Vai al contenuto

Espulsione disco non corretta


fingam

Messaggi raccomandati

ho provato un altro escamotage, dopo diverse auto espulsioni durante backup di solo 4GB, 

ho tentato con un altra soluzione: ho disattivato il monitor in stop e devo dire che il backup da 75GB è andato a buon fine senza problemi 

(ho pensato che potesse dipendere da un cambio di tensione elettrica di quando il monitor va in stop)

p.s. ovviamente avevo gia disattivato anche i dischi in stop quando non utilizza e sembra che con queste due disattivazioni ci sia più stabilità 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Riprendo questa discussione per dire che dopo l'aggiornamento a Sierra ho potuto finalmente riattaccare il mio hard disk (La Cie) senza che il sistema al risveglio dello stop mandi il messaggio "espulsione disco non corretta". Non ho modificato nulla, solamente aggiornamento software con stesse impostazioni di risparmio energetico..... :shock:

Imac 21,5 late 2012, Ipad 2 16Gb, Iphone 4s 16Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

anche io ho aggiornato a Sierra, ma la situazione non è cambiata, rammento che il mio SSD non è collegato tramite porte, ma è montato al posto del superdrive , perciò un collegamento SATA, sembra che tutti lamentino questa noia solo attraverso porte esterne, ma vorrei segnalare anche questo caso

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
12 ore fa, Lufrillo Lupillo dice:

A me lo fà con un disco da 1tb NUOVO avendo MAC OS SIERRA appena installato!!!!Controlli disco tutto ok ma ecco che ogni tanto "TACK!"eccoti il detestabile messaggino.....Cavi e cavetti nuovi collegato direttamente alle porte usb del MAC MINI (Late 2014) .

Magari è un disco con collegamento USB3. 

 

I Mac come il tuo soffrono parecchio con i collegamenti USB3, in particolare al momento di trasferire grandi quantità di dati perdono la connessione. Apple è sempre stata più brava sulle FireWire, e poi sulle Thunderbolt. Oggi sì, è brava anche sulle USB3.

 

Scommetto che se colleghi al tuo MacMini 2014 un disco di 5 anni fa, magari da 500 MB, funziona benone!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Rispolvero questo mio vecchio thread. Sono passato a Catalina, ma il problema è tale e quale a prima, anche se gli hd esterni sono cambiati. Boh.

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...