me ne spiace... Io ho risolto così e, visto che non era stato segnalato, l'ho scritto. :(

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GB, iPhone SE 64GB Silver, iPad 16GB 3^ generazione WiFi+Cellular+Smart Cover (PRODUCT)Red, iPod nano 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony Nex 5A"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato un altro escamotage, dopo diverse auto espulsioni durante backup di solo 4GB, 

ho tentato con un altra soluzione: ho disattivato il monitor in stop e devo dire che il backup da 75GB è andato a buon fine senza problemi 

(ho pensato che potesse dipendere da un cambio di tensione elettrica di quando il monitor va in stop)

p.s. ovviamente avevo gia disattivato anche i dischi in stop quando non utilizza e sembra che con queste due disattivazioni ci sia più stabilità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riprendo questa discussione per dire che dopo l'aggiornamento a Sierra ho potuto finalmente riattaccare il mio hard disk (La Cie) senza che il sistema al risveglio dello stop mandi il messaggio "espulsione disco non corretta". Non ho modificato nulla, solamente aggiornamento software con stesse impostazioni di risparmio energetico..... :shock:

Imac 21,5 late 2012, Ipad 2 16Gb, Iphone 4s 16Gb 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io ho aggiornato a Sierra, ma la situazione non è cambiata, rammento che il mio SSD non è collegato tramite porte, ma è montato al posto del superdrive , perciò un collegamento SATA, sembra che tutti lamentino questa noia solo attraverso porte esterne, ma vorrei segnalare anche questo caso

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è un BUG di sistema.A me lo fà con un disco da 1tb NUOVO avendo MAC OS SIERRA appena installato!!!!Controlli disco tutto ok ma ecco che ogni tanto "TACK!"eccoti il detestabile messaggino.....Cavi e cavetti nuovi collegato direttamente alle porte usb del MAC MINI (Late 2014) . BOH!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Lufrillo Lupillo dice:

A me lo fà con un disco da 1tb NUOVO avendo MAC OS SIERRA appena installato!!!!Controlli disco tutto ok ma ecco che ogni tanto "TACK!"eccoti il detestabile messaggino.....Cavi e cavetti nuovi collegato direttamente alle porte usb del MAC MINI (Late 2014) .

Magari è un disco con collegamento USB3. 

I Mac come il tuo soffrono parecchio con i collegamenti USB3, in particolare al momento di trasferire grandi quantità di dati perdono la connessione. Apple è sempre stata più brava sulle FireWire, e poi sulle Thunderbolt. Oggi sì, è brava anche sulle USB3.

Scommetto che se colleghi al tuo MacMini 2014 un disco di 5 anni fa, magari da 500 MB, funziona benone!

Modificato da 167-761

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo