Vai al contenuto

IPAD MINI USATO, COME VEDERE SE E' TRUFFATO


iDado

Messaggi raccomandati

Salve,

mi trovo alle prese con un acquisto di iPad mini 2 retina da 16gb. Leggendo su alcuni siti vedo che molte persone scrivono "con blocco iCloud". Cosa si intende? Che all iPad è stato bloccato iCloud perché contraffatto ? Nel caso si può sbloccare oppure mi consigliate di evitare del tutto questi sconsiderati? Inoltre vorrei sapere come tutelarmi all'acquisto. Oltre ai difetti hardware come graffi ed usura come faccio a capire se anche dal lato software è apposto ? 

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

mi trovo alle prese con un acquisto di iPad mini 2 retina da 16gb. Leggendo su alcuni siti vedo che molte persone scrivono "con blocco iCloud". Cosa si intende? Che all iPad è stato bloccato iCloud perché contraffatto ? Nel caso si può sbloccare oppure mi consigliate di evitare del tutto questi sconsiderati? Inoltre vorrei sapere come tutelarmi all'acquisto. Oltre ai difetti hardware come graffi ed usura come faccio a capire se anche dal lato software è apposto ? 

 

diciamo che "con blocco iCloud" è la traduzione elegante di "rubato/o quantomeno trovato per terra capisciammè"

Significa di fatto inutilizzabile, a meno di essere mooolto smanettoni (e a dire il vero non ho manco ancora capito se sia tecnicamente possibile anche per i super smanettoni).

Senza considerare ovvaimente la manifesta illegalità del tutto ;)

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin ora, credo che sia impossibile se non fatto direttamente da mamma apple

iMac 27" late 2013 I5 3.4Ghz , 24gb ram, Gtx 775m 2gb, 1TB hdd(in attesa di ssd)

iPhone 6 64Gb Gold

iPad Air Wifi-Cellular 16Gb silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

Fin ora, credo che sia impossibile se non fatto direttamente da mamma apple

 

nemmeno loro possono farlo, a quanto pare.

infatti, per poterti sostituire un iPhone/iPad devi prima disattivare il blocco, altrimenti non te lo cambiano.

stessa cosa se lo devi mandare in assistenza per ripararlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi questo blocco di iCloud è qualcosa che ti permette di accendere il dispsitivo e successivamente poterlo utilizzare per un poco oppure fin da subito si blocca? Lo chiedo perché quando vado a ritirare un ipad voglio capire come fare a sapere se è contraffatto o ha il blocco iCloud. Come faccio a riconoscerlo? 

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai che al proprietario gli fai inizializzare il device davanti a te .... qualsiasi blocco abbia dovra' necessariemente toglierlo prima di iniziare la procedura di ripsristino.

 

Impostazioni --> generali --> ripristina --> ripristina impostazioni.

 

Per sicurezza controlla... icloud --> trova il mio ipad --> NO . e sei apposto.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai che al proprietario gli fai inizializzare il device davanti a te .... qualsiasi blocco abbia dovra' necessariemente toglierlo prima di iniziare la procedura di ripsristino.

 

Impostazioni --> generali --> ripristina --> ripristina impostazioni.

 

Per sicurezza controlla... icloud --> trova il mio ipad --> NO . e sei apposto.

 

Dunque in caso lui l'abbia ripristinato (facile), lo accendo d'avanti a lui e configuro tutto assieme a lui fino a quando non si accende l'ipad? A quel punto sono sicuro che sia tutto ok, dopo di che vado nelle impostazioni > icloud>trova il mio ipad> e deve esserci NO? 

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, intanto per ora con il codice imei ho controllato che è sotto garanzia per almeno un anno, quindi è stato attivato da poco, due mesi o più. Poi quando vado a ritirarlo per tutelarmi controllo se il codice imei corrisponde sul dispositivo e pure sulla scatola e se il caricabatterie è originale. E dopo faccio anche il test delle impostazioni. Ha detto il tizio che lo ripristiniamo assieme, non penso cambi se controllo prima o dopo il ripristino giusto? 

Comunque la spunta deve stare su no perché vuoldire che è disabilitata la ricerca e quindi l'ipad non è contraffatto? 

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un po' "brillo"... Ma confido in @Glacy!

Se c'è il Blocco di Attivazione la schermata iniziale NON la vedrai proprio.

Se l'iPad è "truffato", la configurazione iniziale (dopo il ripristino) non andrà mai a buon fine!

Viceversa, se tutto è ok, accederai a tutte le funzioni.

Verifica se in Impostazioni -> iCloud è presente un ID Apple: in caso affermativo, il vecchio proprietario ha collegato il suo ID all'iPad... E ciò non va bene!

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica se in Impostazioni -> iCloud è presente un ID Apple: in caso affermativo, il vecchio proprietario ha collegato il suo ID all'iPad... E ciò non va bene!

 

Tutto chiaro, tranne la parte citata. Perché se è collegato un suo id su iCloud non va bene? 

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

fai come ti ha detto @Glady, ovvero inizializza e risetta completamente l'iPad davanti a lui così sarai sicuro di trovarti l'iPad come se fosse nuovo e che non ti troverai blocchi di iCloud e / o ID di qualcun altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto chiaro, tranne la parte citata. Perché se è collegato un suo id su iCloud non va bene?

Perché sarebbe sintomo di Trova il mio iPad attivo.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...