Vai al contenuto

Prime impressioni Macbook retina


Messaggi raccomandati

Provata la versione US, ovviamente per poco tempo.

È piccolo, è leggero, ha una ottima risoluzione(anche se non è il notebook più risoluto).

Alcune cose non mi sono piaciute, quando si apre con una mano tende a sollevarsi anche la parte che dovrebbe restare appoggiata alla superfice a causa del peso troppo leggero, alcuni visibili lag o incertezze, chiamatele come volete, quando si aprono alcune applicazioni o alcune pagine internet un po più pesanti, mancanza dei tasti accentati che spero siano presenti nella versione italiana e la scomoditá della tastiera.

Non è una questione di abitudine, la tastiera è scomoda, i tasti sono troppo bassi e la digitazione ricorda un touch.

Non hai il feedback di schiacciare il tasto, il fastidio è maggiore se devi schiacciarlo più volte consecutivamente, come nel caso delle doppie, in cui non hai la percezione di averlo premuto e sei costretto a controllare con gli occhi.

Un touch ti offre almeno un feedback sonoro cosa che ovviamente il macbook retina non fa e scrivere è davvero fastidioso.

Speriamo che questa tastiera non venga utilizzata in futuro anche nei macbook pro.

Per la questione dei lag forse sarebbe da provare la versione con il processore 1,3ghz che offre un pochino più di potenza.

1499 euro mi sono sembrati troppi per il prodotto che è(ok, la versione US costa 1200 dollari), forse avrebbe un senso a 1000 euro.

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 209
  • Creato
  • Ultima Risposta

il fatto che la parte sotto si alzi succede anche con il macbook air, mentre la questione trackpad è a mio avviso irrilevante, il trackpad è eccezionale se usato con la funzionalità touch e non click, che sinceramente trovo davvero fastidiosa, va considerato come se usassi uno schermo touch screen e vedrai che comodità! 

 

per la tastiera sinceramente non saprei anche io ho qualche riserva, ma prima di esprimermi vorrei provarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome comincio ad avere fretta e ho davvero bisogno di un portatile nuovo da qui ad Agosto al massimo, ho avuto tempo per riflettere, ma anche se è un ultrabook con schermo retina per me il nuovo MacBook è scartato categoricamente.

In poche parole costa troppo per un portatile con processore mobile senza neanche un'alimentazione di corrente a parte da quella unica pulciosa porta USB-C che non è neanche Magsafe.

 

E' una cosa improponibile che per usare una periferica ogni volta dovrò usare un'adattatore, o forse un hub, se lo faranno.

Sotto Steve, se veniva proposto un portatile del genere qualcuno sarebbe stato licenziato a calcioni di sicuro!

Non dico niente riguardo alla portabilità, anche per me più è piccolo e leggero è meglio, sopratutto per i viaggi in aereo viste le ultime normative di 8 kg per il bagaglio a mano che se usate un trolley di un po' di anni fa ne pesa vuoto intorno ai 4kg, più un MacBook bianco con alimentatore, adattatori di corrente vari e mouse, il tutto da quasi 3kg (portatile da cambiare che uso al momento) non porti via più niente, ma quello che mi fa fastidio più di tutto è questa moda di fare a gara al dispositivo sempre più sottile, al punto che l'ultimo iPhone6+ si piega come cartone, e bisogna stare a compensare tutta l'ingegneria (che si paga!) che ha portato a ridurre quello spessore con le custodie per evitare che ti scivoli dalle mani (che potrebbe essere anche una cospirazione per poi doverlo tornare a comprare o riparare ogni volta lol...).

Ma dico io, chi ha l'esigenza di un potatile fino come la carta??? A nessuno avrebbe fatto fastidio un MacBook Air come design (ma anche il design di un MBP, li fanno molto sottili ultimamente) + il retina e le porte, cazzo ci sarebbe stato anche spazio per più batterie o un processore come Dio comanda per lo meno.

Per la produzione hanno poi risparmiato sull'impossibile: iSight 480p (nel 2015 :mad: ), NO Magsafe, NO porte, NO mela illuminata, processore mobile, il tutto a partire da 1499€, ma te ne do 900, al massimo 1200€ full optional e come prestazioni comunque sempre inferiori a un MacBook Air.

Qui è dove vedi la differenza di un concetto fatto con interesse e dedicazione, il MBA (che è stato comunque concepito sotto l'amministrazione Jobs), e una nuova linea fatta giusto per costare a basta e fare ripieno, il nuovo MB (sotto amministrazione Cook).

 

Comunque from69to1, la tastiera è una cosa regionale, quando si compra un portatile apple ti danno sempre l'opzione di scegliere la tastiera. 

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Steve un portatile così l'avrebbe concepito, realizzato e piazzato a 2.000€ di partenza solo per far un dispetto ai superesperti della beata, e forse sarebbe pure riuscito a venderlo.

Il feedback dei tasti può essere problematico per chi scrive molto, ma davvero dopo 8 anni di tastiere touch e feedback visivi direi che ci si può abituare.

Tutto il resto, dai lag al costo, è FUD.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Steve un portatile così l'avrebbe concepito, realizzato e piazzato a 2.000€ di partenza solo per far un dispetto ai superesperti della beata, e forse sarebbe pure riuscito a venderlo.

Lo penso anch'io... Prima, tutti a criticare Jobs per le sue idee (possibile che nessuno ricordi i vari sfottò sull'iPad o le critiche mosse al primo iPhone perché non 3G?).

Il feedback dei tasti può essere problematico per chi scrive molto, ma davvero dopo 8 anni di tastiere touch e feedback visivi direi che ci si può abituare.

Tutto il resto, dai lag al costo, è FUD.

E soprattutto: chi scrive molto, solitamente controlla sempre a video... E semmai non guarda i tasti (vedo mia sorella che, come tutti i ragionieri, ha fatto dattilografia e scrive come un treno guardando sempre il video e non cercando i tasti; idem per chi inserisce molti dati (magari in fogli di calcolo).

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il feedback che hai condiviso con noi.
 

Non ho capito la questione del trackpad. L'utente stefer86 si riferisce al "trackpad", quando chi ha aperto il thread non lo ha mai menzionato. 
In tutto questo: non mi sarei aspettato un "feedback negativo" sulla tastiera. Al contrario dalla presentazione mi sembrava una delle poche cose buone di questo nuovo MacBook!
Secondo me, come in ogni cosa, si tratterà di abitudine. Una volta abituati ci sembrerà balordo scrivere sulle attuali tastiere.

 

Uno dei più grandi passi "indietro" di questo MacBook secondo me è il fatto che la porta non sia MagSafe. 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno poi avrá modo di provarlo e di trarre le proprie conclusioni.

Ovviamente parlo per i miei gusti.

I tasti sono davvero troppo bassi.

Il bello di una tastiera, per me, a differenza di un touch è il fatto che hai un riscontro tattile, una sorta di "ti premo e tu, con la tua altezza, mi dai il feedback di aver ricevuto l'imput".

Un touch almeno ha un feedback sonoro, magra consolazione lo sò, ma qui neanche questo.

Mi capita di copiare degli appunti quindi con gli occhi sono rivolto verso gli appunti e dover spostare continuamente la vista verso il display mi infastidisce.

È un esempio particolare ok.

È solo per dare l'idea.

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

I tasti sono davvero troppo bassi.

Il bello di una tastiera, per me, a differenza di un touch è il fatto che hai un riscontro tattile, una sorta di "ti premo e tu, con la tua altezza, mi dai il feedback di aver ricevuto l'imput".

 

concordo.

anche io non ho mai trovato di mio gusto le tastiere touchscreen, che comunque utilizzo, anche se controvoglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato.

Imballato come faccio di solito quando provo un Mac, dal MBr al Mac Pro.

Bello, davvero, in qualsiasi colore.

Impressionante in tutto, peso, cornici, trackpad, schermo.

Si imballa? Sì, come tutti i Mac se li metti alla corda, lui di più avendo un target medio basso.

Lo prendo, forse non questa release, ma lo prendo.

Il PowerBook chiede pietà e lui, comunque, è almeno 10x il vecchietto, anche se è potente 1/3 rispetto il Mac Pro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato.

Imballato come faccio di solito quando provo un Mac, dal MBr al Mac Pro.

Bello, davvero, in qualsiasi colore.

Impressionante in tutto, peso, cornici, trackpad, schermo.

Si imballa? Sì, come tutti i Mac se li metti alla corda, lui di più avendo un target medio basso.

Lo prendo, forse non questa release, ma lo prendo.

Il PowerBook chiede pietà e lui, comunque, è almeno 10x il vecchietto, anche se è potente 1/3 rispetto il Mac Pro.

 

Wow!

Dove hai avuto modo di provarlo?

Apple Store?

 

Immagino che la cosa più "impressionante" sia proprio tutta la parte "estetica" della faccenda, no? Com'è il grigio siderale? Stesso colore del retro dell'iPhone 5S?

Comunque: concordo con te. Non lo prenderei in questa release, aspetterei un attimo. Nella speranza che: aggiungano mela illuminata, magsafe e quant'altro. Ah... e che in Italia arrivino connessioni più rapide.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

È bello in tutte le colorazioni, ma il grigio siderale ha un tocco in più, considera che io i Mac neri non li sopporto, eppure il MB black aveva una finitura davvero particolare che si faceva perdonare il colore da PC, il Mac Pro è nero cromo ed è amore a prima vista, e questo in grigio siderale è davvero molto professionale, metallo gunmetal, con tutta l'epica di questo colore (di colpo mi è tornata in mente la spada del cattivo del film Highlander, o quel metallo tecnico e freddo che in passato avevano solo i macchinari che potevano permettersi lavorazioni come brunitura e anodizzazione, ad esempio le armi da fuoco).

Anche oro ha un suo perché, non è pacchiano.

Argento rende meno, ma per una questione di coerenza stilistica col resto lo preferisco.

Non ho potuto provare la retroilluminazione della tastiera perché su tutti e 12 era bloccata, le configurazioni mi sono parse tutte base (1.1 Ghz) ma se lo vedete dal vivo rende di colpo vecchio ogni Mac, anche l'Air 11" che finora era un signor subnotebook (almeno per me che li preferisco piccoli).

Chiuso è un iPad, il peso è ridicolo, l'ingombro pure, il trackpad è enorme e risponde bene, almeno per me che non uso né trackpad né mouse di solito (ho trovato il mio nirvana con la tavoletta grafica) lo schermo ha una cornice sottile che sembra renderlo più grande di quello che realmente è, la tastiera a me non sembra così diversa dalle solite a isola, la corsa è ridicola ma pure le precedenti non è che fossero chissà cosa, e poi tra le due preferisco dei tasti che oppongono resistenza a dei tasti che mi sembrano smollati e instabili sotto le dita.

Difetti?

Tutto il resto.

È scattante, grazie a RAM e SSD, CPU e GPU fan quello che possono.

Si impalla, senza dubbio, non mentre lo usate per task di uso quotidiano, ma quando lo mettete alla corda.

Il test che faccio di solito è aprire monitoraggio attività, impostar il tempo di refresh al massimo, aprire la finestra cronologia CPU, aprire la cartella applicazioni, mela (Command) A e avviare tutto quello che c'è dentro contemporaneamente.

Non c'è un Mac, quale che sia, che non tentenni.

Ma dalla cronologia CPU e dal tipo di rallentamenti e impuntamenti si nota (o almeno lo noto io, avendo sempre sottocchio il carico CPU dei Mac che uso) quanto realmente gli si può chiedere.

Be' lui si impunta.

Finché sono app di media entità, come la suite iWork, nessun problema, ce la fa, ma se gli chiedete di aprire, contemporaneamente, app con contenuti importanti quali Foto, GarageBand e FinalCut, lo vedrete arrancare, la RAM si satura, l'SSD swappa e lui rallenta.

Un render in After Effects o un montaggio video con flussi HD può diventare oneroso, ma non è il suo target medio.

La sola porta è ridicola, non potrebbe essere diversamente, ma consideriamo che si tratta di un Mac da fruizione più che da creazioni di contenuti, a meno che non si tratti di task quali fogli di calcolo e testo, insomma non è un Mac da editing e post produzione audio, foto e video.

In quest'ottica la sola porta può starci, anche se avrei preferito una ThunderBolt a quella chiavica di USB.

Costa.

D'altra parte è una prima release di una nuova gamma di Mac che verrà rinnovata a breve, ha un target esclusivo (per chi vuole risparmiare in quella fascia ci sono gli Air), punta molto sull'immagine che veicola.

Non è un Mac puro, ammesso che Apple ne faccia ancora (per chi ha il dubbio no, non ne fa, tutta la gamma dall'arrivo della sottigliezza esagerata ha un chiaro appeal che punta all'utenza iPhone, iPad e Apple Watch).

Non aspettatevi di più, è un prodotto simbolo, prima release.

Crescerà col tempo e il prezzo si stabilizzerà, e quando arriveranno i nuovi MBPr, tra qualche anno, non sembrerà più così alieno.

Solo una cosa: quando lo vedete, prima di provarlo, cancellate tutti i pregiudizi positivi e negativi in merito, cercate di gustarvelo per quello che è, ovvero un prodotto nuovo, che ancora non avete provato, che molti han cercato di spiegarvi ma che solo voi potete capire in base alle vostre esperienze coi Mac.

I pregi e i difetti li valuterete poi, sul momento godetevi l'esperienza, secondo me vale la pena.

È riuscito a emozionarmi, forse perché sono uno dei tanti o pochi orfani del PB 12", e solo un altro Mac ci è riuscito negli ultimi 15 anni, il Mac Pro morte nera, altro piccolo gioiello con un cuore grande. :ok:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sento, non è questo il caso, molti sostenitori apple parlare di rivoluzione, del fatto che il macbook retina sia il futuro mi viene da storcere il naso.

Perchè?

Il futuro sará dato da dimensioni e peso contenuti?

Da mancanza di porte e tutto connesso in wireless?

Sicuramente, quando la tecnologia lo permetterá avremo una buona potenza in una scocca ridotta e quando le periferiche wireless saranno diffuse anche un uso intenso del wireless.

Ma questo non oggi.

Steve jobs diceva che il suo successo dipendeva dal fatto di non creare una nuovo prodotto prima degli altri ma di renderlo disponibile nel momento giusto, quando la tecnologia gli avesse permesso di creare un prodotto perfettamente funzionale ed utile.

Oggi apple ha fatto un prodotto acerbo che avrá un suo senso fra qualche anno ma non oggi.

Tutti fra qualche anno diranno che apple ha aperto una nuova strada ma in realtá sono tante le aziende che hanno creato qualcosa troppo in anticipo e non sono stati venerati come invece lo sará apple.

Dimensioni ridotte, peso ridotto, scarse prestazioni, poche connessioni, allora Asus con il suo eeepc dovrebbe essere considerata la capostipite del macbook retina e dei portatili che verranno.

Allora sony vaio con il suo TZ piccolissimo(quanto il macbook retina), leggerissimo(1,1kg), sottilissimo(2cm) ma con tutte le connessioni e anche masterizzatore DVD(nel 2007) e modulo 3G incorporato doveva essere venerato.

Lo fanno gli altri 10 anni fa e nessuno se li cag@, apple ci arriva 10 anni dopo e viene definito "il futuro".

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sento, non è questo il caso, molti sostenitori apple parlare di rivoluzione, del fatto che il macbook retina sia il futuro mi viene da storcere il naso.

Perchè?

Il futuro sará dato da dimensioni e peso contenuti?

Da mancanza di porte e tutto connesso in wireless?

Sicuramente, quando la tecnologia lo permetterá avremo una buona potenza in una scocca ridotta e quando le periferiche wireless saranno diffuse anche un uso intenso del wireless.

Ma questo non oggi.

Steve jobs diceva che il suo successo dipendeva dal fatto di non creare una nuovo prodotto prima degli altri ma di renderlo disponibile nel momento giusto, quando la tecnologia gli avesse permesso di creare un prodotto perfettamente funzionale ed utile.

Oggi apple ha fatto un prodotto acerbo che avrá un suo senso fra qualche anno ma non oggi.

Tutti fra qualche anno diranno che apple ha aperto una nuova strada ma in realtá sono tante le aziende che hanno creato qualcosa troppo in anticipo e non sono stati venerati come invece lo sará apple.

Dimensioni ridotte, peso ridotto, scarse prestazioni, poche connessioni, allora Asus con il suo eeepc dovrebbe essere considerata la capostipite del macbook retina e dei portatili che verranno.

Allora sony vaio con il suo TZ piccolissimo(quanto il macbook retina), leggerissimo(1,1kg), sottilissimo(2cm) ma con tutte le connessioni e anche masterizzatore DVD(nel 2007) e modulo 3G incorporato doveva essere venerato.

Lo fanno gli altri 10 anni fa e nessuno se li cag@, apple ci arriva 10 anni dopo e viene definito "il futuro".

La citazione a Steve mi pare molto forzata , visto che il primo air era ancora più limitato di questo e pure più costoso e a presentarlo fu proprio Steve
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi possiamo discuterne.

I NetBook nacquero per informatizzare le masse nei paesi in via di sviluppo, non per riempire le discariche di quelli sviluppati, per altro installando quella fesseria di Xp al posto delle versioni leggere e dedicate di distro Linux.

Ma da una parte la pidocchieria dei costruttori e dall'altra quella dei clienti occidentali riuscirono a tramutare un bene nato per uno scopo preciso (creare un bacino d'utenza inesplorato ed enormemente più redditizio in termini di quote di quello occidentale del periodo) in un boomerang senza eguali.

Faccio notare che per l'informatizzazione di massa c'era OLPC, e quelli almeno avevano uno scopo e una capacita di gestione decisamente più nobile.

Parlando di Sony invece la serie Tz era una chiavica, d'altra parte Sony ha sempre avuto i prezzi di Apple, con CPU non particolarmente performanti, tecnologie proprietarie e poi quel bug di nome Windows a completare il pacchetto.

Se sono morti commercialmente la causa devono cercarla in casa.

Ma ben prima di Apple riuscirono a proporre qualcosa che Cupertino avrebbe presentato solo con molti anni di ritardo: l'X-505.

Un gioiello, con dei compromessi imbarazzanti, un costo esagerato, e Xp.

Un gioiello che non diede vita a una stirpe, nonostante i tentativi.

Apple all'epoca aveva dismesso i 12" e i 14", diagonali che vendeva solo lei ad un prezzo ragionevole e senza i compromessi degli altri, per presentare i 13" Intel.

Apple vendeva 12" quando il mondo PC vendeva 15", e li vendeva, non li presentava e poi li teneva sugli scaffali.

Io ho ben chiaro chi, negli anni, ha creduto, sviluppato e venduto alle masse i subnotebook, prima ancora che si chiamassero così, e di certo non era una azienda con Intel e Microsoft come partner.

Per cui se voglio investire in una qualche speranza per il futuro investo in Apple, perché ha le capacità e la volontà di farlo, se vuole, e dar continuità; non mi aspetto certo che sia una qualche azienda di lavatrici a farlo.

Concordo invece sulla questione "rivoluzione", non ha il benché minimo senso in un settore che si sviluppa per evoluzioni, e concordo sulla questione delle dimensioni a discapito delle funzionalità, in linea generale, perché nel sottrarre capacità operativa ad uno strumento spesso c'è solo un tentativo del costruttore di vincolare l'utenza attraverso un altro strumento a compendio del primo (vedi iPhone 6 grandi come tablet e Apple Watch).

Di solito quei tentativi vengono abortiti dell'utenza.

Apple di sonore legnate che poi ha tramutato in apparenti vittorie e opportunità ne ha prese tante.

Le ultime furono la gamma MacBook tolta dal mercato, la creazione di una nuova linea di Air da 11" e 13" e quest'ultimo MacBook 12", solo per restare in questo segmento.

Poi ci sarebbe da aprire una parentesi sul PostPc, iOS e il tanto millantato iPad Pro da 12".. :facepalm:

P.S.: a fondo pagina c'è una foto accanto al Tr, altro tentativo andato a vuoto.

http://www.notebookreview.com/notebookreview/sony-vaio-x505-review-pics-specs/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi l'ho provato pure io.. All'apple store del fiordaliso per chi è della zona ne è pieno.. Hanno messo due tavolate piene e tolto i pro...

Non mi convince a pieno... Non so nemmeno io il perché ma qualcosa non scattato.. Menomale direi :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

ci sono passato anche io questa mattina: bello lo schermo ma la tastiera non mi ha convinto per nulla, ma forse è solo questione di abituarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho paura che sia un po troppo "castrato" a prestazioni, lo vedo giusto per l'utilizzo base base ma con prezzo da megapc... A parità di prezzo il pro da 13 è sicuramente molto più avanti come utilizzo.

Ma avendolo in store immaginate sia acquistabile direttamente? Onestamente non ho chiesto...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamani ero all'apple store all'orio center, ho avuto modo di provare in tranquillitá il macbook retina ed ho visto e sentito cose "che vuoi uomini non potete immaginare".

La cosa che ho visto riguarda la riproduzione dei video.

Ho aperto imovie ed ho avviato un video presente nel mac.

Ogni tanto scattava, non rallentava, scattava proprio.

La cosa mi ha fatto cadere le balle, metti dei video demo e scattano?

Niente di apocalittico ma almeno garantiscimi a 1500 euro la fluiditá sopratutto nella visione dei video(ho fatto un video ma si vede male).

La cosa che ho sentito riguarda il tentativo di convincere una figlia di papá interessata ad acquistare il prodotto(allego foto che la mia ragazza ha fatto mentre provavo il macbook retina e si intravede la ragazza con sua madre).

image.jpg

"Il processore non è molto potente ma tanto non serve"

"Vuole usare una chiavetta USB? Al giorno d'oggi chi usa la chiavetta USB? Lei può farne a meno ed usare icloud"

"È fatto per farci di tutto, non si preoccupi, ha una tecnologia talmente avanzata che apple ha messo un macbook tradizionale dentro un corpo piccolo"

La luminositá massima purtroppo è inferiore almeno rispetto al macbook pro retina 15", non ho notato miglioramenti di tonalitá, saturazione o roba del genere anzi forse forse forse una tendenza appena appena appne tendente all'azzurrino.

Cosa impossibile da notare se non si ha un altro macbook accanto.

image.jpg

La tastiera incriminata, salvo solo i tasti leggermente più grandi.

image.jpg

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato all'Apple store di Carugate.

Tastiera e trackpad non male, un po' scomoda la tastiera ma secondo me ci si può abituare.

Ho provato un riavvio con le app che c'erano aperte (non so quante e quali) e ci ha messo più di un minuto, ho riavviato subito dopo con tutto chiuso e ha impiegato 35 secondi, il mio macbook air del 2013 (13" base) ne impiega 11.

Garageband ci mette una vita ad aprirsi così come le applicazioni un po' pesanti, ovviamente prendo riferimento sempre dal mio mac.

Se migliorerà, magari fra 2 o 3 anni, forse lo prenderò ma così com'è non ci penso neanche.

 

Però da tenere in mano è una figata e forse (senza forse) Apple punta a quello.

 

@from69to1: purtroppo i venditori sono uguali in tutto il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani sarà la mia volta, andrò (per altre commissioni) in Apple Store e lo proverò.
Non vorrei dire, ma mi sembra quasi una processione. Insomma, questo fatto che tutti (uno alla volta) lo stiamo andando a provare...  :ghghgh:

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

(cut)

Non vorrei dire, ma mi sembra quasi una processione.

(Cut)

:pope: lo comprerete. Tutti. :hihihehe::diavoletto:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente anche a me ha dato l'idea di un "giocattolino" e quindi mi blocca molto il suo acquisto rispetto un pro... Oltretutto potrei avere la necessità di registrare gameplay ed anche se ho una scheda di acquisizione mi servirebbero comunque cavi ed hub in più quindi per ora nada...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ma venderò cara la pelle

Bravo.... Buona fortuna.... :ghghgh:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...