Vai al contenuto

Problema disco esterno


Bio981

Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho un problema con il mio iMac e il WD myBook esterno USB...

 

Il disco è stato partizionato per avere da una parte il disco di time machine e dall'altra un disco dove ci salvo tutti i miei documenti multimediali

 

da un paio di settimane il disco di backup non funziona più e da utility disco lo vedo "oscurato" se provo a ripararlo o a inizializzarlo mi da errore

 

Da oggi ho problemi anche all'altra partizione, utility disco la vede correttamente e analizzandola non vede problemi, ma il problema è che da finder non riesco a vederla in nessuna maniera e quindi non posso accedervi... entrambi formattati in mac os esteso

 

qualche idea?

 

grazie

Io ho scelto la pillola rossa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato da utility disco e, come dicevo, la partizione di TM la vede "oscurata" e posso solo tentare inutilmente di ripararla o inizializzarla
mentre la partizione multimediale la vede "correttamente" e se clicco col dx sulla partizione e clicco "mostra" allora riesco ad entrare nella partizione
però da finder non vede nulla

Io ho scelto la pillola rossa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri time machine e verifica se riesci ad accedere ai dati.

Salva i dati a cui accedi (da TM o dal Finder) su altro disco e poi potrai provare a ripararlo con DiskWarrior.

 

Se non funziona, inizializzi tutto il disco e lo tieni come 2º copia di backup (che sarebbe il modo corretto di tenere copie di sicurezza).

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

come prima cosa, dovresti fare quello che ti abbiamo già indicato, poi possiamo eventualmente proseguire nella discussione:

 

con TimeMachine riesci ad entrarci?

 

 

 

Apri time machine e verifica se riesci ad accedere ai dati.

 

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad aprire la partizione da TM:

 

TM non può completare il backup su "BACKUP"

 

Impossibile copiare i file sul disco di backup perchè il disco è di sola lettura. Potresti dover riparare o inizializzare il disco con Utility Disco. Se il disco non può essere riparato, seleziona un altro disco per i backup.

 

 

Se da utility disco clicco su "ripara disco" mi dice che non può ripararlo, di salvare più files possibili e di formattarlo

 

Se faccio inizializza si blocca e mi dice che devo selezionare un disco con punto di attivazione

Io ho scelto la pillola rossa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...